ciao, io l'ho fatta ieri, ho montato : corona da 30
race face su guarnitura xt per doppia, pignone da 42 aerozine con pacco pignoni xt, il cambio attuale a gabbia lunga xt shadow plus, catena kmc x10 sl. Ho montato la corona e usato le viti che c'erano sulla doppia senza alcun problema, la catena è nuova, e per ora ho tenuto la stessa lunghezza di quando l'ho usata con la doppia, probabilmente proverò anche
una 11v , ho messo una vite più lunga sul cambio in modo da allontanarlo un pò di più quando si trova sull'ultimo pignone in modo che la puleggia superiore non vada a toccare, ho messo un pignone da 16 shimano al posto del 15 e 17 al quale ho limato il dente più grande in modo da poterlo ruotare montare ed allineare con gli altri pignoni. L'operazione che mi ha dato qualche problema è stato il montaggio dello spessore che va interposto tra ruota libera e pignone appunto, nella confezione ce ne sono 2, uno per cassetta
sram da 1,2 mm e uno da 0,5 mm per cassetta shimano. il problema è che quello x sh ha un diametro interno ben più largo della ruota libera, al contrario di quello x sr che entra alla perfezione senza giochi. provato col primo il pp girava scentrato, così ho provato a montare quello x sr su sh anche se più spesso, il risultato è che la cassetta resta di pochissimo più spostata verso l'esterno ma gira ben dritto e la ghiera di chiusura per ora sembra essere ben avvitata lo stesso. Mi manca solo di provare la bike su qualche sentiero per capire se tutto và come dovrebbe , per ora su strada sembra non avere problemi, certo... una certa "ruvidità" la sento, forse è anche perchè i componenti sono tutti nuovi e un certo adattamento penso ci voglia.