29 viper

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
la tua misura di cavallo?
saputa quella, fai così:
(H cavallo x 0.55) / 2.54
questa sarà attendibilmente la misura (in pollici) adatta per il tuo telaio, almeno per le 26", non so se per le 29" ci sono altre tolleranze.
ciao!!!

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
trovato un telaio 29'' viper front suspended , a buon prezzo , la misura e' 21 pollici , io sono 193 cm di altezza , dite che va bene ?

tra l'altro , non trovo il sito viper per vedere le misure sel telaio incriminato , qualche suggerimento ?

hai visto sul sito on-one? c'è lo scandal dropout 29er, tg.21 a 200 sterline... molto meglio del viper! la misura dovrebbe andare bene... e vai di 29, non te ne pentirai!

Cocomero

Biker urlandum
trovato un telaio 29'' viper front suspended , a buon prezzo , la misura e' 21 pollici , io sono 193 cm di altezza , dite che va bene ?

tra l'altro , non trovo il sito viper per vedere le misure sel telaio incriminato , qualche suggerimento ?

Il sito della Viper è questo:

[url]http://www.viper-bikes.com/[/URL]

ma è rimasto fermo ai modelli 2008, quindi il "the 29" non lo trovi.

Per la tua statura, presupponendo che tu abbia un fisico proporzionato, dico che con 645mm di tubo orizzontale il 21" ti può andare bene.

Presumo che il telaio tu l'abbia visto da crc, in caso contrario questo è l'url dove puoi leggere due commenti e alcune misure del telaio

[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=29514[/URL]

Qui sul forum nella sezione Gas29 c'è Monterosa che aveva comprato un Viper, puoi chiedere a lui maggiori info.

Shambhala

DOTTORMALE

Biker ultra
8/9/09
646
3
0
MONCALIERI
Visita sito
grazie ragazzi ,

si in effetti l'ho visto nel sito delle tentazioni , tale crc .

Pero meglio la scandal, mi sa che mi faccio tentare , color verde inglese deve essere fikissima.

IL PROBLEMA CHE HO VISTO PURE LA GARY FISHER E KONA , entramte belle , fuori budget pero, purtoppo.

Ubaldo

Biker velocissimus
hai visto sul sito on-one? c'è lo scandal dropout 29er, tg.21 a 200 sterline... molto meglio del viper! la misura dovrebbe andare bene... e vai di 29, non te ne pentirai!
Concordo.

P.S.: dottormale, lascia perdere kona, non so se abbiano cambiato geometrie e non posso controllare ora, ma mi pare avessero uno sterzo troppo disteso

DOTTORMALE

Biker ultra
8/9/09
646
3
0
MONCALIERI
Visita sito
e che ne dite di una marin pine mountain single trasformabile in geared a 800 euri ?

se piglio il telaio scandal tra una cosa e l'altra mi partono sicuro piu di 1300 euro, e non è cosa...almeno per adesso

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
Concordo.

P.S.: dottormale, lascia perdere kona, non so se abbiano cambiato geometrie e non posso controllare ora, ma mi pare avessero uno sterzo troppo disteso

scusami, troppo disteso rispetto a cosa? Le Kona sono delle signore bici con un buon rapporto qualità prezzo, non scordiamoci telaio in scandio e fox.

Ubaldo

Biker velocissimus
scusami, troppo disteso rispetto a cosa? Le Kona sono delle signore bici con un buon rapporto qualità prezzo, non scordiamoci telaio in scandio e fox.
se non hanno cambiato, lo sterzo ha un'angolazione tipo 26. Infatti negli scorsi anni molti utenti che hanno provato kona non son rimasti ben impressionati dalle 29.
Se si son aggiornati con le geometrie, son contento per loro!

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
se non hanno cambiato, lo sterzo ha un'angolazione tipo 26. Infatti negli scorsi anni molti utenti che hanno provato kona non son rimasti ben impressionati dalle 29.
Se si son aggiornati con le geometrie, son contento per loro!

...ubaldo gli angoli non dovrebbero essere cambiati e sono i canonici 73 - 72, gli stessi di una air9 tanto per citare una bici a caso: conosco personalmente un biker che non era rimasto particolarmente entusiata dalla prova della kona front, ma si imputava ciò probabilmente alla scarsezza delle ruote, ad oggi sostituite con easton, che non conosco ma visto il "solido" blasone, non dovrebbero essere male

Ubaldo

Biker velocissimus
su un numero del 2008 di tuttoMTB in cui son confrontate 10 front da 29" c'è la kona kula deluxe 2-9, che in taglia 18" con la reba da 80 mm aveva 70° di sterzo e risultava poco agile (nonchè lenta per la scelta di ruote solo discreta).
Solo dalla taglia 20" si arrivava a 71,6° di sterzo, quasi come il niner da te citato. Quindi solo gli alti potevano giovarsi di geometrie votate all'xc race, mentre chi usa taglie minori (io ad esempio ho la 17") no.

Ripeto, se non è cambiato niente dall'anno scorso, è questa la situazione.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo