3°Prova Coppa Sicilia Downhill - 20/06/2010 - Chiaramonte Gulfi (RG)

Ragazzi, vi aspettiamo numerosi alla gara di Chiaramonte Gulfi il 20 giugno.
Vi ricordo che quest'anno la gara è valida come Prova Unica del Campionato Regionale Sicilia di Downhill, pertanto chi vince si porta a casa la maglia di campione Siciliano nella propria categoria.
Il percorso, già altamente duro e selettivo, è stato reso ancora più spettacolare con l'ultima variante finale.
Come l'anno scorso è prevista la categoria free-ride pertanto invitiamo tutti a partecipare: il percorso può essere affrontato anche con una bici da cross-country (...e un po' di manico), mentre si può fare agevolmente con una all-mountain; in ogni caso la manifestazione rappresenta un'opportunità per tutti gli appassionati della discesa di incontrarsi e di passare una giornata insieme all'insegna del puro divertimento e dell'adrenalina, facendo anche da cornice, come spettatori, alle discese dei campioni Camedda e Nicotra che si giocheranno, sul difficile tracciato realizzato all'interno della pineta, il titolo regionale.

Baciamo le mani,
Il principe
 

rutto

Biker superioris
2/10/06
856
0
0
39
Rausa
www.ragusanivolanti.it
ci sarò! con o senza bike, ma ci sarò!
Ps.: luogo e orari? ;-)

il luogo è la pineta di chiaramonte il tracciato è sempre lo stesso!
gli orari per gli spettatori ancora sono da definire ma sicuramente tutto il sabato di prove (forse più spettacolari della gara) e poi la domenica mattina qualche prova e poi le due manche.

i tratti più belli per il publico sono accessibili dall'ingresso dell'ex hotel la pineta oppure l'arrivo del percorso accessibile dalla strada che porta alla chiesetta di santa lucia.
 

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
il luogo è la pineta di chiaramonte il tracciato è sempre lo stesso!
gli orari per gli spettatori ancora sono da definire ma sicuramente tutto il sabato di prove (forse più spettacolari della gara) e poi la domenica mattina qualche prova e poi le due manche.

i tratti più belli per il publico sono accessibili dall'ingresso dell'ex hotel la pineta oppure l'arrivo del percorso accessibile dalla strada che porta alla chiesetta di santa lucia.
grazie Rutto, buon lavoro di organizzazione e mi raccomando le ragazze ombrellino come suggeriva Fierottolo:celopiùg:
 

rutto

Biker superioris
2/10/06
856
0
0
39
Rausa
www.ragusanivolanti.it
Dove si possono trovare maggiori info?soprattutto riguardo a come poter partecipare..non mi dispiacerebbe provare nella categoria free-ride.

a presto publicheremo il manifesto ed il regolamento, in ogni caso per poter partecipare bisogna essere tesserati FCI o con un altro ente (acsi,etc...)
e poi non dimenticare le protezioni necessarie e tanto fegato!!!

quando vuoi venire a provare il percorso noi siamo sempre a disposizione:celopiùg:
 

Depax13

Biker serius
9/3/10
288
0
0
Acireale
Visita sito
a presto publicheremo il manifesto ed il regolamento, in ogni caso per poter partecipare bisogna essere tesserati FCI o con un altro ente (acsi,etc...)
e poi non dimenticare le protezioni necessarie e tanto fegato!!!

quando vuoi venire a provare il percorso noi siamo sempre a disposizione:celopiùg:
E allora penso di non poter partecipare visto che non sono tesserato..sarà per il prox anno magari
 

bucchi

Biker serius
16/3/06
275
0
0
Ragusa
www.greenbikerg.com
ci sarò! con o senza bike..

Sabato l'abbiamo provata....per ben 5 volte.....la prima quasi tutta a piedi (per studiare il percorso :nunsacci: ed ero cacatissimo) l'ultima tutta in sella (o forse dovrei dire tutta fuori sella!!!) da paura....ci sono dei muri.....ma vedrai ti ci porterò.....ma ti faccio firmare la liberatoria prima......

Io mai (da neofita FR) avrei pensato di fare percorsi del genere......

Dove si possono trovare maggiori info?soprattutto riguardo a come poter partecipare..non mi dispiacerebbe provare nella categoria free-ride.

Come vi ho detto ieri a Piazza....quando volete avvicinare a Chiaramonte, vi farò provare diversi ST nel sottobosco e (perchè no) la DH.....


Saluti.....Giuseppe.
 

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
Sabato l'abbiamo provata....per ben 5 volte.....la prima quasi tutta a piedi (per studiare il percorso :nunsacci: ed ero cacatissimo) l'ultima tutta in sella (o forse dovrei dire tutta fuori sella!!!) da paura....ci sono dei muri.....
mannaggia me ne sono perse troppe...
bucchi ha scritto:
ma vedrai ti ci porterò.....ma ti faccio firmare la liberatoria prima......
:smile::smile:ok bucchi, ci conto!
bucchi ha scritto:
Io mai (da neofita FR) avrei pensato di fare percorsi del genere......
ma cacchiolina ora x starti dietro dovrò impegnarmi ancor di più..
a riskio della mia cara pellaccia:smile:
bucchi ha scritto:
Come vi ho detto ieri a Piazza....quando volete avvicinare a Chiaramonte, vi farò provare diversi ST nel sottobosco e (perchè no) la DH.....
Saluti.....Giuseppe.

E allora penso di non poter partecipare visto che non sono tesserato..sarà per il prox anno magari
come vi ha detto Peppe non c'è bisogno di aspettare un'altro anno.. organizzatevi x venire ql fine sett ke giriamo dalle nostre parti:celopiùg:
 

rutto

Biker superioris
2/10/06
856
0
0
39
Rausa
www.ragusanivolanti.it
spero di esserci, vi ricordo le chicken lines: belle , larghe , panoramiche, asfaltate e i materassi sugli alberi! e le ragazze ombrellino!


il percorso è come l'anno scorso (anche le chicken line)
è cambiata solo la parte finale, se ti ricordi qualche punto difficile dimmelo e vediamo di venirvi incontro ma, come ha dette bucchi, a 5° calata è riuscito a farlo tutto fuori sella con una bici da AM
 

bucchi

Biker serius
16/3/06
275
0
0
Ragusa
www.greenbikerg.com
Per chi non l'avesse già visto, i primi 3 minuti e 25 sec. di questo video sono girati sulla DH di chiaramonte....non fatevi ingannare dalla apparente facilità con cui il biker (Davide Camedda, vincitore della gara lo scorso anno) affronta la discesa....e soprattutto dal video non si percepisce la pendenza della pista che è tutt'altro che facile.....qualcuno su questo forum può confermare....

http://video.mpora.com/p/rQFEvX7Uu

Trovate inoltre alcune foto della gara dello scorso anno al seguente indirizzo:
http://picasaweb.google.com/greenbikerg/GaraDownHill

Saluti.
Giuseppe.
 

MONE db

Biker serius
4/11/09
179
0
0
/
Visita sito
Vorrei chiedere alcune info sulla pista:
-piu' che altro mi interessava sepere se la pista è praticabile sempre o il tracciato passa in alcuni terreni privati, dove il passaggio è consentito solo nel periodo gara.
-si puo arrivare fino alla partenza con i furgoni?
grazie mille
 

bucchi

Biker serius
16/3/06
275
0
0
Ragusa
www.greenbikerg.com
Vorrei chiedere alcune info sulla pista:
-piu' che altro mi interessava sepere se la pista è praticabile sempre o il tracciato passa in alcuni terreni privati, dove il passaggio è consentito solo nel periodo gara.

sempre praticabile

-si puo arrivare fino alla partenza con i furgoni?
grazie mille

si può arrivare con i furgoni fino alla partenza, però l'ultimo tratto è in sterrato (1 km circa) da percorrere lentamente...e in salita!
 
sempre praticabile



si può arrivare con i furgoni fino alla partenza, però l'ultimo tratto è in sterrato (1 km circa) da percorrere lentamente...e in salita!

Precisiamo: l'ultimo tratto di circa 1 km non è tutto in salita, ci saranno una cinquantina di metri di dislivello e si può fare anche con la bici da dh come facciamo sempre noi quando non c'è il furgone.

Per quanto riguarda la gara, io invito tutti gli appassionati del free-ride e dell'all-mountain a partecipare: il percorso è molto tecnico (quindi anche "relativamente" lento: se si cade non si cade a 50 km all'ora...) e affina le capacità in discesa, l'occasione della gara con la possibilità di provare nei giorni precedenti e la domenica mattina, contribuisce a creare quella concentrazione e quella adrenalina che altrimenti non ci sono e che invece ci fanno lentamente migliorare...
inoltre è un'occasione per stare insieme e condividere la passione della bici con altri appassionati e soprattutto divertirsi insieme per un'intera giornata: non si deve venire con l'idea solo di vincere o di fare un bel piazzamento (per la vittoria già si sa che se la battono Nicotra e C@mel e chiunque volesse arrivarci davanti è solo un pazzo suicida...) si deve partecipare principalmente per crescere, conoscere meglio questo sport e portarlo avanti, contribuendo alla buona riuscita di questa manifestazione.

L'unica cosa che non bisogna fare è arrivare senza alcun tesserino, basta organizzarsi anche la settimana stessa, ma meglio pensarci ora e togliersi il pensiero: un tesserino amatoriale si fa in giornata... magari se qualcuno l'ha fatto da poco lo invitiamo a postare le informazioni per rendere ancora più veloce la pratica agli altri...
 

bucchi

Biker serius
16/3/06
275
0
0
Ragusa
www.greenbikerg.com
però l'ultimo tratto è in sterrato (1 km circa) da percorrere lentamente...e in salita!

...io intendevo "lentamente" col furgone....eheheheh, forse mi sono espresso male.

Domenica 20 ho la cresima del mio "adorato" nipotino....:omertà::omertà:

Spero comunque per voi che la data del 20 giugno non sia infelice (come affluenza pubblico) causa partita di calcio dell'Italia alle 16......

Io verrò sicuramente per le prove del sabato......

Saluti.

Giuseppe.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo