29er alu ormai dimenticate??!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.889
9.444
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ho letto Sembola, pensavo che con la citazione di sopra avessi voluto intendere di aver provato due telai in acciaio e che li ritenessi se pur più confortevoli non così comodi.
Esattamente.


Per il telaio in carbonio...mi sa che ti si è rotto....
Leggi la discussione linkata ;-)
Rottura anomala, che io penso dovuta allo svettamento molto elevato (accidenti allo sloping e alle mie gambe lunghe!) e forse all' uso un po' "allegro", basti dire che c'avevo il reggisella telescopico... è stato questo che mi ha frenato dall'aderire ad un'offerta di crash replacement a metà prezzo.
 

bongha

Biker serius
25/9/12
197
0
0
figline v.no
Visita sito
Io riconosco tutte le belle qualità del carbonio, la migliore delle quali ritengo sia quella di lasciare una grande libertà progettuale, ma non riesco a fermelo piacere come materiale per i telai (per tutti gli altri componenti sì, invece).
Preferisco di gran lunga un alluminio di qualità, piuttosto che un carbonio di qualità (e i prezzi non sono distanti in realtà, per certi prodotti), ma credo sia solo un fattore di gusto personale.
Per quanto riguarda rigidità e comodità credo che le scelte progettuali e geometriche contino molto più del materiale (che comunque è parte delle scelte progettuali).


@bongha ma Trek non fa la taglia 23" dei suoi telai carbon? mi pare di sì...

controllerò meglio ma mi sembrava di no
 

bongha

Biker serius
25/9/12
197
0
0
figline v.no
Visita sito
Io riconosco tutte le belle qualità del carbonio, la migliore delle quali ritengo sia quella di lasciare una grande libertà progettuale, ma non riesco a fermelo piacere come materiale per i telai (per tutti gli altri componenti sì, invece).
Preferisco di gran lunga un alluminio di qualità, piuttosto che un carbonio di qualità (e i prezzi non sono distanti in realtà, per certi prodotti), ma credo sia solo un fattore di gusto personale.
Per quanto riguarda rigidità e comodità credo che le scelte progettuali e geometriche contino molto più del materiale (che comunque è parte delle scelte progettuali).


@bongha ma Trek non fa la taglia 23" dei suoi telai carbon? mi pare di sì...


mi sa che hai ragione http://www.trekbikes.com/it/it/bike...tain/singletrack_trail/fuel_ex/fuel_ex_9_8_29
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Ah per l'uso allegro speriamo bene... Col mio alluminio ci faccio xc scalamanato in salita e pseudoenduro in discesa... A proposito, oggi son riuscito a rifare il giro castiglionese per intero (più un'altra salitella)
 

rosso73

Biker superis
24/10/12
492
73
0
Lombardia
Visita sito
Ciao a tutti e tanti auguri x un sereno 2014:hahaha::cucù: continuando questo topic dopo aver visto che mediamente il top dei telaiiin alluminio proposti dalle varie case ,e confrontati con i vari telai media-alta gamma ci sono dai 800/1000euro di differenza:pirletto: ora assodato il fatto che il carbonio è più leggero,confortevole,reattivo,race ,insomma fa tutto lui:hail:forse anche facendoci credere che avendo:sotto al:quinonsp: ,questi missili repliche fedeli dei nostri amati campioni:freeride:siamo tutti invincibili,ora mio ragionamento personale io con 800/1000 euri avanzati comprando un telaio in alluminio potrei...farmi un gruppo xtr completo vedi varie offerte on lineo-ooppure ruote ztr con mozzi pmp ,o ancora freni formula r1 più trittico ecc
Visto anche i tempi di vacche magre(ormai saranno anche morte:prega:a forza di non mangiare)poniamoci una domanda sui 1000 euro famosi(quasi2 milioni delle :il-saggi:lire)dobbiamo tutti andare a fare i mondiali di xc oppure farci belli fuori dal bar la domenica mattina??
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.141
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ciao a tutti e tanti auguri x un sereno 2014:hahaha::cucù: continuando questo topic dopo aver visto che mediamente il top dei telaiiin alluminio proposti dalle varie case ,e confrontati con i vari telai media-alta gamma ci sono dai 800/1000euro di differenza:pirletto: ora assodato il fatto che il carbonio è più leggero,confortevole,reattivo,race ,insomma fa tutto lui:hail:forse anche facendoci credere che avendo:sotto al:quinonsp: ,questi missili repliche fedeli dei nostri amati campioni:freeride:siamo tutti invincibili,ora mio ragionamento personale io con 800/1000 euri avanzati comprando un telaio in alluminio potrei...farmi un gruppo xtr completo vedi varie offerte on lineo-ooppure ruote ztr con mozzi pmp ,o ancora freni formula r1 più trittico ecc
Visto anche i tempi di vacche magre(ormai saranno anche morte:prega:a forza di non mangiare)poniamoci una domanda sui 1000 euro famosi(quasi2 milioni delle :il-saggi:lire)dobbiamo tutti andare a fare i mondiali di xc oppure farci belli fuori dal bar la domenica mattina??

Farci belli fuori dal bar prima e dopo il giro assolutamente.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.141
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
e per quelli che al bar manco ci passano e vanno in giro da soli e quindi la bici se la usano e guardano solo privatamente e intimamente??

Allora quelli sono come me: pura soddisfazione personale. Anche se dopo un anno e mezzo di MTB vado in giro da solo quando mancano gli altri del gruppetto, di norma preferisco pedalare in compagnia.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.141
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
e per quelli che al bar manco ci passano e vanno in giro da soli e quindi la bici se la usano e guardano solo privatamente e intimamente??

Certo quando sei stanco un caffè è un toccasana, il problema non è quando sei fuori a far vedere agli altri la bici, ma quando sei dentro e rischi che qualcuno te la porti via. Per questo raramente ci si ferma, salvo un tè caldo al rifugio.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Certo quando sei stanco un caffè è un toccasana, il problema non è quando sei fuori a far vedere agli altri la bici, ma quando sei dentro e rischi che qualcuno te la porti via. Per questo raramente ci si ferma, salvo un tè caldo al rifugio.

lo trovassi un rifugio nei miei giri! :)

comunque quando e' capitato, la bici me la son portata dentro!
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.141
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
lo trovassi un rifugio nei miei giri! :)

comunque quando e' capitato, la bici me la son portata dentro!

Sono curioso, che giri fai? Riportane qualcuno che vado online a vedere.
Anche per me il più delle volte giro con rifugio vuol dire qualche minuto di auto e non partire in bici da casa, ma sono i più belli.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo