29, si ma da quale altezza??

deftones209

Biker popularis
5/11/10
51
0
0
TV
Visita sito
Ciao a tutti,
ho spulciato un po questa sezione, ma ho ancora un dubbio.
Ma per chi non é proprio altissimo, diciamo come me sui 170, con 80 di cavallo, ha senso una 29?
Sto cercando un muletto per me, da far usare eventualmente anche alla mia ragazza (che é anche piu bassa di me sul 1,68) visto che lei non ha una mtb. Non ci devo fare niente di particolarmente scassato, per quello ho la ransom :-)
Mi attiravano le 29, anche in ottica di far soprattutto singletack nel bosto, o qualche salita, ma temo che vista la nostra bassa staura le 29 risultino un po troppo grandi.
ciao
manuel
 

stand 3

Biker serius
12/9/08
290
25
0
Faenza
Visita sito
Bike
Cannondale ocho, BMC fourstroke 01, Giant revolt, Cannondale synapse
Vai tranquillo ! I pregi della 29 non hanno molto a che vedere con la statura di chi la guida l'importante è che il telaio sia della tua misura, penso una M . Se proprio vogliamo trovare un difetto alle 29 in taglia piccola è l'estetica... il telaio piccolo fa sembrare le ruote ancora più grandi .. per il resto... buon divertimento !
 
  • Mi piace
Reactions: Oniriko77

ip77

Biker serius
12/9/12
246
0
0
lanzada
Visita sito
Io sono di poco più basso di te e ho deciso di passare alle ruotone....
Con le nuove geometrie e al massimo qualche piccolo accorgimento anche per i "piccoli" vanno bene le 29....e poi vedi le donne in cdm:i-want-t:
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
Questi non contano, sono pagati.
E i diversamente alti sono ridicoli sulla 29
X questa logica i diversamente piccoli sono ridicoli sulle 26"?
No perchè c'è un mio grandissimo amico (1,86) che gli ho strenuamente consigliato una Canyon Strive: sarà che a me sta storia delle "ruote proporzionate" non mi fan cadere l'ago della bilancia delle mia scelta, bensì da quel che voglio dal formato di ruota.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Ciao a tutti,
ho spulciato un po questa sezione, ma ho ancora un dubbio.
Ma per chi non é proprio altissimo, diciamo come me sui 170, con 80 di cavallo, ha senso una 29?

certo che ha senso una bicicletta se ti ci trovi bene in sella, se ti diverti, se ti piace , se ti fa andare più forte, se ti fa stare in sella più ore...
io tutto questo l'ho trovato con le ruote più grandi e sono solo 169cm. così vado in bici in maniera piacevole, sicura e più forte in discesa, ho ampliato i miei giri in montagna, il tutto divertendomi.
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
I difetti estetici lasciano il tempo che trovano....
2 3 anni e nessuno ci farà più caso, basta farci l'occhio.

IO sono basso 168 e 82 di cavallo e mi trovo da DIO
come ti hanno gia detto sopra, basta scegliere un telaio adatto alle tue misure e vai tranquillo. (Adatto alle tue misure intendo che abbia soprattutto la zona sterzo corta, tipo 9 max 10 cm)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo