3 giorni sulle Dolomiti in tenda...consigli?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Logi_

Biker popularis
7/9/11
49
0
0
Modena
Visita sito
Ho intenzione di fare con amici una 3-4 giorni sulle dolomiti dormendo in tenda la notte.
Niente di troppo impegnativo, 120-150 km e 3-4000 metri di dislivello al max.

Non ho trovato itinerari però di questo tipo, ma solo giornalieri, qualcuno ha esperienza di avventure simili da potermi consigliare qualcosa ?

fatemi sapere è urgente.

grazie mille
 

micchei

Biker superis
4/4/03
360
3
0
trento
Visita sito
Hai pensato al DOLOMITI di Brenta Bike? Percorso ad anello attorno alle dolomiti, parti dove vuoi, se non ce la fai puoi sempre ripiegare sul percorso easy nei fondovalle, un camping si trova sempre, l'unico problema e' il peso dell'attrezzatura...
 

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.983
55
0
50
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
buon suggerimento.....specifichiamo peró che le Dolomiti di Brenta sono belle ma sono una piccola parte e geograficamente staccata dal gruppo montuoso più grande, che comprende la maggior parte dei complessi dolomitici, includendo cime e pareti tra le più belle al mondo. Inoltre molte cime e valli dolomitiche sono in veneto e sono poco conosciute. con zaino pesante o borse farei sterrate non troppo difficili....
 

Logi_

Biker popularis
7/9/11
49
0
0
Modena
Visita sito
pensavamo di fare la parte del sellaronda e dello scillar.

Primo giro di circa 70km la circumnavigazione di questi due complessi, poi uno più interno.
Lo zaino è da 30 litri il peso sui 10kg, meno non riusciamo dovendoci portare tenda cibo e sacco dietro.
 

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.983
55
0
50
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
non so....con uno zaino da 10 kg le salite diventano un massacro....e in discesa non ci si diverte molto....ma se siete abituati.....io ho fatto il giro del similaun con uno zaino da snowboard non leggero, ma senza tenda, cibo e balle varie e ho fatto molta fatica e ho avuto parecchio mal di schiena....poi ho fatto il giro del gran paradiso con uno zaino fatto apposta e più leggero e non ho avuto problemi.....anche se su quel giro si pedala poco e si spinge e spalleggia parecchio
in questa stagione poi piantare la tenda senza problemi la vedo ardua....o ti nascondi bene o vai in alto
 
pensavamo di fare la parte del sellaronda e dello scillar.

Primo giro di circa 70km la circumnavigazione di questi due complessi, poi uno più interno.
Lo zaino è da 30 litri il peso sui 10kg, meno non riusciamo dovendoci portare tenda cibo e sacco dietro.

infatti è proprio quello che pensavo!
Io vivo in zona Dolomiti e così al volo a memoria non ricordo salite "comode" da fare in mtb + zaino da 10kg (peso molto ottimistico secondo me considerata tenda + cibo + ricambi per 3 giorni)!

La cosa è fattibile se magari in qualche tratto decidete di appoggiarvi a degli impianti di risalita!
3 giorni di salite+discese in zona Dolomiti (che comunque andrebbe specificata la zona perchè è un territorio molto vasto) è duretta!
 

Classifica mensile dislivello positivo