3 Giorni in liguria

o55o

Biker extra
2/7/08
773
0
0
ostia antica
Visita sito
Ciao ragazzi a breve passero un fine settimana nella vostra bella regione
Potete consigliarmi quali secondo voi sono i giri imperdibbili
Il mio targhet e di max 1500 m di dislivello 40/45 km massimo (allmontain/enduro)

Il buon nonno (grazie mille ancora) mi ha consigliato di chiedere a voi per varazze e poi mi ha passato due tracce :
GENOMA
&
SANBARTOLOMEO

Vabbuo ora lascio la parola a voi

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Il mio targhet e di max 1500 m di dislivello 40/45 km massimo (allmontain/enduro)

Il buon nonno (grazie mille ancora) mi ha consigliato di chiedere a voi per varazze e poi mi ha passato due tracce :
GENOMA
&
SANBARTOLOMEO

ciao
per varazze considerando il tuo target km/dislivello ti consiglierei una bella salita sul beigua(non dici quando verrai,ma tra una decina di giorni la neve sara del tutto scomparsa...se non ne scende ancora:smile:)magari passando dalla guardia ramognina muraglione faje prariundo....discesa local/Z triangolo rosso fino all alpicella e chiusura su F.S.....se invece su ce neve potresti fare il giro che facemmo con i cinghials vale a dire questo
http://www.cinghialtracks.it/cinghi...alde_del_Monte_Beigua_-_il_sentiero_F.S..html
altre possibilità con i giri del bricco delle forche e magari fb e fs......se mi dici di preciso quando scendi posso vedere se riesco ad accompagnarvi io o al limite a mandarvi mio figlio:celopiùg:

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
ne saremmo onorati
Il periodo dovrebbe essere il we prima di pasqua o quello dopo.
ok dai,quando sai qualcosa di preciso dimmelo che vediamo di combinare....in quel periodo io riusciro difficilemente(lavoro)ma mai dire mai....in ogni caso il ragazzo e una valente guida,ha un solo grosso difetto,corre troppo, ma siete autorizzati a zavvorrarlo e in casi estremi a sabotargli le ruote:smile::smile:

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
io fossi in te prenderei anche in considerazione adelasia/rocchetta....per quel periodo la neve sarà un ricordo e lassù ci sono sentieri davvero meritevoli.....

puzar

Biker serius
18/4/06
272
0
0
Borgo Town
Visita sito
jose, mr doctor, enry le fou e boavista69
Voi alternative al riguardo

Chi mi da tritte sul giretto e il salto nel blu del buon nonnocarbon?

Ciao
il salto nel blu lo trovi nella discesa 'le antenne' sopra Cervo, se cerchi la traccia del superenduro di San Bartolomeo c'è.
Spot molto bello in questa stagione. ;-)

Come alternativa io ti consiglio Finale Ligure, che ultimamente viene un pò snobbata, ma rimane uno dei posti più belli e vari dove pedalare.
Quando scioglie la neve non ti basta una settimana per girare tutti i sentieri che ci sono.
Se guardi in itinerari trovi molte tracce, oltre alle varie versioni del percorso del superenduro.

• Mi piace
Reactions: maxrosso

pviglietti

Biker serius
11/6/08
119
0
0
alassio
plus.google.com

GENOMA
&
SANBARTOLOMEO

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/8295, vale veramente la pena.

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Ragazzi, mi aiutate di piu se postate i vostri top 3

Dai che ho gia prenotato

Ovviamente va molto a gusto personale....
e poi un'altra cosa, questa tua 3 giorni sarà itinenerante o vuoi restare in un posto solo a girare?
Ad ogni modo, per me, in ottica enduro 3 giri che io conosco e che andrebbero sicuramente fatti sono i divertentissimi e bellisimi trail di diano marina San rocco è uno dei miei trail preferiti in assoluto, finale ligure "la mecca della mtb" con le falesie calcaree e gli infiniti trail che puoi scegliere e di cui hai solo che l'imbarazzo della scelta ed in fine sestri levante con trail veramente stupendi.
Queste sono le mie top 3 come "location" dove girare.

o55o

Biker extra
2/7/08
773
0
0
ostia antica
Visita sito
Ovviamente va molto a gusto personale....
e poi un'altra cosa, questa tua 3 giorni sarà itinenerante o vuoi restare in un posto solo a girare?
Ad ogni modo, per me, in ottica enduro 3 giri che io conosco e che andrebbero sicuramente fatti sono i divertentissimi e bellisimi trail di diano marina San rocco è uno dei miei trail preferiti in assoluto, finale ligure "la mecca della mtb" con le falesie calcaree e gli infiniti trail che puoi scegliere e di cui hai solo che l'imbarazzo della scelta ed in fine sestri levante con trail veramente stupendi.
Queste sono le mie top 3 come "location" dove girare.
Allora la nostra intenzione e seguire le orme di nonnocarbon (ci ha passato due tracce fatte durante la sua visita sui vostri sentieri)
Le due tracce sono una a san bartolomeo e una sul parco della mura sopra genova
Pensavamo di alloggiare a varazze e ci avrebbe fatto comodo un giretto nei dintorni il primo giorno e poi passare a il secondo giorno a san bartolomeo e chiudere con genova il terzo (a fine giro si torna a roma)

Mi consigliate qualcosa a varazze tipo quello suggerito da BOAVISTA69 :
http://www.cinghialtracks.it/cinghi...alde_del_Monte_Beigua_-_il_sentiero_F.S..html (grazie mille ancora) o visto che difficilmente si riesce ad organizzare fine settimana del genere con due bimbi piccoli o esiste qualcosa che non và assolutamente perso

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6395
questo lo puoi attaccare tranquillamente al cinghial giro,e imho e un giro spettcolare
anche questo,che puoi tranquillamente combinare con l altro,e un gran giro
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/5366
resta salvo che non ci debba essere neve.....da tre giorni ha ripreso a scendere copiosa,ce tempo perchè si sciolga,ma bisognerà attendere gli sviluppi meteo...
p.s.
sul beigua oltre a quelli riportati ci sono anche altre alternative,si va dai piu tosti +rosso,triangolo rosso e quadrato rosso(pra riundo---> sciarborasca) alla 626 e al classico local piu altri sentieri che scendono verso nord.....ma di questi non ho tracce:celopiùg:

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Allora la nostra intenzione e seguire le orme di nonnocarbon (ci ha passato due tracce fatte durante la sua visita sui vostri sentieri)
Le due tracce sono una a san bartolomeo e una sul parco della mura sopra genova

Se pensate di venire a girare su al parco delle mura se poi mi fai sapere il giorno vedo se riesco a liberarmi e a venire a girare con voi o comunque a trovarvi uno dei nostri che vi faccia da guida, tieni presente che domenica 24 peró non potrà esserci nessuno perchè ci sarà un "raduno" che stiamo organizzando proprio in questi giorni.

o55o

Biker extra
2/7/08
773
0
0
ostia antica
Visita sito
Arrivo il 12 aprile in tarda serata
il 13 vorremo rimanere a Varazze (penso di organizzare l'uscita con BOAVISTA69 se puo accompagnarci. Il figliolo lascialo a casa, non vorrei che ci fa "ingarellare" con il suo stile di guida aggressivo e rischiamo di rompere/ci qualcosa)
il 14 san bartolomeo
e 15 sul presto al parco delle mura

Ma visto che ci siamo, mi consigliate un B%B a Varazze e dei posti, dove assaporare i prodotti locali magari uno nelle vicinanze di Genova, uno a Varazze e uno a san Bartolomeo? Magari in mp cosi evitiamo di fare pubblicità.

Scusate, sono un rompiscatole serio io mica pettino le bambole:celopiùg:

o55o

Biker extra
2/7/08
773
0
0
ostia antica
Visita sito
Arrivo il 12 aprile in tarda serata
il 13 vorremo rimanere a Varazze (penso di organizzare l'uscita con BOAVISTA69 se puo accompagnarci. Il figliolo lascialo a casa, non vorrei che ci fa "ingarellare" con il suo stile di guida aggressivo e rischiamo di rompere/ci qualcosa)
il 14 san bartolomeo
e 15 sul presto al parco delle mura

Ma visto che ci siamo, mi consigliate un B%B a Varazze e dei posti, dove assaporare i prodotti locali magari uno nelle vicinanze di Genova, uno a Varazze e uno a san Bartolomeo? Magari in mp cosi evitiamo di fare pubblicità.

Scusate, sono un rompiscatole serio io mica pettino le bambole:celopiùg:
Aggiornate le date!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo