3 Giugno: la "Via del Carbone" a Sassetta (LI)

doctor who

Biker ultra
18/3/12
671
0
0
sticciano scalo
Visita sito
Bike
ellsworth dare
non comincià a rompe le pal** !!! :arrabbiat:

e guarda di venì che il giro è bello ...ma dè , con quel cammello da 20 kg un lo so se ce la fai ! :smile:
ti presto la Yeti ...per te sarà come pedalare una front da 8 kg :smile:
mmmm ero domenica di spedizione, la prossima mi sa che mi tocca falla a casina o nei paraggi:smile::smile: Quel cammello di 20 kg mi ha portato su monte di muro, e altre salitine sfiziose non sfigurando affatto con qualche wong di plastica compresa la tanto ammirata mojo vileda:smile::smile::smile: ellsworth forever
 

agriates

Biker dantescus
mmmm ero domenica di spedizione, la prossima mi sa che mi tocca falla a casina o nei paraggi:smile::smile: Quel cammello di 20 kg mi ha portato su monte di muro, e altre salitine sfiziose non sfigurando affatto con qualche wong di plastica compresa la tanto ammirata mojo vileda:smile::smile::smile: ellsworth forever

se ci ripensi ...la Yeti è a disposizione ( solo se rimani anche a mangiare ) :il-saggi:
 

piacio56

Biker popularis
27/6/05
45
0
0
Livorno
Visita sito
1) f@brizio
2) gambasecca
3) thevoice
4) Gecko
5) Luca72
6) Monta 67
7) ringhyo
8) MANDRE
9) Gus
10) Carlo
11) Mòlle
12) SAMU 79
13) OrZetto
14) Idiliopo
15) Ego
16) Serra
17) Dieghito
18) Marco C
19) Agriates
20) Sig.a Agriates
21) Geranio
22) Maximus
23) Lo stregone
24) Elba.Kb
25) andreabiker
26) urtimo
27) Stefano C.
28) Alex
 

f@brizio

Biker superioris
Non so se ci sono persone interessate, ma vi propongo una convenzione con l'agriturismo "Podere la Cerreta", una meravigliosa struttura turistica che si è recentemente dotata anche di piscine termali, pervenutaci tramite l'Amm.ne di Sassetta.

SABATO (2 Giugno):

  1. ingresso alle terme (h.9- h13), pranzo con menù tradizionale nel nostro ristorante. € 50,00 (Offerta valida con presentazione di un tagliando).
  2. ingresso alle terme (h.9- h13) più massaggio corpo decontratturante, tonificante da 25 minuti, ideale per la preparazione pre-pedalata, pranzo con menù tradizionale nel nostro ristorante. € 100,00 (Offerta valida con presentazione di un tagliando).

DOMENICA (3 Giugno):

  • Offerta per le famiglie dei partecipanti alla manifestazione, ingresso alle terme (h.9-h13), pranzo con menù tradizionale nel nostro ristorante, nel pomeriggio visita guidata dell'azienda, € 55,00 per gli adulti. Bambini da 5 a 14 anni € 45,00 (l'ingresso alle terme non è consentito ai bambini di età inferiore a 5 anni)

Altre notizie sull'agriturismo sul sito http://www.lacerreta.it/
 

gana

Biker novus
12/9/10
14
0
0
agliana
Visita sito
oè lo scorso anno e lò persa , pensavo che fosse x settembre ,come la magica vdc del 2010, ma quest"anno vengo sicuro ,e con i rinforzi , a quando il percorso prescelto x il 03 giugno .
 

deboia

Biker popularis
19/3/07
59
0
0
livorno
Visita sito
1) f@brizio
2) gambasecca
3) thevoice
4) Gecko
5) Luca72
6) Monta 67
7) ringhyo
8) MANDRE
9) Gus
10) Carlo
11) Mòlle
12) SAMU 79
13) OrZetto
14) Idiliopo
15) Ego
16) Serra
17) Dieghito
18) Marco C
19) Agriates
20) Sig.a Agriates
21) Geranio
22) Maximus
23) Lo stregone
24) Elba.Kb
25) andreabiker
26) urtimo
27) Stefano C.
28) Alex
29) Enzo
 

scopetta

Biker extra
1/11/04
722
0
0
58
Riotorto (LI)
Visita sito
1) f@brizio
2) gambasecca
3) thevoice
4) Gecko
5) Luca72
6) Monta 67
7) ringhyo
8) MANDRE
9) Gus
10) Carlo
11) Mòlle
12) SAMU 79
13) OrZetto
14) Idiliopo
15) Ego
16) Serra
17) Dieghito
18) Marco C
19) Agriates
20) Sig.a Agriates
21) Geranio
22) Maximus
23) Lo stregone
24) Elba.Kb
25) andreabiker
26) urtimo
27) Stefano C.
28) Alex
29) Enzo
30) Mau59
31) Wild Climber
32) Micol
33) Scopetta
 

f@brizio

Biker superioris
Ma che faccio... c'è qualcosina dove ci si diverte con la Strive o vengo con qualcosa di più leggero e veloce :mrgreen:
Bella domanda.
Non ho mai pedalato la Stive, ma se devo dare retta alla casa costruttrice che afferma: "STRIVE - LA DISCESA INIZIA SULLA SALITA. La salita verso la discesa perfetta! La Strive ha un grande potenziale da escursionismo e si arrampica senza dover scendere a compromessi in termini di sospensioni ed è performante quanto un freerider", be', allora il problema non si pone.
Del resto lo sai, questi raduni sono all'insegna del divertimento e le prestazioni non contano.
Dopo la "prova generale" di sabato posso affermare che il percorso è di quelli tosti, c'è una prima salita impegnativa subito in partenza, purtroppo quasi a freddo, da affrontare con calma e, quasi quasi, da fare anche due passi a piedi per non bruciarsi subito energie che poi ci vorranno alla fine.
Raggiunto il crinale iniziano le discese inframezzate da brevi risalite che ci porteranno fino al Romitorio, dove c'è da sostare per ammirare il panorama e le foto di rito. Da qui inizia una lunga discesa con un breve tratto esposto ed il resto tutto da guidare, uno slalom speciale in mezzo al bosco. Qui le bici come la Strive fanno la differenza.
Si scende fino a valle e si raggiunge S.Vincenzo con un lungo e rilassante stradello in leggera discesa, si attraversa la periferia del paese e si raggiunge la spiaggia, poco a Nord degli ultimi stabilimenti balneari. Da qui c'è "l'incognita bagnasciuga", perché c'è da pedalarne un lungo tratto e non si sa mai cosa si trova: se è compatto, come dopo una mareggiata, si va via lisci; se c'è un po' di onda devi stare più distante e diventa faticoso... è comunque un'esperienza non comune.
"Finalmente" si lascia la spiaggia per la pineta, si raggiunge Donoratico per poter fare rifornimento di acqua ed una breve sosta per rifocillarsi prima di riavviarsi, attraverso la piana, fin sotto il paese di Castagneto.
Adesso c'è da soffrire un po' per riguadagnare il crinale, in un lungo alternarsi di strappi e di mangiaebevi che saranno premiati con la discesa finale, un piccolo bike-park che, se affrontata con spregiudicatezza, garantisce quella giusta iniezione di adrenalina che fa dimenticare tutta la fatica precedente.
Vedi un po' te...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo