3 province 2012

Bioco

Biker popularis
22/10/09
52
0
0
Milano-Lesa
Visita sito
Mi complimento con tutti voi che avete partecipato.
Io non me la sono sentita dopo aver provato il percorso,molto bello ma anche molto tecnico per me,sono partito da casa che non pioveva speranzoso che tenesse perchè so che una volta partito non mi sarei fermato perlomeno non per la pioggia.
Avvicinandomi ad Olgiate ho visto che il meteo era proprio pessimo il pensiero di rimanere sotto l'acqua dalle 8.20 unito a quello di dover combattere con 646 partenti,dato a sabato sera,al sesto giro della rotonda di olgiate in preda a giramenti di testa ho fatto dietrofront.
Però ho passato una domenica di merda specialmente considerando che a Milano a tratti è spuntato anche un sole beffardo......
Scusatemi avrei voluto proprio conoscervi.
Siete grandi comunque a me sembrava un percorso già tosto da asciutto.....
Fabio
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
effettivamente mentre ritiravo il numero l'acqua ha cominiciato a scendere a secchiate! per fortuna poi ha smesso anche se ho patito il freddo e l'umido. alla prossima allora
 

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito

Spero nulla di grave !!!
I voli fanno parte del gioco, l'importante è riprovarci. Come dicevo l'unica cosa positiva di ieri è che tutte le difficoltà tecniche in discesa le ho superate senza grossi problemi, anche il ripidone con compressione finale, dove se ho capito bene sei volato, l'ho fatto abbastanza bene. Solo in un tratto di discesa con terra smossa e pieno di radici al primo giro sono sceso e ho fatto 30 mt a piedi, nel secondo giro ho provato a stare in sella e la gomma proprio lì mi ha lasciato. Le gambe non andavano ma non erano inchiodate e il terzo giro a costo di morire l'avrei fatto .....
Io comunque l'ho trovata veramente tosta come gara, con la prima metà di percorso molto tecnica, nervosa e con cambi di ritmo, direzione e pendenza veramente spaccagambe, e poi il livello dei partecipanti era piuttosto alto, macinavano tutti sui pedali senza pietà, e per far passare i vari scatenati qualcosa poi perdi anche in termini di ritmo.

Alla prossima...
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
eccomi qui... anch'io a leccarmi ferite dopo l'impegnativa gara di olgiate!
ferite morali, non fisiche!
in realtà poi riguardando i numeri deve essere stata una vera e propria strage:
285 arrivati su 500 partenti e 650 iscritti, significa che il mio piazzamento in fondo alla classifica alla posizione 277 ne ha messi dietro (o fuori) ben
215!
quando all'inizio del 3° giro mi sono ritrovato ultimo con le moto scopa, mi sono veramente demotivato, invece avrei dovuto restare più lucido e capire che in realtà buona parte degli altri si era fermata prima di passare sotto il rilevamento del secondo giro.
ma quel punto la testa (oltre che le gambe) mi aveva ormai mollato.
Complimenti al buon porfi che con grande esperienza ha tenuto il suo passo senza farsi trascinare da quegli scalmanati e all'arrivo sembrava fresco come una rosa!
saluto mad bee che mi sa che la foratura l'ha bucato più nello spirito che nella gomma...
e un saluto anche a embolo che ho avuto il piacere di conoscere di persona!
 

eddie76

Biker urlandum
30/9/06
512
2
0
Visita sito
ciao,
anche io ieri ho preso parte alla gara, alle 7.40 ero a ritirare il numero . alle 8 e 10 son tornato a domire e veniva giù il diluvio universale.. poi ha smesso per fortuna e alle 9.45 ero in griglia M2. Il primo giro come preventivato tutto un trenino a piedi però il terreno l'ho trovato cmq buono poco fango .. anzi la compattezza giusta. il secondo e terzo giro c'era meno traffico e sono riuscito anche a fare i salitoni in sella. Ho preso un bel volo al terzo giro ... (per fortuna la morosa mi ha medicato e coccolato a casa, sarà perchè non sono sposato ancora? ) ). Le Xc non sono le gare che preferisco ... di solito faccio GF e MX o al massimo XC UDACE dove se ci sono 100 persone è un successone! questa era la mia prima XC FCI ... per 15 euro magari però nel pacco gara mi aspettavo qualcosa in più e all'arrivo un piccolo ristoro ci deve essere ! L'unico rammarico che ad Andora alla Celebike c'era il sole mi han detto !!!! ho saltato il pasta party. tempo finale 2:08
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Hai proprio sbagliato a tornare indietro, la gara è stata tutta all'asciutto e il percorso ha tenuto benissimo sia come fondo che per il flusso dei biker senza mai creare intoppi!
 

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito
.......saluto mad bee che mi sa che la foratura l'ha bucato più nello spirito che nella gomma...
Non nascondo che il problema della gomma è stato anche una mazzata psicologica, perché per provare a ripartire avrei dovuto perderci altro tempo oltre a quello già perso (stimo tra i 10 e i 15 minuti) e non so con che risultati visto che la gomma non ne voleva sapere di rimanere gonfia, e considerando come stavo andando (non certo un fulmine di guerra), anche ammesso di riuscire a finire avrei veramente fatto un tempo assurdo, per cui a malincuore e sconfortato ho mollato...
 

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito
Porfi me l'aveva detto mentre tornavamo :" Magari hai stallonato..." e infatti la mia gomma dopo averla riportata bene in pressione è ancora bella dura per cui confermo che domenica ho davvero stallonato.

Mannaggia a me , in gara non sono stato abbastanza lucido nel valutare il problema, ho pensato subito ad una foratura. Se avessi vautato l'ipotesi stallonatura forse con la dovuta pazienza, perdendo sicuramente qualche altro minuto, anche con la pompetta avrei potuto portare la gomma alla pressione sufficiente per farla ritallonare, chissà...
Va beh, tutta esperienza acquisita.....
 

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito
Alfieri del FRT....ci andiamo??

Io passo....le XC con questi circuiti da ripetersi più volte a cannone proprio non li digerisco. Francamente trovo anche abbastanza noioso ripetere gli stessi passaggi più volte.
Boh, sarò fatto male io ......comunque il bocca al lupo a tutti gli FRT che saranno al via.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo