29er Evangelist Tour: commenti e suggerimenti

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
In questo topic si potranno postare i commenti sul 29er Evangelist Tour.
Grazie per la vostra collaborazione e per i vostri commenti: li useremo come spunto di discussione e per fare il possibile nel migliorarci.
Questo Tour e' un grande investimento per una piccola azienda come la nostra e sviluppare un programma di test su un periodo di sei mesi non e' semplice per logistica e coordinamento.
Un grazie speciale al Forum che con la sua struttura ha permesso una gestione delle prenotazioni e dell'organizzazione che diversamente sarebbe stata impossibile ed ha permesso a tutta la comunita' dei biker di trovare un luogo dove condividere le proprie esperienze.
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
a torino hai qualcuno?
ad acqui terme la bicicletteria ricever&#224; le test bikes come sembrava?
grazie

Ciao Beppe! Ci stiamo lavorando per Torino e direi che probabilmente il primo ad averle in prova sara' Risico, ma non e' ancora sicuro ;-)

Acqui... devo chiedere a Silvio che gestisce la zona. So di un progetto con Enrico Pizzorni (lo conosci?) per un test organizzato insieme alla bicicletteria.

Vedremo come si sviluppa la cosa, ma anche qui ancora nulla di ufficiale: tanti dealer stanno facendo richiesta ed e' un po' complicato dare le priorita'. Intanto entro la fine della settimana publicheremo i dealer della settimana successiva.
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Suggerimento semiserio che proviene da Paolino: una RIP XL da provare...;-)

si, ha senso.

Non le ho previste ma ho fatto male... e' che ho deciso di investire dove piu' gente potesse provare la bici, ma effettivamente il mercato over 190 e' quello che ha piu' facilita' a passare ai 29 pollici.

Non ora.. siamo a tappo con gli investimenti perche' ho appena deciso di aggungere a 12 EMD anche 3 RIP, una S, una M, una L che inzieranno a girare da gennaio in modo coordinato.

subito dopo ci penso e se le vendite vanno come stanno andando adesso mettiamo insieme anche un paio di XL per febbraio.
 

beppe7s

Biker superis
15/2/05
331
0
0
52
torino
www.happytrailmtb.it
Ciao Beppe! Ci stiamo lavorando per Torino e direi che probabilmente il primo ad averle in prova sara' Risico, ma non e' ancora sicuro ;-)

Acqui... devo chiedere a Silvio che gestisce la zona. So di un progetto con Enrico Pizzorni (lo conosci?) per un test organizzato insieme alla bicicletteria.

certo conosco enrico e infatti abbiamo parlato dei test con la collaborazione della bicicletteria. io verrei da torino e sto spargendo la voce in modo da venire con un gruppo di torinesi
oggi sento se il mio negozio vi ha contattato come gli avevo raccomandato di fare...
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
si, ha senso.

Non le ho previste ma ho fatto male... e' che ho deciso di investire dove piu' gente potesse provare la bici, ma effettivamente il vercato over 190 e' quello che ha piu' facilita' a passare ai 29 pollici.
E' quello che ho pensato pure io ,leggendo la disponibilia' delle taglie in prova.
"+gente la prova->+gente ne parla":spetteguless:
e siccome noi "over 190"siamo una minoranza,il ragionamento non fa una grinza.
seguo comunque con estremo interesse i topic sulle 29",non vedo l'ora di provare una bici che sotto di me non faccia la figura della BMX:smile:
 

tomb

Biker spectacularis
E' quello che ho pensato pure io ,leggendo la disponibilia' delle taglie in prova.
"+gente la prova->+gente ne parla":spetteguless:
e siccome noi "over 190"siamo una minoranza,il ragionamento non fa una grinza.
seguo comunque con estremo interesse i topic sulle 29",non vedo l'ora di provare una bici che sotto di me non faccia la figura della BMX:smile:

per te over 200,ma non potevi fare altro sport?
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Ciao Crested B, una breve nota per dirti che ieri ho provato la Niner che hai dato alla Bicicletteria, mi &#232; un p&#242; piccola, ma, pur non essendo ancora in grado di recensire a dovere il prodotto, ho quella sensazione di "Epifania" "indietro non si torna", insomma, nulla sar&#224; mai come prima...&#232; stata una significativa "prima volta".
Voglio ringraziarti per l'opportunit&#224; che stai dando agli utenti ed ai tuoi concorrenti, mi rosica pensare che certe ditte che non muovono un pelo MAI per la mtb trarranno benefici dal lavoro tuo e dei tuoi collaboratori.
 

beppe7s

Biker superis
15/2/05
331
0
0
52
torino
www.happytrailmtb.it
anch'io ho preso la Niner alla Bicicletteria. fabio è stato disponibile e gentile.
la bici entusiasmante. era una EMD taglia L (la stessa che ha provato WuMing sabato ma a me calzava a pennello).
ottima anche la forcella Maverick.
adesso penso che ci vorrei gareggiare su una di queste il prossimo anno...
 

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
Nella setimana natalizia ho avuto l'oppurtunità presso il negozio di FERRETTI Bologna di provare la EMD9 per tre giorni!!! pur apportando modifiche sull'assetto giornaliere per poter avvicinarmi il più possibile alla misura di guida adatta a me ho avuto una senzazione complessivamente molto buona sulla 29", unico neo la pesantezza generale della bici 11,4 kg.
contro i 9 kg. della mia attuale 26"!!! Premetto che si può lavorare molto sulla componentistica non al top (ma comunque valida) della bici in prova!!! In ogni caso complimenti all'iniziativa dell'evangelist tour!!!!!!!
Un risultato l'ha ottenuto,comprerò una AIR9!!!
:}}}:
 

ilverme

Biker popularis
20/12/07
62
0
0
forlì
Visita sito
provata questa settimana la eat my dust. Causa il poco tempo a disposizione siamo riusciti a provare le due bici a disposizione nella pineta di milano marittima. in breve, mi è piaciuta la confidenza che si ha sin da subito forse anche per la giusta taglia , M con pipa da 70 per me che sono 172 cm..in pineta non c'è di che ma una zona è per fortuna piena di salitelle e discesine con curve in rapida successione con tanto di radici (vedi te, è una pineta)..mi è piaciuta come arrampica e la sicurezza cjhe da nei cambi veloci, che sono peò da anticipare assai, di direzione..sono fortemente deciso all'acquisto anche se, vorrei il frame in ac reynolds, ma costa un pacco di puù rispetto all'alu...crested, arancione taglia m?
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Nella setimana natalizia ho avuto l'oppurtunità presso il negozio di FERRETTI Bologna di provare la EMD9 per tre giorni!!! pur apportando modifiche sull'assetto giornaliere per poter avvicinarmi il più possibile alla misura di guida adatta a me ho avuto una senzazione complessivamente molto buona sulla 29", unico neo la pesantezza generale della bici 11,4 kg.
contro i 9 kg. della mia attuale 26"!!! Premetto che si può lavorare molto sulla componentistica non al top (ma comunque valida) della bici in prova!!! In ogni caso complimenti all'iniziativa dell'evangelist tour!!!!!!!
Un risultato l'ha ottenuto,comprerò una AIR9!!!
:}}}:

Ciao Luk! Mi ha appena chiamato SHenker: le Air sono in dogana!! CHiedo scusa a tutti quelli che stanno aspettando: le vacanze natalizie hanno fatto un disastro sui tempi di consegna dei corrieeri, ma ora sembra tutto a posto... ammesso che dalla dogana a qui non succeda ancora qualcosa... incrociamo tutto l'incrociabile.

Luk, 9 kg con una 29 affidabile sara' DUUUUURA! :-)
Ho analizzato la cosa e i limiti sono i seguenti: ruote sono circa il 10% piu' pesanti (poi vi parlo degli esperimenti Notubes che stiamo facendo) e la forcella ammortizzata superleggera (tipo SID WC extra Elium/Cork version) ancora non si vede, a patto che non si voglia montare una Airway che allora e' davvero leggera.
Insomma, arrivare a 9 e mezzo e' un gran bel peso. Sotto al momento non ho ancora visto nulla di davvero guidabile)
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
provata questa settimana la eat my dust. Causa il poco tempo a disposizione siamo riusciti a provare le due bici a disposizione nella pineta di milano marittima. in breve, mi è piaciuta la confidenza che si ha sin da subito forse anche per la giusta taglia , M con pipa da 70 per me che sono 172 cm..in pineta non c'è di che ma una zona è per fortuna piena di salitelle e discesine con curve in rapida successione con tanto di radici (vedi te, è una pineta)..mi è piaciuta come arrampica e la sicurezza cjhe da nei cambi veloci, che sono peò da anticipare assai, di direzione..sono fortemente deciso all'acquisto anche se, vorrei il frame in ac reynolds, ma costa un pacco di puù rispetto all'alu...crested, arancione taglia m?

L'ultimo Tappeto Magico arancio taglia M e' andato ad un mio amico israeliano proprio questo lunedi'.
Pero' ne stanno arrivando in dogana almeno 4 o 5, quindi una libera dovrebbe esserci.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo