se ti riesce prenditi una full, una rip9 o una jet9 della niner,chiedi a crest per info
, oppure anche la nuova salsa non è affatto male!
Cmq anche un bel front in acciaio non dev'essere affatto male!
a te la scelta e poi facci sapere cosa decidi
Faccio prestissimo che devo portare i bambini al mare o mia moglie mi licenzia!
Io cercherei di provarne una: le bici alla fine sono come le
scarpe (o i caschi)
Di tutte quelle citate la piu' innovativa e' proprio la JET
E' una full a corsa corta (78 mm) che nel mondo delle 29er copre un'esigenza importante.
Tutte le full in giro sono almeno 100 mm, ma come avrai potuto leggere (per esempio la
Specialized) si permettono cose da All Mountain pur con escursioni da XC.
La Jet risponde proprio all'esigenza della full che corrisponde a una 100 mm da 26, solo che ha l'altezza del movimento, la reattivita' e il baricentro di una bici 22 mm più bassa.
Insomma, come handling dovrebbe essere una cosa che si avvicina a una hard tail come nessun'altra, ma come assorbimento si comporta come le 26 da 100 mm con un baricentro e un assetto migliori perchè non solo le 29er hanno naturalmente un baricentro piu' basso, ma questa in aggiunta ha anche 22 mm di altezza meno da terra rispeto a una 100mm
Ora quello che conta e' consegnare le prime JET appena arrivano le bielle che hanno passato il controllo qualita' e poi darvi l'indirizzo dei primi negozi che ne avranno una in test.
La JET tra l'altro e' una full che lavora benissimo sia con forcelle da 80 che con forcelle da 100, secondo quello che desidera fare l'utente, e le
REBA in 15 minuti passano proprio da 80 a 100 e viceversa (il prossimo anno anche 120, ma questo alla JET non interessa.
Su questa bici una forcella a corsa variabile 80-100 sarebbe fantastica.
Vedremo, io come al solito scrivo troppo e gia' mi sono preso un asciugamano sulla testa.
Vado