3 province 2012

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti,
oggi ho pagato il bonifico per l'iscrizione al granprix 3 province + Olgiate. Leggo che anche Luc74 ha confermato la sua iscrizione al circuito e altri parteciperanno. Allora apro un topic dedicato.

Chi si iscrive al circuito può aggiungersi alla lista:

Luc74
Madbee
.......

Ciao
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Ciao a tutti,
oggi ho pagato il bonifico per l'iscrizione al granprix 3 province + Olgiate. Leggo che anche Luc74 ha confermato la sua iscrizione al circuito e altri parteciperanno. Allora apro un topic dedicato.

Chi si iscrive al circuito può aggiungersi alla lista:

Luc74
Madbee
.......

Ciao
confermo la mia partecipazione!

Io ci sarò a Olgiate, per le altre prove non ho ancora deciso
ciao
dovremmo organizzare un sopralluogo-prova percorso nelle prossime settimane... se la neve si è sciolta!!!
dopodomani (forse) riesco a liberarmi il pomeriggio e magari faccio un salto... se a qualcuno serve la traccia la chieda pure!
 

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito
........dopodomani (forse) riesco a liberarmi il pomeriggio e magari faccio un salto... se a qualcuno serve la traccia la chieda pure!

Sei riuscito ad andare in avanscoperta?
Vedo che SDAM ci ha inserito oggi tra gli iscritti, con il cartelino giallo perché abbiamo l'A-Chip ancora senza abilitazione.
Tu pensavi di abilitarlo direttamente ad Olgiate?
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Sei riuscito ad andare in avanscoperta?
Vedo che SDAM ci ha inserito oggi tra gli iscritti, con il cartelino giallo perché abbiamo l'A-Chip ancora senza abilitazione.
Tu pensavi di abilitarlo direttamente ad Olgiate?
non sono andato, perchè il fondo è ancora troppo pesante.
non so esattamente la situazione ad olgiate, ma qui ad ispra i sentieri sono ancora innevati e molto difficilemente praticabili.
magari potremmo provarlo nel weekend...
il chip pensavo di abilitarlo la mattina della gara, così è scritto che si può fare sul regolamento.
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Domenica ho provato il circuito di Olgiate. Ecco qui i miei commenti:
il giro è effettivamente di 9,4km, quindi x 3 giri + 2,2km di lancio sono 30,4km.
Si inizia subito con un una bella discella toboga divertente seguita da un duro strappo in salita che ho dovuto spingere, poi di nuovo discesella con tanto di lapide mezza conficcata nel terreno (chiaro monito per i più scalmanati!) poi tratto di bosco con sassi smossi e ciottoloni dove si può bere e superare, ma senza distrarsi troppo perchè il fondo è sempre insidioso.
Tutto questo nel primo km, poi si iniza a fare un po di saliscendi duro ma pedalabile fino all'attraversamento della strada asfaltata (km 2,5) dove iniza il tratto più duro e tecnico del percorso con uno strappo iniziale dove ho dovuto spingere e poi una prima discesa veloce e poi una seconda discesa a precipizio, ma non pericolosa perchè tutta su terra morbida ma veramente molto molto ripida (km 4) ancora un tratto tecnico di sali scendi dove in gara ci saranno sicuramente code fino al km 5.
Da qui la strada si allarga si può bere e superare ma bisogna avere gambe e polmoni perchè il fondo è erboso e al km 6 inizia la prima salita su cementata bella dura da qui non ci sono più tratti tecnici e si può spingere fino alla fine sull'ultima salita... se ne avete!
Io ci ho messo circa 45 min a giro con qualche piccola divagazione, non credo che in gara di riuscire a scendere sotto i 40 min.
Temo che se ci saranno al via i 500 biker previsti si avranno dei begli ingorghi!
 
  • Mi piace
Reactions: Spirit In The Sky

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito
Domenica ho provato il circuito di Olgiate. Ecco qui i miei commenti:
il giro è effettivamente di 9,4km, quindi x 3 giri + 2,2km di lancio sono 30,4km.
Si inizia subito con un una bella discella toboga divertente seguita da un duro strappo in salita che ho dovuto spingere, poi di nuovo discesella con tanto di lapide mezza conficcata nel terreno (chiaro monito per i più scalmanati!) poi tratto di bosco con sassi smossi e ciottoloni dove si può bere e superare, ma senza distrarsi troppo perchè il fondo è sempre insidioso.
Tutto questo nel primo km, poi si iniza a fare un po di saliscendi duro ma pedalabile fino all'attraversamento della strada asfaltata (km 2,5) dove iniza il tratto più duro e tecnico del percorso con uno strappo iniziale dove ho dovuto spingere e poi una prima discesa veloce e poi una seconda discesa a precipizio, ma non pericolosa perchè tutta su terra morbida ma veramente molto molto ripida (km 4) ancora un tratto tecnico di sali scendi dove in gara ci saranno sicuramente code fino al km 5.
Da qui la strada si allarga si può bere e superare ma bisogna avere gambe e polmoni perchè il fondo è erboso e al km 6 inizia la prima salita su cementata bella dura da qui non ci sono più tratti tecnici e si può spingere fino alla fine sull'ultima salita... se ne avete!
Io ci ho messo circa 45 min a giro con qualche piccola divagazione, non credo che in gara di riuscire a scendere sotto i 40 min.
Temo che se ci saranno al via i 500 biker previsti si avranno dei begli ingorghi!

MMMMHHHH......speriamo bene.
Io e il tecnico spesso litighiamo.
Per gli ingorghi, credo che scaglionino le partenze di 2 minuti per ogni categoria per evitare il più possibile i tappi, speriamo sia sufficiente anche se ne dubito.
 

eddie76

Biker urlandum
30/9/06
512
2
0
Visita sito
Ciao ,
anch' io domenica ho provato il percorso di Olgiate, seguendo la traccia GPS. Confermo in linea generale il commento di luc74, è un percorso bello "tosto" con un po' di tutto e divertente, l'unico pezzo che non mi è piaciuto è la divagazione nel pistino motocross .. x accedervi bisogna fare un single trek nel boschetto molto stretto e ripido .. mi sa che scenderanno in molti qui. invece la rampa in salita dopo l'asflato è fattibile in sella con il terreno di domenica mentre mi son bloccato psicologicamente nella discesa ripidissima subito dopo.. ma ci riproverò!!
Essendo ad inizio stagione .. sarà un'impresa ardua finire 3 giri!! infatti sto pensando d' andare alla Celebike il 18 ! :-) vediamo cosà dirà il meteo.
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Ciao ,
anch' io domenica ho provato il percorso di Olgiate, seguendo la traccia GPS. Confermo in linea generale il commento di luc74, è un percorso bello "tosto" con un po' di tutto e divertente, l'unico pezzo che non mi è piaciuto è la divagazione nel pistino motocross .. x accedervi bisogna fare un single trek nel boschetto molto stretto e ripido .. mi sa che scenderanno in molti qui. invece la rampa in salita dopo l'asflato è fattibile in sella con il terreno di domenica mentre mi son bloccato psicologicamente nella discesa ripidissima subito dopo.. ma ci riproverò!!
Essendo ad inizio stagione .. sarà un'impresa ardua finire 3 giri!! infatti sto pensando d' andare alla Celebike il 18 ! :-) vediamo cosà dirà il meteo.
... allora mi devo allenare di più perchè su quella salita per tre volte ho messo il piede a terra per colpa della radice!!!
la discesa ripidona è fattibile... io l'ho fatta per metà ma se abbasso un po la sella si dovrebbe fare...
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
si si ... io ci sono.... perchè dopo la prima figura di melm@ on bdc... http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3436309&postcount=139) volete che non battezzi a dovere anche la stagione mtb???

le partenze a razzo le digerisco bene, speriamo di non trovare intruppamenti sulla prima discesa...così poi quelli dietro devono penare...è un messaggio recondito agli M2 del team...statemi dietro, fate che sia il vostro centravanti di SFONDAMENTO:duello:!!! ma forse con la mia forma....meglio PANZER!!!:celopiùg:
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
si si ... io ci sono.... perchè dopo la prima figura di melm@ on bdc... [url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3436309&postcount=139[/URL]) volete che non battezzi a dovere anche la stagione mtb???

le partenze a razzo le digerisco bene, speriamo di non trovare intruppamenti sulla prima discesa...così poi quelli dietro devono penare...è un messaggio recondito agli M2 del team...statemi dietro, fate che sia il vostro centravanti di SFONDAMENTO:duello:!!! ma forse con la mia forma....meglio PANZER!!!:celopiùg:
frà, secondo me la prima discesa va via liscia, ma poi sicuramente ci si intruppa nella prima salita!
magari se li asfalti tutti prima della salita, io ti sto a ruota!
 

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito
mi hai sopportato al marathon mondiale.... non è che poi ... ti ingolosisci a starmi vicino????:smile:
Beh, al marathon mondiale in discesa passavo gente traumatizzata dal tuo passaggio che non sapeva più che traiettorie prendere per evitare i cinghiali in discesa libera, qui partendo troppo dietro a te mi sa che vedrò solo tracce ormai "fredde" dello tzunami...
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Come da titolo, domenica prossima andiamo a provare il percorso di Olgiate.
@porfi: tu confermi?
Per orari e logistica ci sentiamo su questa discussione!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo