29er canyon/trek

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Salve a tutti sono in procinto di mandare in pensione la mia bianchi jab 26...sono in dubbio tra due modelli che sono la Canyon grand canyon cf sl 7.9 sl(2199euro + spedizione prezzo finale 2.250 circa)
E la TREK 9.8 xt 2015 (2769 euro scontata 2450euro)
differenze la canyon monts ruote dtswiss 1700 e forcella fox terralogic...
la Trek monta le bontrage mustang pro e forcella rs sid e in più ha reggisella e manubrio in carbonio..
esteticamente mi piacciono entrambe anche se sono l'opposto delle altre soprattutto x il colore...
che mi consigliate?
E x la taglia sono alto 187 cm e 90.5 di cavallo...?
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Faccio un po tutto di tutto...nei limiti di escursione...mi piacciono molto le salite al limite dell'aderenza...comunque percorsi di medip impegno sia fisico che tecnico...
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Eccole!!!!!��

molto bella la trek, la canyon esteticamente mi piace poco, ha dalla sua le ruote DT x1700 - dubbio sulle ruote della trek, non vorrei fossero dei piombi, furbescamente utilizzate gomme leggere xr1 semislick per abbassare il peso, poco fruibili nel reale utilizzo in MTB, ottime invece le 2.2 x king della canyon.

la canyon costa 200€ in meno
scelta difficile, io prenderei la TREK perchè esteticamente mi piace molto, scegli la canyon se esteticamente sei indeciso e magari non vuoi subito upgradare con nuove ruote.

0.5° di differenza negli angoli non possono determinare la scelta di una o dell'altra, è pur sempre una bici da Xc, anche perchè la TREK usa anche una geometria G2
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
A parte il colore...noto che il telaio della canyon ha i cavi deragliatori integrati nel telaio e il deragliatore ant senza collarino...forse più al passo con i tempi in confronto a trek..
con canyon ho avuto il piacere di comprare la bdc e devo dire ottimo prodotto...
dalla sua trek sei più tutelato con eventuali problemi al telaio visto che è garantito a vita...la canyon 6 anni neanche malaccio...
Insomma non ci dormiro x giorni e giorni��
 

Antony81

Biker urlandum
13/1/14
500
51
0
Cavarzere
Visita sito
Sulle 29 una delle cose più importanti sono le ruote, se non ricordo male quelle della trek pesano sui 2kg, pertanto andrei di Canyon.
Con i 200€ che risparmi puoi acquistare pipa e manubrio in carbonio, e così limi un po di peso.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Allora, io andrei di canyon, ma tieni conto che non c'è l hai sicuramente sotto l albero presumo, ci vorrà un po per averla. Direi ben bilanciata come componenti, anche i cerchi, non sono imbarazzanti. La trek sicuramente è ben messa, ma come cerchi siamo sotto terra da quello che ho capito. Se compri quella la hai subito, ma un up da 500 euro circa e necessario al fine di avere cerchi prestazionali
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Allora, io andrei di canyon, ma tieni conto che non c'è l hai sicuramente sotto l albero presumo, ci vorrà un po per averla. Direi ben bilanciata come componenti, anche i cerchi, non sono imbarazzanti. La trek sicuramente è ben messa, ma come cerchi siamo sotto terra da quello che ho capito. Se compri quella la hai subito, ma un up da 500 euro circa e necessario al fine di avere cerchi prestazionali


Effettivamente canyon da di più a meno...solo le ruote x 1700 costano 500euri su internet x non parlare della forcella fox terralogic...comunque ho notato che anche la canyon 7.9 tem non né male stesse ruote e mix di xo/x9 e sid come forca...si scende a 1999 euro...quasi quasi..
le consegne nelle misure L/xL sono pronta consegna o al massimo prima metà di dicembre...ora scrivo la letterina a babbo natale����������☺
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Effettivamente canyon da di più a meno...solo le ruote x 1700 costano 500euri su internet x non parlare della forcella fox terralogic...comunque ho notato che anche la canyon 7.9 tem non né male stesse ruote e mix di xo/x9 e sid come forca...si scende a 1999 euro...quasi quasi..
le consegne nelle misure L/xL sono pronta consegna o al massimo prima metà di dicembre...ora scrivo la letterina a babbo natale😂😂😂😂😂☺
Vai! Io con il tuo budget, prenderei una alu, montata davvero bene sempre canyon altrimenti puoi andare di carbonio ma preparati agli up. Le carbonio da 2 k circa son belle ma scadenti come componenti se raffrontate alle alu ovviamente
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
La Canyon mi piace di più esteticamente, tuttavia le differenze di componentistica e prezzo non sono eclatanti, per cui ti direi Trek, anche solo per avere assistenza per qualsiasi tuo problema e per far lavorare un collega (:mrgreen:).
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Vai! Io con il tuo budget, prenderei una alu, montata davvero bene sempre canyon altrimenti puoi andare di carbonio ma preparati agli up. Le carbonio da 2 k circa son belle ma scadenti come componenti se raffrontate alle alu ovviamente

Sai vorrei fare il salto di qualità ho avuto modo di provare il carbonio e ne sono rimasto sorpreso positivamente...comunque la canyon la danno x 10.2 kg senza pedali...latticizzando le gomme visto che le dtswiss x 1700 sono tubeless ready dovrei rosicchiare qualcosina...non male penso...
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ma state veramente confrontando un telaio trek, master assoluto del carbonio + rs sid con una canyon con fox terralogic, magari consegna a tempo indeterminato?
Io non ho parole.
Io sono un fan della sid, le fox bah mai provate quindi non ne sono ancora affascinato però le canyon mi piacciono davvero tanto, tanto tanto. La vendita diretta e anche ottima, e l assistenza a differenza di quello che a volte si sente, funziona.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Sai vorrei fare il salto di qualità ho avuto modo di provare il carbonio e ne sono rimasto sorpreso positivamente...comunque la canyon la danno x 10.2 kg senza pedali...latticizzando le gomme visto che le dtswiss x 1700 sono tubeless ready dovrei rosicchiare qualcosina...non male penso...
Latticizzando si toglie circa 400 g, quindi, arrivi a 10.2 con pedali (considera 200g tra lattice valvole e nastro, 350 di pedali)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo