29er front da zero, aiutatemi a scegliere

papano

Biker novus
25/4/12
10
0
0
Fara d'adda
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei iniziare ad andare in mtb, soprattutto cross country, vengo dalla bdc e vorrei assemblare per l'inverno una 29 front
Telaio pensavo specialized, ho una tarmac sl4 bdc e mi trovo da dio
Gruppo : sram xx1
Forcella: non saprei ma indicativamente rock shox sid xx wc
Freni: ditemi voi
Sella telescopica?
Ruote?
Budget sui 5k ma potrei anche sforare( ma anche risparmiare)
Grazie a tutti
 

frank85

Biker superis
13/12/09
409
0
0
Altrove
Visita sito
ma se vuoi fare quel montaggio non ti conviene già prenderla completa ?

nel senso che conviene fare un assemblato ad esempio con un telaio senza marchio, che so qualcosa direttamente dall'oriente in carbonio, o se si vuole un telaio particolare con componentistica con un buon rapporto qualità-prezzo si riesce a risparmiare, con 2500€ esce già fuori qualcosa di leggero e bello.

nel tuo caso con un telaio specialized e altri componenti top di gamma penso visto che parli di xx1 secondo me conviene guardare i modelli 2013 di serie.

reggisella telescopico su una bici da xc ???
 

papano

Biker novus
25/4/12
10
0
0
Fara d'adda
Visita sito
ma se vuoi fare quel montaggio non ti conviene già prenderla completa ?

nel senso che conviene fare un assemblato ad esempio con un telaio senza marchio, che so qualcosa direttamente dall'oriente in carbonio, o se si vuole un telaio particolare con componentistica con un buon rapporto qualità-prezzo si riesce a risparmiare, con 2500€ esce già fuori qualcosa di leggero e bello.

nel tuo caso con un telaio specialized e altri componenti top di gamma penso visto che parli di xx1 secondo me conviene guardare i modelli 2013 di serie.

reggisella telescopico su una bici da xc ???[/QUOTE
ok appurato che il reggi in cc è superfluo
Dici di prendere un telaio cinese e finirla con componentistica top quanto si risparmierebbe rispetto a una gA montata? Freni cosa consigli?
 

joey dunlop

Biker serius
9/6/11
158
0
0
mira
Visita sito
con il tuo budget valuterei solo telaii top!! quindi niner,s-works,trek,felt,haibike,titici,scott,etc..
poi un okkio di riguardo ai cerchi.. tipo ztr crest, american classic,zefiro etc..
freni xx,magura mt8
gruppo ok xx1, ma quando esce? altrim xx o xtr con doppia!

diciamo ke hai l'imbarazzo della scelta!e sii mi piacerebbe avere di qsti pensieri!...
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Con quel budget cercherei di prendere un telaio della Niner in carbonio, visto che siamo a fine stagione potresti strapparlo a qualcosina in meno....secondo me lo trovi a poco meno di 2.000€ e il Niner è la 29"!!!!!
 

alex

Biker superis
20/1/03
440
1
0
veneto
Visita sito
Bike
Ktm Myroon- Ktm Lisse
per me è amore a prima vista!!! poi quando l'ho provata non volevo più scendere
 

Allegati

  • expobici-fm-doctor.jpg
    expobici-fm-doctor.jpg
    46,5 KB · Visite: 27

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo