3° Campionato Provinciale CSI di XC MTB 2010

DARIO1161

Biker serius
22/5/07
233
0
0
BAGHERIA
Visita sito
Ragazzi, oggi ho visto il percorso (che proverò in bici probabilmente Venerdì pomeriggio)... è un giro bellissimo, tecnico e con panorami mozzafiato....
nessun tratto veramente pericoloso (come qualcuno teme)... l'unica insidia è data dal brecciolino che troverete nel tratto veloce in discesa.... (stiamo comunque cercando il modo e la maniera di rallentarvi...)

Ciaoooooooooo

:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

lappo

Biker extra
3/2/08
724
0
0
58
Casteldaccia
Visita sito
Percorso pronto al 98%, vi allego foto e traccie gps.

catalfano2010.jpg


Attenzione! Il senso di marcia è l'opposto rispetto all'anno scorso. Guardando la foto dovete girare in senso antiorario.

Vedi l'allegato Catalfano 2010.zip

Domani, molto probabilmente dalle 17:00 in poi, io e Dario saremo nel percorso a sistemare alcune cose. Ne potete approfittare per fare qualche prova.

Il luogo di incontro per la garà il parco giochi, anche se probabilmente tutto il controllo tessere avverrà in cima nella casa della forestale.

Muhlo vi fornirà notizie più precise circa l'orario.:i-want-t:
 

Muhlo

Biker poeticus
14/5/06
3.647
0
0
Katalfan Mt.- Bahar (Sicily West Coast)
www.facebook.com
Bike
DAG Carbon race
Ragazzi, oggi ho visto il percorso (che proverò in bici probabilmente Venerdì pomeriggio)... è un giro bellissimo, tecnico e con panorami mozzafiato....
nessun tratto veramente pericoloso (come qualcuno teme)... l'unica insidia è data dal brecciolino che troverete nel tratto veloce in discesa.... (stiamo comunque cercando il modo e la maniera di rallentarvi...)

Ciaoooooooooo

:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
molto probabilmente useremo una safety-bike!
fors'anche dei limitatori di velocità a cannemozze!
molto probabilmente ci sarà una deviazione nel boschetto...

cmq: Tutti i tratti accidentati saranno sorvegliati.

anche ieri sera eravamo su a lavorare per Voi!

Mi ha fatto molto piacere incontrare una ventina di bikers ad allenarsi, tra l'altro tutti entusiasta dalla bellezza del percorso!:celopiùg:

 

crazybiker89

Biker superioris
22/8/06
946
0
0
bagheria
Visita sito
mi è giunta notizia che c'è stata un'ulteriore modifica al percorso e cioè è stato tolto il st iniziale che porta al rifugio...potete dirmi se è confermato oppure no e perchè?
 

lappo

Biker extra
3/2/08
724
0
0
58
Casteldaccia
Visita sito
mi è giunta notizia che c'è stata un'ulteriore modifica al percorso e cioè è stato tolto il st iniziale che porta al rifugio...potete dirmi se è confermato oppure no e perchè?

..quando ci saranno notizie ufficiale rispondereme a tutte le tue domande.
...anche se proprio da te non mi aspettavo questa domanda :-)

in ogni caso se verrà eliminato il primo ST è solo per una questione di "sicurezza".

:i-want-t:
 

Muhlo

Biker poeticus
14/5/06
3.647
0
0
Katalfan Mt.- Bahar (Sicily West Coast)
www.facebook.com
Bike
DAG Carbon race
concordo con Dario...la variante alternativa al pericoloso ST mi sembra davvero più divertente...complimenti ;)
...divertirsi e divertirsi tutti, cercando di migliorare le proprie capacità...
"quel" ST è una autostrada che di notte percorriamo a tutta birra, di giorno è quasi monotona!
Avevo già predisposto una deviazione alberi alberi...

Cmq, tanto per anticipare qualcosa:
Sto predisponendo un percorso per l'anno prossimo, per una data di campionato nazionale!
Allora si che.......
 

giuppies

Biker popularis
22/10/08
73
0
0
Palermo
Visita sito
...divertirsi e divertirsi tutti, cercando di migliorare le proprie capacità...
"quel" ST è una autostrada che di notte percorriamo a tutta birra, di giorno è quasi monotona!
Avevo già predisposto una deviazione alberi alberi...

Cmq, tanto per anticipare qualcosa:
Sto predisponendo un percorso per l'anno prossimo, per una data di campionato nazionale!
Allora si che.......

ciao Muhlo ... concordo con te quel ST è molto bello e suggestivo.. l'unica cosa che mi sento di dire è che fatto in gara qualcosina cambia secondo me.. devi considerare che ci saranno un centinaio di persone molte delle quali non hanno l'esperienza e la capacità di guida di altri "volponi" della MTB. Considerando il fatto che tutti (essendo appunto una gara) si faranno prendere dall'agonismo credo che il rischio che qualcuno, soprattutto negli ultimi giri quando la lucidità viene meno, possa fare qualche piccolo errore finendo fuori traiettoria è concreto. Concorderai con me che quel punto non permette molti margini di recupero su un'eventuale errore e il rischio che qualcuno possa andare a finire nello sbalanco cè con credo 3 spiacevoli conseguenze:
1) che lo sfortunato possa rompersi per bene;
2) che la gara rischia di essere fermata per prestare soccorso in quel punto;
3) che voi rischiate che la 3^ tappa 2010 di M. Catalfano venga ricordata non come una gara su un percorso suggestivo e completo sotto tutti i punti di vista ma bensì come la tappa nella quale lo sfortunato di turno si è fatto male per bene....e quest'ultimo rischio non credo sia conveniente correrlo per voi dell'organizzazione.
Concludo dicendo che M.Catalfano offre infinite varianti ..avete una grande fortuna nel potere sfruttare questo paradiso e devo dire che tolto quel piccolissimo tratto in ST per il resto il percorso (provato domenica) mi ha conquistato..mi è molto piaciuto, quindi vi faccio i miei complimenti e confido nel vostro sicuro buon senso.
Dario ha già l'alternativa da proporre per bypassare quel punto e avendola provata mi sembra una bella alternativa davvero.
Ci vediamo domenica....Ciao.
 

Muhlo

Biker poeticus
14/5/06
3.647
0
0
Katalfan Mt.- Bahar (Sicily West Coast)
www.facebook.com
Bike
DAG Carbon race
Grazie delle confidenze!
Ben consapevole che in tale situazione un utile intervento possa o meno plausibilmente porsi a sicuro porto di mare nella baraonda dell'evento agonistico.
Di sicuri il margine di miglioramento comprende anche soluzioni alternative ad oggi non rinvenibili, continuando ad escludere ogni tratto che appalesi una anche minima difficoltà...mi viene in mente il ST posto alla fine della Rampilonga, o sull'Etna...le difficoltà esaltano...e rendono affascinante...l'esistenza dei bikers!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo