La mia catena avrà un 2000 km circaallora non so proprio come aiutarti...da me funziona bene.
io ho montato anche catena nuova, tu?
...prova a cambiare posizione al pignone 16T.......tentar non nuoce!!.....io con il 16T di shimano(originale) ho dovuto limare il dentino interno per poterlo montare in sincronia giusta con il resto del pacco....perchè avevo il tuo stesso problema...... e adesso funziona veramente bene...Si certamente. Come istruzioni per cassetta SRAM. La catena è come si rifiutasse di salire. Mentre a scendere nessun problema
Cioe' dici che l'originale nonostante le scanalature a prova di errore e' fasato male ? Lo hai notato confrontando i suo inviti\scanalature con quelli del 15 e del 17 che hai tolto?...prova a cambiare posizione al pignone 16T.......tentar non nuoce!!.....io con il 16T di shimano(originale) ho dovuto limare il dentino interno per poterlo montare in sincronia giusta con il resto del pacco....perchè avevo il tuo stesso problema...... e adesso funziona veramente bene...
Cioe' dici che l'originale nonostante le scanalature a prova di errore e' fasato male ? Lo hai notato confrontando i suo inviti\scanalature con quelli del 15 e del 17 che hai tolto?
Che modifica hai effettuato?...no subito non ci ho fatto caso, l'ho montato e basta...tanto ho pensato non si può sbagliare, ma da subito avevo problemi di cambiata tra il 13 e 16...dovevo salire sul 19 per poi scendere sul 16.....poi una sera ho letto di questo problema di pignone non sincronizzato... e allora ho controllato e effettivamente era tutto sfasato.......ho provato a fare questa modifica....adesso il pacco si presenta cosi....come puoi notare adesso sono perfettamente allineati...
mi sono appena preso una cassetta xt per montare il 42 ma vedo che spesso si sono presentati problemi col pignone da 16t.
a questo punto magari la soluzione garbaruk sembrerebbe più efficace...ma sembra che nessuno la monti
Che modifica hai effettuato?
...praticamente ho limato il dentino più largo, quello che da la posizione al pignone ...facendo cosi era libero di entrare sul corpetto in qualsiasi posizione....
Questo il mio pacco pignoni. La catena è sul 19.
la garbaruk e come il leonardi ...solo che costa quasi la metà....un mio amico ha montato il leonardi l'anno scorso e fino ad ora ci ha fatto 7000km....la garbaruk non so se ci arriva!!
ok, ma come si trova?
del leonardi ho letto tanto bene quanto male, del garbaruk poco o nulla
Sono più confuso, che persuaso....non si riesce a vedere bene il pacco...
..lui l'ha montato su gruppo sram X0 .....e mai avuto problemi!!...grabaruk...è troppo poco che è uscita...non si conosce la durata e la funzionalità, il leonardi , specialmente i primi modelli avevano un problema....che si usuravano rapidamente, però la versione attuale va veramente bene e anche come durata è buona...
Sono più confuso, che persuaso
Lo so. L'avevo capito. Ti ringrazio tantissimo per i consigli. Era una mia riflessione soggettiva allo stato del problema :)...non mi sono spigato bene....dovresti togliere la ruota e fare una foto frontale al pacco.....