29er, forse troppo osannata..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.523
1.136
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Sono daccordo, però anche di fronte all'evidenza, ci inchiappettano cmq.
Basterebbe sapersi accontentare, che tanto sia con una bici da 1000 che con una da 10000 euro, ci si potrebbe divertire comunque.

Vero, xò soprattutto in ambito am, trail o enduro con una bici da 1000 euro nn fai gran che.. o meglio lo fai, magari alla stessa velocità che faresti con una bici da 2500 euro, xò con meno più sicurezza
 

Portolabici

Biker novus
Paese che vai usanza che trovi... ;-)

Bravo dns, con il tuo esempio hai appena dimostrato che non esiste una definizione univoca del termine chaistay lengh o carro che dir si voglia.
L'esempio svizzero è quello nel quale il carro è un cateto, quello francese invece, è la distanza fra mozzo e movimento centrale come nei cannondale.
Il problema di base però non è da attribuire a quei pochi mm di differenza....
OT: si vede che sei senese Fine OT
Ma come, prima dici che non so cosa sia un carro poi porti un esempio di carro che risponde al mio criterio; esordisci sarcasticamente sostienendo che una bici con qualche millimetro di troppo è una station wagon inguidabile, per poi minimizzare sui millimetri... Ora sta provocazioncina sui senesi...
:down:
che tristezza...
 

Mark the bike

Biker superis
11/12/12
448
0
0
Visita sito
I dati che si trovano nel web dicono che sono stati venduti 5.000.000 di iphone 5 in tre giorni dal lancio, poi penso siano riusciti a piazzarne almeno qualche altro centinaio (di milioni)..... :mrgreen:
Immagino che i costi di progettazione e ricerca mettiamoci pure di marketing, se pur elevatissimi, siano stati ampiamente coperti, considerato poi che non sono partiti certamente da zero, ma che una buona base di partenza già c'era.

Non credo viceversa che, una Cannondale a caso, sia riuscita a vendere 5.000.000 di flash in tre giorni :medita:

Probabilmente il costo/unità risulta superiore per i componenti, bici da qui una discrepanza di prezzi che non può essere letta solo in un verso.
Senza contare che probabilmente l'iphone di proprietario ha solo la pelle esterna ed il S.O., mentre l'hardware o parte di esso è probabilmente utilizzato da altri n-mila telefonini.

nn capisco questa tendenza a giustificare sti prezzi esosi.
non ci sono motivi per giustificare questi prezzi fuori dal mondo.. come ti dicevo, io sono stato in più negozi.. ogni volta entro con la speranza di trovare qualcosa di onesto, ma quando entro e parlo col biciclettaro mi vengono solo che i nervi.. e così piuttosto di essere derubato, mi tengo quello che ho.. tanto :i-want-t: lo stesso..
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Bravo dns, con il tuo esempio hai appena dimostrato che non esiste una definizione univoca del termine chaistay lengh o carro che dir si voglia.
L'esempio svizzero è quello nel quale il carro è un cateto, quello francese invece, è la distanza fra mozzo e movimento centrale come nei cannondale.

Ma come, prima dici che non so cosa sia un carro poi porti un esempio di carro che risponde al mio criterio; esordisci sarcasticamente sostienendo che una bici con qualche millimetro di troppo è una station wagon inguidabile, per poi minimizzare sui millimetri... Ora sta provocazioncina sui senesi...
:down:
che tristezza...

Gli schemi di scott e look sono identici :spetteguless:
Entrambe le misure si riferiscono alla proiezione a terra della distanza asse mc- asse mozzo. (Cateto maggiore)
Quello cannondale riporta la misura asse mc-asse mozzo lungo la direttrice tra i due punti. (La famosa ipotenusa)
Forse le immagini sul tuo pc risultano falsate :medita: :nunsacci:
mi verrebbe da consigliarti un paio di occhiali, ma non essendo dott. non posso prescriverteli.:omertà:

L'allusione alla tua provenienza era un complimento, visto che per il modo di scrivere ricordi un famoso moderatore (che spero non me ne voglia) :cucù:

:celopiùg:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
la 29 è oggettivamente meglio della 26...
Qui invece non ti seguo. Prima di tutto , "meglio" in funzione di quale parametro ed in funzione di quale uso? Non può esistere una bici "migliore" se non specifichi l'ambito d'uso. Poi sull' oggettività dei vantaggi ribadisco quanto già detto: dati oggettivi, misurabili, numerabili, non ce ne sono e mai ce ne saranno.
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
nn capisco questa tendenza a giustificare sti prezzi esosi.
non ci sono motivi per giustificare questi prezzi fuori dal mondo.. come ti dicevo, io sono stato in più negozi.. ogni volta entro con la speranza di trovare qualcosa di onesto, ma quando entro e parlo col biciclettaro mi vengono solo che i nervi.. e così piuttosto di essere derubato, mi tengo quello che ho.. tanto :i-want-t: lo stesso..

Se entri in un negozio e chiedi l'anello con il diamante più grosso, il cui costo è totalmente inversamente proporzionale alla sua utilitá, non puoi pretendere di pagarlo come un kg di pane la cui utilità è innegabile.

Che facciamo, li boicottiamo?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Valutate voi l'utilità si scannarvi per una definizione che frutta, se va bene, 4-5 mm di differenza... :omertà:

Ennesima dismostrazione che qualsiasi topic in questo ambito finisce invariabilmente in rissa, offtopic e ripetizione di partiti presi e luoghi comuni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo