3° Tour degli ulivi - Seneghe 25/11/2012

Airjet67

Biker ciceronis
30/9/11
1.432
2
0
Olbia
Visita sito
Un vero grazie di cuore x la vostra disponibilita' e x la sensibilta' nei confronti di Ivano! E confermo come hanno detto thebluesbiker e compani che Ivano sta molto meglio! A parte questo e' stata x me una bellissima giornata nel verde e....fango!:-) e ho avuto il piacere di conoscere i veterani del forum come arrogutottu disgraziau gippy pigmike e tanti altri che ora so' come sono fatti dietro a questo fantomatico nickname! P.s. Che brutta gente!:smile: ovviamente scherzo! A presto!:-)
 

arrogutottu

Biker superis
2/5/11
325
0
0
57
oristano
Visita sito
Un in bocca a lupo, e una pronta guarigione per Ivano caduto duante un tratto in discesa.Oggi ho avuto il piacere di conoscere tanta nuova gente, in particolare il simpaticissimo airjet, e gippy.Per quanto riguarda la giornata di oggi che dire? tempo primaverile,salite belle toste e discese super. Un saluto a tutti, alla prossima.
 

mascalzone

Biker superis
26/4/12
435
0
0
gavoi
Visita sito
Ciao Paolo ciao TheBlues ciao a tutti gli amici di Seneghe che ci hanno regalato questa bellissima giornata in sella. . . .bellissimi posti con percorsi di tutti i generi. . . .divertente e bella anche la pietraia e il suo single. . . .bellissima compagnia. . . .il pranzo ottimo. . . .che cosa si può aggiungere? bene bravi BIS. . . .alla prossima. . . Auguro una buona e veloce guariggione a Ivano. . . .ciao ciao :celopiùg:
 

paolofigus

Biker tremendus
Pur non essendo presente a sentire le notizie che giungevano a singhiozzo in zona arrivo a causa sopratutto della scarsa ricezione dei cellulari ho passato momenti di seria preoccupazione fin a quando fortunatamente si è capito che la situazione era in chiaro miglioramento.
Faccio i migliori auguri a Ivano di pronta guarigione, ringrazio i soccorritori che si sono attivati subito in particolare gli amici di Portorotondo e tutti, la nostra staffetta con Paolo é Matteo per tutta la preziosa assistenza che non si è fermata con la conclusione del giro ma è proseguita fino a tarda sera, verificando di persona e informando tutti con notizie rassicuranti.
Ringrazio tutti i partecipanti per la festosa e numerosa presenza ma sopratutto gli amici con cui ho organizzato e condiviso questa bellissima esperienza, mi scuso se qualcosa non è andata nel verso giusto, fateci sapere per la prossima miglioreremo.
 

Dr.Pimple

Biker superis
21/6/10
378
0
0
cagliari
Visita sito
mi rincuora leggere i miglioramenti dell'amico biker

per il resto ritengo riuscitissima la manifestazione, un bel giro medio tosto, il tempo ci ha graziato regalandoci un estate di san martino un po ritardataria.
ottima ospitalità da parte del ristorante Sa Tanka
attendo numerosi scatti da parte di chi aveva la digitale
 

CARRARO80

Biker novus
16/7/12
7
0
0
Assemini
Visita sito
Complimenti per la scelta del percorso lungo. paesaggi spettacolari e tutto perfettamente segnalato. impossibile sbagliare. il sottobosco incantevole. la compagnia simpaticissima. e ringrazio per la frutta che ci è stata gentilmente offerta al punto ristoro. grazie a tutti :i-want-t:
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
Benebene ... le cose importanti (cioè lo stato di salute di Ivano) sembra siano definitivamente a posto.
Un doveroso ringraziamento a Paolofigus, a Paolo Blues e a tutti gli organizzatori che hanno fatto trascorrere una bella giornata ai bikers ma anche agli accompagnatori.
Per me è stata la "prima" nel Montiferru ... il posto è molto bello e sono superlativi i paesaggi che si aprono verso il mare. Grazie a Superale per avermi fatto da guida durante la salita e ... per avermi permesso di asportare due bellissimi Boletus fragrans dai boschi del Montiferru.

Due foto della giornata...

pronti via, è subito salita ... e con un centinaio di biker bisogna avere pazienza e aspettare !
dsc05440u.jpg


serpentone di bikers
dsc05443m.jpg


Non è mancata la giusta dose di fangazza ... meno male che in piazza a fine giro c'era l'acqua
dsc05447d.jpg


uno dei ricompattamenti durante la lunga salita
dsc05448e.jpg


breve trasferimento sul bitume ...
dsc05452b.jpg


... e poi di nuovo dentro i boschi ... in fila nei bellissimi e tecnici single
dsc05456v.jpg


dsc05462mu.jpg


il clima è quello giusto per i funghi
dsc05469r.jpg


una vecchia carbonaia
dsc05471.jpg


Superale coccola due bellissimi abitanti del montiferru
dsc05475n.jpg


la costa verso Bosa e Capocaccia ... da rivedere in giornate con meno foschia
dsc05476s.jpg


mica si chiama mascalzone per niente ...
dsc05483u.jpg


ultimo ricompattamento prima della discesa verso Seneghe tra cementate e single ultra tecnici
dsc05486a.jpg


dsc05489h.jpg


dsc05492n.jpg


dsc05496yn.jpg


dsc05501z.jpg


man65 in uscita dal single "lastricato"
dsc05503x.jpg


Mascalzone e Bieddu non si sono certamente risparmiati
dsc05506gj.jpg


Seldomseen sempre sorridente anche nell'ultima salita che ci separava dal meritato terzo tempo
dsc05510p.jpg


Ma a Seneghe ci siamo anche trattenuti con i nostri accompagnatori ...
dsc05534o.jpg


dsc05521c.jpg


dsc05524x.jpg


abbiamo assaggiato i prodotti locali
dsc05529w.jpg


e non ci siamo certamente annoiati ...
dsc05543c.jpg


Grazie a tutti.
Alla prossima
 

paolofigus

Biker tremendus
Gradirei avere notizie di un casco prestato gentilmente da Roberto ad un biker per potergli consentire la partecipazione al giro, sicuramente una dimenticanza, il caschetto non è nuovissimo ma Roby lo usa per le notturne infatti ha gli attacchi per le luci. Grazie
 

BrosGuaJr

Biker serius
28/11/11
134
0
0
Gavoi
www.bikingavoi.com
Avere notizie positive sulle condizioni di Ivano mi fa molto piacere.
Adesso parliamo del giro...
Grazie agli organizzatori per la bella giornata passata in compagnia;
Grazie al paesaggio;
Grazie agli ulivi ed al bue rosso, che ci osservava sornione;
Grazie al fango, abbondante, fresco e scivoloso al punto giusto;
e poi... Grazie alla pietraia finale, che ha riscritto il mio concetto personale di scivoloso. Ho avuto difficoltà a percorrerla a piedi, figurarsi in bici!!!

Qualche foto dal nostro sito
(Le altre e il report *ufficiale* QUI)

01.jpg


04.jpg


06.jpg


09.jpg


11.jpg


13.jpg


16.jpg
 

Belfagor_79

Biker novus
13/4/11
30
0
0
Cagliari
Visita sito
Ragazzi, semplicemente bellissimo . Ringrazio Seneghe e i ragazzi dell'organizzazione che sono stati perfetti in tutto (anche la pronta assistenza all'amico infortunato ne é stata la prova) . il tracciato perfettamente segnalato e L'arrivo in "bocca" al ristorante la ciliegina sulla torta :-) . alla prossima!
 

Airjet67

Biker ciceronis
30/9/11
1.432
2
0
Olbia
Visita sito
Ciao ragazzi! Ho le news di Ivano! Ha superato anche la tac fatta questa mattina e vari test di controlli generici di recupero! Tutto ok! O stasera o domani mattina lo dimettono! E ha detto che non vede l'ora che arrivi prossimo anno x rifarlo e "finirlo"
perche' gli e' piaciuto moltissimo! Alla prox.
 

Pigamikke

Biker serius
3/10/10
127
0
0
Perfugas
Visita sito
SENEGHE 25.11.2012

Prentzas Apertas
PB250880.JPG



Visto che tante foto del giro sono state già postate, faccio una carrellata di alcuni partecipanti.
C’era quello super….
PB250881.JPG




quello con la bandiera nel petto…..
PB250882.JPG



e quello con la bandiera nel……..
PB250883.JPG



quello di verde vestito…..
PB250890.JPG



e quello vestito così….
PB250896.JPG



quello che in trattoria ci và a lavorare….
PB250897.JPG




e quello che ci và per mangiare….
PB250899.JPG



quello che ha sudato un pò….
PB250900.JPG



e quello meno…
PB250900a.JPG



Lui invece merita un discorso a parte. L’ho intravisto che se ne stava
solo in disparte mentre noi ci accalcavamo al punto ristoro.
All’inizio mi sembrava un ragazzino che passava li per caso, ma vedendo
che portava il casco, mi ha incuriosito e mi sono avvicinato per parlargli.
Era un ragazzo di Seneghe che ci aveva seguito fin lassù senza bisogno delle
nostre bici ipertecnologiche, dei nostri abbigliamenti ipertecnici, e senza sentire
il bisogno di avvicinarsi per mangiare una banana o per bere un bicchiere d‘acqua
(visto anche che era sprovvisto di borraccia). Peccato non gli abbia chiesto il nome.
PB250901.JPG



PB250903.JPG



Alcune coppie:
questa è di Perfugas….
PB250904.JPG



questa credo di Gavoi ….
PB250906.JPG



questa non lo so……
PB250907.JPG



panorama sulla costa
PB250908.JPG



Questo è un tris d’assi…
PB250909.JPG



questo forse…..
PB250919.JPG



questo pure….
PB250920.JPG



e va bè ci metto pure voi (non c’è mica bisogno di telefonare!)
PB250924.JPG



Altro panorama
PB250926.JPG



Una salita
PB250927.JPG



Una discesa
PB250931.JPG



L’incidente di Ivan
PB250933.JPG



La nostra angoscia con Seneghe sullo sfondo.
PB250936.JPG



Il campanile
PB250938.JPG



La festa
PB250944.JPG



Caldarroste
PB250945.JPG



In attesa di diventare grande per poter ballare…
PB250951.JPG



e chi invece ha già ballato.
PB250959.JPG



Alla fine spunta la luna sui tetti di Seneghe.
PB250965.JPG



Grazie a Paolo Figus per aver organizzato il tutto.
 

TheBluesBiker

Biker forumensus
29/4/09
2.210
108
0
Oristano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 2018 29"
Ciao ragazzi! Ho le news di Ivano! Ha superato anche la tac fatta questa mattina e vari test di controlli generici di recupero! Tutto ok! O stasera o domani mattina lo dimettono! E ha detto che non vede l'ora che arrivi prossimo anno x rifarlo e "finirlo" perche' gli e' piaciuto moltissimo! Alla prox.

Questa news ci fa apprezzare doppiamente le belle foto di PigamMikke, di Angiolino e di Bros
 

wap

Biker serius
4/9/10
139
0
0
mediocamp
Visita sito
Innanzi tutto sono felice per la ripresa del biker Ivano e grazie per averci tenuti informati.
Per quanto riguarda il giro è stato davvero bello rivedere il posto, fatto alla prima edizione a cui avevo partecipato sotto la pioggia e potuto ammirare meglio in questa giornata primaverile spettacolare, distratto spesso dal scorgere dei funghi al bordo strada... ho addirittura pensato che il mitico Super dopo aver fotografato i bellissimi due boletus avrebbe aspettato di far passare tutti i biker prima di lasciarli al loro destino... ma ho visto che qualche buon risotto ci scapperà:magna:, un ringraziamento a Paolo F. e Paolo M. e a tutta l'organizzazione di Seneghe e non che ci hanno regalato questa giornata:i-want-t:Un cordiale saluto anche a tutti i partecipanti, Gpaolo wap
 

giovitrattore

Biker popularis
9/2/11
96
0
0
55
Cabras
Visita sito
Ciao ragazzi! Ho le news di Ivano! Ha superato anche la tac fatta questa mattina e vari test di controlli generici di recupero! Tutto ok! O stasera o domani mattina lo dimettono! E ha detto che non vede l'ora che arrivi prossimo anno x rifarlo e "finirlo"
perche' gli e' piaciuto moltissimo! Alla prox.

Meglio cosi sono contento ma già ieri notte stava meglio quando sono andato a trovarlo, mi puoi dare il suo n° di cell. cosi lo chiamo perchè ieri notte quando sono stato all'ospedale le ho dato il mio n° e mi sono dimenticato di farmi dare il suo, mi puoi inviare un sms al 3497509471.
 

SELDOMSEEN

Biker superis
27/1/12
470
1
0
Gavoi
Visita sito
Bike
Capra
Secondo una ricerca di Quattroruote, del Ministero dei trasporti e della Comunità europea, la provincia di Oristano e il comune di Bonarcado sono i primi in una particolare classifica. La chiarezza delle indicazioni stradali. E' stata consegnata loro una targa che hanno appeso nell'ufficio del sindaco. Insieme a tutti i cartelli stradali con le indicazioni per Seneghe.
Così, noi, domenica mattina alle nove, abbiamo allungato il nostro viaggio per Seneghe di un paio di chilometri.
Al rientro abbiamo ricontrollato tutti i cartelli. Sono proprio carenti. Come la vernice della segnaletica orizzontale.

Arriviamo comunque in tempo per la partenza e addirittura riusciamo a comprare i buoni pasto. Ci togliamo il pensiero.

Ma quanti siamo??? Una marea colorata che invade le strade del paese...

Dopo una prima presa di contatto con la palta rossa, attacchiamo la salita.
Intravediamo nei campi contadini che lavorano le campagne e raccolgono le olive.

La salita!

Sembra non finire mai. Spiana ogni tanto... poi riprende. Peggio di prima. Ormai mi sembra di essere in cima, ma la salita ancora non finisce.
Alla fine veniamo ripagati da un panorama mozzafiato sulla pianura campidanese fino al monte Arci e sul Mandrolisai. Anche se la foschia ci priva di tutto lo splendore che il sole può fornirci.

Il bosco di querce da sughero, roverelle e lecci sembra incantato. Uscito da una fiaba. E' pulito e ordinato. Segno di gente operosa. Ovunque funghi. E fango. E pietre. Basalto.

Usciamo dal bosco sull'altro lato della montagna e ci affacciamo sul versante occidentale. La vista ora spazia sui monti e sui boschi fino al mare. La bellezza del paesaggio forse è ancora migliore di quella di cui abbiamo goduto durante la salita. Sicuramente più selvaggia. Boschi e mare!

Mascalzone e Bieddu si fermano per una foratura. Li aiutiamo, ripartiamo e ci lasciano sul posto. Li riprendiamo solo grazie ad una sosta del gruppo.
Grazie Amici!!! :)

Un saliscendi insidioso su fondo cementato chiede il suo tributo. Il prescelto dalla sorte è Ivano. Paga l'obolo ma ora torna subito a casa. Forza!!! :)))

Un gruppo di bikers golosi (di cui faccio parte anche io) si fa attrarre dalla variante hard.
Paolofigus ha sbagliato.
Quella è la variante WET. Potevi dirlo prima. Avremmo portato le gomme e le scarpe da bagnato... ;)
Un budello, un lastricato, il letto di un torrente... cos'è???
Fatto sta che affrontiamo ripidoni, scavalchiamo muretti a secco e allunghiamo il giro.
Paghiamo tutto con un extra di salita che ci riporta in paese...

A Seneghe non ci sono cacciatori. No!

Il bue E' rosso perchè il fango E' rosso. Un rosso che sta benissimo col verde dei campi di novembre.

Le nostre mogli sono state piacevolmente colpite da un paese bello e curato. Dalla chiesa, e soprattutto, dai suoi quadri di Ciusa e Floris.

Migliaia di funghi. A conferma del fatto che il bosco è incantato.

Il sole è caldissimo, ma all'ombra non si sta bene.

Quanto è diverso il mio modo di andare in bike rispetto a quelli che viaggiano su fuscelli leggerissimi, con gli attacchi, una piccola borraccia, una barretta. E un'altra velocità.

Ho capito, lungo le strade che abbiamo percorso, il significato della parola *cementificazione*.
:)

Ciao!
 

palomar

Biker serius
4/1/12
258
8
0
gavoi
www.bikingavoi.com
Bike
cube stereo 150 2019
anche io ringrazio tutti gli organizzatori,e partecipanti compreso il ristoratore per l'efficenza con cui a servito circa 150 lupi molto affamati:magna: ,felice per il lieto fine di ivano vi posto alcune foto fatte col telefono ....perche mi son scordato la macchina a casa quindi la qualita' lascia a desiderare ciao allaprossimaaa.:i-want-t:


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php

mi sa che qualcuno a mangiato troppo!!!!:smile:
image.php
 

arrogutottu

Biker superis
2/5/11
325
0
0
57
oristano
Visita sito
Ciao ragazzi! Ho le news di Ivano! Ha superato anche la tac fatta questa mattina e vari test di controlli generici di recupero! Tutto ok! O stasera o domani mattina lo dimettono! E ha detto che non vede l'ora che arrivi prossimo anno x rifarlo e "finirlo"
perche' gli e' piaciuto moltissimo! Alla prox.

Molto bene, spero di rivederlo presto in sella,il prima possibile,se mai in quel di Osilo. A presto..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo