29" pollici ...questa sconosciuta!!

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

76enrico

Biker novus
27/8/09
32
0
0
Prov.Rovigo
Visita sito
Ciao a tutti, giusto ieri mi sono iscritto a questo forum e qualcuno di voi mi ha messo la pulce nell'orecchio di mtb con ruote da 29", quindi mi sono informato e posso capire che questo è un mezzo di ultima generazione ed evoluto, ma la funzionalità? La cosa mi sta intrigando e vorrei capire bene se ne vale veramente la pena!!! Io attualmente uso una ibrida con ruote da 28" e su asfalto si viaggia bene, ho tentato qualche sterrato (anche in salita) ma ho trovato dificcoltà, le coperture troppo strette e liscie mi hanno fatto capire che non è il terreno adatto a questa bici!! Perciò ho intenzione di ritornare ad una mtb ma questa cosa delle 29er mi sta facendo gola!!! L'uso che ne farei è per di più in pianura asfalto e sterrati ma a volte mi capita qualche salita sulle colline del veneto e qualche sentiero non si rifiuta mai!!! Come vanno in salita? C'è bisogno di nuovi rapporti o quelli che montano di fabbrica sono corretti?
Non è che c'è qualcuno dalla provincia di Rovigo che potrebbe farmi fare una prova su strada??
Ed eventualmente mi potreste consigliare qualche marca e modello tanto da farmi un'idea sui siti dei costruttori? E magari anche qualche venditore in provincie di Padova-Verona-Rovigo-Ferrara!!!
Grazie, ciao
Enrico

nexxxus77

Biker novus
30/3/09
40
0
0
magnago
Visita sito
io ho una Stambek,(non posso darti consigli specifici perche' non sono un grande esperto di Mtb) pero' posso dirti che a mio avviso è fantastica! con la 29" io mi trovo davvero molto molto bene, mi accorgo che faccio molta meno fatica che con una 26". quindi non posso che consigliartela. e ovviamente consiglio una bella Stambek!

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
io ho una Stambek,(non posso darti consigli specifici perche' non sono un grande esperto di Mtb) pero' posso dirti che a mio avviso è fantastica! con la 29" io mi trovo davvero molto molto bene, mi accorgo che faccio molta meno fatica che con una 26". quindi non posso che consigliartela. e ovviamente consiglio una bella Stambek!
Vedo che mi hai ascoltato e ne sei contento, bene!:celopiùg:

nexxxus77

Biker novus
30/3/09
40
0
0
magnago
Visita sito
Vedo che mi hai ascoltato e ne sei contento, bene!:celopiùg:

è si Bricke sei stato davvero di grande aiuto! domenica andro' a fare il mio primo giro lungo, almeno per me è lungo 110km. fin'ora ho fatto giretti su 50-60 per allenamento e in solitaria! andro' con mio cugino che ha una 26" andremo sul lago e poi faremo il Mottarone in discesa e li vedro' per bene la differenza fra la mia 29" e la sua 26"! mi sa che mi tocchera' aspettarlo a ogni incrocio eheheheh.............

76enrico

Biker novus
27/8/09
32
0
0
Prov.Rovigo
Visita sito
è si Bricke sei stato davvero di grande aiuto! domenica andro' a fare il mio primo giro lungo, almeno per me è lungo 110km. fin'ora ho fatto giretti su 50-60 per allenamento e in solitaria! andro' con mio cugino che ha una 26" andremo sul lago e poi faremo il Mottarone in discesa e li vedro' per bene la differenza fra la mia 29" e la sua 26"! mi sa che mi tocchera' aspettarlo a ogni incrocio eheheheh.............

allora ci farai sapere come è andata la "sfida" :duello:
ciao

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito

Ti assicuro che per 95% dei forumendoli, me compreso, si tratta di un giro molto lungo.

Ciao
Francesco

nexxxus77

Biker novus
30/3/09
40
0
0
magnago
Visita sito
allora ci farai sapere come è andata la "sfida" :duello:
ciao

Mannaggia ragazzi la sfida è saltata, stamane il tempo era brutto e il mio caro cugino ha preferito Abdicare!.... Aveva paura.. eheheh...
cmq vorrei precisare che i giri che faccio io sono prevalentemente su strada normale, poi piste ciclabili e sentieri ma non troppo Duri.
cmq visto che il mio caro cugino ha mollato, io non mi son dato per vinto e zainetto in spalla sono partito alle 9:30 circa da casa a Magnago sono sceso a Turbigo ho costeggiato tutto il Naviglio e sono arrivato alla Darsena a Milano, qualche sosta per prendere fiato e pranzo, e alle 15 ero a casa. totale km 120circa. e lungo il Naviglio ho visto qualche stradina che andava in mezzo ai boschi, la prossima volta mi ci butto dentro e faccio un po' si Off-Road!

cmq la mia 29" almeno sul dritto va come un treno, a Boffalora sopra ticino mi son fermato davanti ad un negozio di bici che era aperto e il proprietario era li che cercava di capire che bisi fosse la mia...eheheheh....

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo