Ciao a tutti, giusto ieri mi sono iscritto a questo forum e qualcuno di voi mi ha messo la pulce nell'orecchio di mtb con ruote da 29", quindi mi sono informato e posso capire che questo è un mezzo di ultima generazione ed evoluto, ma la funzionalità? La cosa mi sta intrigando e vorrei capire bene se ne vale veramente la pena!!! Io attualmente uso una ibrida con ruote da 28" e su asfalto si viaggia bene, ho tentato qualche sterrato (anche in salita) ma ho trovato dificcoltà, le coperture troppo strette e liscie mi hanno fatto capire che non è il terreno adatto a questa bici!! Perciò ho intenzione di ritornare ad una mtb ma questa cosa delle 29er mi sta facendo gola!!! L'uso che ne farei è per di più in pianura asfalto e sterrati ma a volte mi capita qualche salita sulle colline del veneto e qualche sentiero non si rifiuta mai!!! Come vanno in salita? C'è bisogno di nuovi rapporti o quelli che montano di fabbrica sono corretti?
Non è che c'è qualcuno dalla provincia di Rovigo che potrebbe farmi fare una prova su strada??
Ed eventualmente mi potreste consigliare qualche marca e modello tanto da farmi un'idea sui siti dei costruttori? E magari anche qualche venditore in provincie di Padova-Verona-Rovigo-Ferrara!!!
Grazie, ciao
Enrico
Non è che c'è qualcuno dalla provincia di Rovigo che potrebbe farmi fare una prova su strada??
Ed eventualmente mi potreste consigliare qualche marca e modello tanto da farmi un'idea sui siti dei costruttori? E magari anche qualche venditore in provincie di Padova-Verona-Rovigo-Ferrara!!!
Grazie, ciao
Enrico