29er front, per divertirsi, acciaio o alluminio?

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
siate clementi!!

Allora, ascoltami con attenzione: Smonta tutto, ma proprio tutto, togli gli adesivacci sul telaio che negli anni hai aggiunto tu, puliscilo bene bene, vendi a pezzi, inserziona forcella, gruppo cambio, freni. purtroppo il telaio non è un p21 e nemmeno un p22, ma è sempre più o meno interessante. Sono interessanti i comandi del cambio sopra manubrio..sono xt come il gruppo?
 

Muca

Biker extra
21/4/13
720
27
0
58
Oltrepò
www.facebook.com

la forcella hai gli elastomeri spompi, ovviamente, dopo vent'anni
se non sbaglio l'allestimento è tutto Deore XT con qualche pezzo qua e là Ritchey
Mi state dicendo che ho corso per anni con una bici pagata per Ritchey ma non Ritchey?
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
la forcella hai gli elastomeri spompi, ovviamente, dopo vent'anni
se non sbaglio l'allestimento è tutto Deore XT con qualche pezzo qua e là Ritchey
Mi state dicendo che ho corso per anni con una bici pagata per Ritchey ma non Ritchey?

No no non ho detto che non è una Ritchey, ho detto che non è un telaio p 21 ne' p 22. È una Ritchey ed è interessante, togli gli adesivi che non sono originali ma il resto e' interessante. Vendi tutto per conto tuo. Ciao ciao
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
La Ritchey P23 del 1990 esisteva effettivamente anche in rosso, mentre la P23 team era rosso/bianco/blu

Quindi potrebbe essere un P23, semprechè abbia il nome ritchey stampigliato sui forcellini e le saldature in fillet brazed e non a TIG.
Ora, il dettaglio delle foto pubblicate non permette di capire quale è la saldatura, servirebbero foto di dettaglio e magari sapere cosa è stampigliato sotto il movimento centrale.
Peccato che , se è un P-23 le decal originali siano state rimosse.
Se non è un P-23 potrebbe essere un telaio saldato in Italia con componenti Ritchy, nel qual caso il resto dei componenti potrebbe avere comunque un valore in quanto è difficile trovare gruppo Xt/XTR ante 1990.
 

Allegati

  • ritchey1990_02_03.jpg
    64 KB · Visite: 8

Muca

Biker extra
21/4/13
720
27
0
58
Oltrepò
www.facebook.com
la bici non l'ho dipinta io e neppure adesivata (gli adesivi stupidi piccoli, si)
gli adesivi team ritchey/raschiani bianchi/neri me li ha messi in venditore
sono passati 20 anni, non ricordo bene i particolari
mi ricordo che aveva una squadra corse ritchey e aveva avuto come "ospite" una campionessa dell'epoca, proprio del team ritchey Usa
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Esattissimo. Esattissimo. Megaesattissimo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo