Salve ragazzi, qualche tempo fa avevo inserito un topic su come montare ruote da 26 su telaio 29.So di aver detto una caz*** paurosa.In questo periodo purtroppo la indisponibilita della bdc mi obbliga ad uscire in mtb su strada in quanto sto preparandomi con sedute di fondo lento,una faticaccia paurosa,mulini come un pazzo e hai quella percezione che non arrivi mai.Da qui la mia convinzione di passare ad una 29 si fa sempre piu forte.Piuttosto volevo chidere una cosa che ancora nn capisco,sopratutto a Crested che vende 29er.Come mai i pro in gare di coppa o manifestazioni simili(olimpiadi,granfondo e 24h) si presentano ancora con full da 26?Mi sembra di tornare indietro quando ancora tutti i pro andavano sulle Ht e passare a full era una eresia.Adesso che Sauser ci ha vinto la coppa del mondo,Un certo Armstrong ha usato una Top Fuel Trek alla Leadville100,che altri endurance biker usano full,come mai non utilizzano 29er (visto che i vantaggi sembrano essere netti rispetto alle sorelline 26) pur correndo per team e case produttrici che nei loro cataloghi hanno 29er?Mi pare di capire ci sia una certa resistenza a questo passaggio legato a fattori quali peso ecc o semplice superstizione?