3°round race (1°TROFEO CIVETTA DOWNHILL) 3° PROVA CIRCUITO DH N-E 2012

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Fattore K ID 42574

(1°TROFEO CIVETTA DOWNHILL)

3° PROVA CIRCUITO DH N-E 2012

ALLEGHE (BL) Assegnazione maglia di Campionato Veneto 2012

Caratteristiche Percorso :
lunghezza 3,00 km
dislivello 500 mt

Ritrovo e verifica licenze :
Piani di Pezze (Alleghe) Baita Scoiattolo

Risalitecon impianto di risalita

Sabato 28 LUGLIO 2012:
apertura tracciato:ore 9,00
chiusura tracciato:ore 16,45 ultima risalita
Costo risalite €.12,00

Domenica 29 LUGLIO 2012:
dalle 07.30 alle 09.00 ricognizione a piedi
dalle 08.30 alle 10.30 verifica tessere
dalle 09.00 alle 12.00 prove assistite
ore 10.30 riunione tecnica
ore 13.00 partenza 1ª manche
partenza 2ª manche 60' dopo la fine prima manche
a seguire premiazioni

Iscrizioni gara :
tesserati FCI esclusivamente tramite "FATTORE K" ID 42574
tesserati Enti della Consulta devono inviare il fax 0437-523539
A.S.D. G.C. Civetta Superbike,
Corso Venezia n°3
32022 Alleghe (BL)
http://www.civettasuperbike.com/downhillnest.htm

Chiusura iscrizioni: venerdi 27 luglio ore 24,00

Quota iscrizione 35 €. Comprensive delle risalite della domenica

Per le CATEGORIE AMATORIALI saranno ammesse anche iscrizioni al mattino della gara,
2 ore prima della partenza, con una sovra-tassa di €15,00 e con inserimento dell’atleta nella lista di partenza come se non avesse punti Top Class.
Non vengono assegnati punti del Circuito DH Nord Est.

Possibilità di campeggiare con tende e roulotte Piani di Pezze

Ricettività alberghiera:
http://www.civettasuperbike.com/accomodation.htm
Alleghe: tel. 0437/523333 - FAX 0437 723881
Zoldo Alto: tel. 0437/789145
Selva di Cadore: tel. 0437/720243
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Qui sotto il comunicato stampa

DH NORDEST 2012: TRA DIECI GIORNI SUL CIVETTA ARRIVA IL CIRCUS DEL DOWNHILL

Vicenza 17 luglio. Dopo il successo delle prime due tappe del Circuito, quella del 10 giugno nello splendido scenario del Bike Park Valleverde sui Colli Berici in provincia di Vicenza e quella del 1 luglio nell’incantevole Pozza di Fassa sul tracciato della Furios Line (Buffaure Sky area) in trentino, il “Circus” del DH NORDEST sta per vivere ad un‘altra avvincente tappa ad Alleghe per la terza tappa del Circuito DH 2012.

Alleghe è un incantevole paese inserito nel cuore delle Dolomiti Bellunesi, famoso per la presenza dell’omonimo lago, formatosi nel 1771 in seguito ad una frana staccatosi dal Monte Piz, che seppellì i villaggi di Riete, Fusine e Marin.

Dal 1982 è attivo il comprensorio sciistico del Civetta, che dispone di piu’ di 80 piste (due delle quali arrivano direttamente ad Alleghe), per un totale di 25 impianti di risalita (Dolomiti Supersky) che collegano fra loro Alleghe, Selva di Cadore, Palafavera e Zoldo.

La gara, denominata “Trofeo Civetta Downhill” organizzata dal gruppo ciclistico Civetta Superbike con ASD Gravity Project e il promoter del circuito 2Bi Sport, vede la collaborazione del comune di Alleghe, di Asterix Bike, Alleghe Funivie, Sky Civetta, Hotel Alleghe, oltre al Consorzio di operatori turistici Alleghe-Caprile.

Il tracciato si sviluppa fisicamente da Col de Baldi ai Piani di Pezze’ con circa 500 metri di dislivello e si articola su 3 km di tracciato con tratti molto scorrevoli, alternati a tratti un pò più impegnativi e tecnici.

Marek De Biasio, responsabile del tracciato, ci indica quella che è stata la traccia da seguire: ”Innanzitutto siamo entusiasti di ospitare un tappa del DH NORDEST; questo è un evento importante e vorremo che Alleghe diventasse un punto di riferimento delle Dolomiti per questo tipo di eventi e per un turismo di tipo sportivo, visto che ci sono molti sentieri ideali per la MTB. Desidero ringraziare fin d’ora chi ci aiuterà nell’allestimento della manifestazione e cioè il gruppo ciclistico Civetta Superbike e i volontari di Alleghe Funivie”.

La due giorni ha inizio dalle prove del sabato pomeriggio, poi domenica mattina ancora prove libere, a seguire la gara e le premiazioni di fine giornata.

La gara sarà ripresa dalle telecamere di “TREVISO UNO” per la terza puntata di “MENTALITY HILL”, che andrà in onda giovedì 2 agosto alle 20.30 sul digitale terrestre canale 642 per il Veneto, 610 per il Friuli V.G. e a seguire sul web attraverso il sito www.2bisport.it.
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Ecco le classifiche della gara di domenica
 

Allegati

  • civetta_dh_generale.pdf
    176,3 KB · Visite: 21
  • Copia di Copia di CLASSIFICHE circuito dh Nord Est 2012 #2.pdf
    18,5 KB · Visite: 23
  • civetta_dh_categoria.pdf
    177,2 KB · Visite: 22

Massimiliano82

Biker superis
12/7/08
333
13
0
Albiate e Valle di Zoldo(BL)
Visita sito
Bike
Giant Anthem advance
ciao, io domani parto per le vacanze in zoldo e sono vicino ad alleghe siccome non ho la possibilità di portarmi dietro la bici da dh volevo sapere se era possibile noleggiarla ad alleghe, ho provato a guardare un pò su internet ma non ho trovato niente, conoscete qualche noleggiatore?
 

miguelon

Biker urlandum
27/4/06
503
0
0
vicenza
Visita sito
ciao, io domani parto per le vacanze in zoldo e sono vicino ad alleghe siccome non ho la possibilità di portarmi dietro la bici da dh volevo sapere se era possibile noleggiarla ad alleghe, ho provato a guardare un pò su internet ma non ho trovato niente, conoscete qualche noleggiatore?

ciao massimilano82,
puoi rivolgerti, ad Alleghe, a Marek presso ASTERIX BIKE - Casa delle Guide
si trova al parcheggio della funivia (basso).
cià
miguelon

buone ferie-attive!!!:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo