29" per spilungone di 2 metri(economica)!!

Monoxe

Biker serius
18/5/12
114
5
0
Provincia di como
Visita sito
Appena misurato.Per la misura ho preso un libro spesso circa 4 cm.Poi mi sono appoggiato al muro coi tallononi,sedere e spalle.Schiacciandomi il libro come se fosse una sella in mezzo alle gambe,ho fatto una riga sul muro.Ero circa a 91,5-92.Credo sia possibile visti i tuoi dati....la misura è fatta in modo giusto(l'ho letto su internet il sistema)?
edit:problema...l'altezza della tacca che ho fatto al pavimento dipende anche da quanto uno tiene le gambe aperte,giusto?Se ipoteticamente fossi in spaccata a terra sarebbe zero.A quanto li tengo distanziati i piedi?
edit su edit:un sito dice che i piedi devono distanziarsi di 10-12 cm..

Rimisurato meglio 92,5-93 cm
Misurato coscia 65 cm
 

ilmecca72

Biker superioris
30/7/04
996
3
0
52
torino
www.2you.it
Con quella misura di cavallo dovresti tenere ill piano sella a circa 80,5 cm dal centro del movimento centrale. Il telaio scott XL e' da 20" (circa 53 cm) , quindi dovresti quasi obbligatoriamente montare un canotto sella da 40 cm. Anche sul loro sito indicano come necessaria una xxl che pero' non fanno in quel modello. Secondo me non e' abbastanza grande e continuo a consigliarti almeno una 22 / 23 pollici di taglia. Capisco che si tratta di soldi (e neanche pochi) ma una bici se la tieni bene ti dura anni e credo valga la pena un piccolo sforzo economico per avere un qualcosa che funzioni bene e ti dia piacere nell'usarla.
 

Monoxe

Biker serius
18/5/12
114
5
0
Provincia di como
Visita sito
Quindi mecca punto sulla specialized...qui l'ho trovata ad un prezzo umano e ce l'hanno da 23.
http://www.bicimania.it/ec_prodotto.ctr?cod=32892&action=stock
Bisogna vedere se è affidabile il sito.
Sul sito della specialized ci sono ben 4 hardrock.La 29er è economica come la 26" coi v-brake.Le altre sport disk coi freni a disco costano di più..chissà come mai...
Queste sono le quote della Specialized,mi diresti gentilmente dove non vado bene che nel caso le confronto con quelle di altre bici...


Uploaded with ImageShack.us
 

ilmecca72

Biker superioris
30/7/04
996
3
0
52
torino
www.2you.it
Detto che , come per tutti , bisognerebbe vederti sopra la bici , credo che per la tua altezza e stazza e soprattutto per il budget che ti sei dato , la hardrock da 23 sia la scelta migliore.
Non voglio insistere sull'andarla a comprare e provare in un negozio fisico ( e bicimania lo e' anche), ma nel tuo caso potrebbe essere la scelta migliore.
Non solo potresti provarla , ma anche sostituire eventualmente i componenti che non risultassero adeguati (manubrio ed attacco principalmente) con un aggravio di spesa minimo se non nullo.

Puoi sempre provare a chiedere un po' di sconto extra promettendo una buona pubblicita' tra i "diversamente bassi".:specc:
 

kharma

Biker superis
23/12/11
416
1
0
INDIANAPOLIS
Visita sito
"Detto che , come per tutti , bisognerebbe vederti sopra la bici , credo che per la tua altezza e stazza e soprattutto per il budget che ti sei dato , la hardrock da 23 sia la scelta migliore."
Sono d'accordo.
Facci sapere come è andata a finire..
 

Monoxe

Biker serius
18/5/12
114
5
0
Provincia di como
Visita sito
Signori,vi comunico che SONO FELICE POSSESSORE DI UNA SPECIALIZED HARD ROCK DISK 29er color nero opaco e grafiche verdi.Mozzi anodizzati verde acido..cioè..:inlove da perderci la testa!!:Quest'spacca
Troppo troppo bella!!Ho percorso i primi 20 km come un asino non allenato e ho già il culo in fiamme!!
E' veramente troppo bella!!Ma come diavolo si fa a mettergli i catarifrangenti sulle ruote io mi dico?!?!Ditemi come smontarli senza distruggerli(hanno la testa della vite di plastica strana,non è ne per caccivite a croce,ne piani,ne torx..mah..),che domani appena li ho levati faccio le foto!!
Voglio ringraziare tutti ma dico tutti quelli che mi hanno aiutato esprimendo il loro pareri e consigli!!GRAZIEEE!!
 

ilmecca72

Biker superioris
30/7/04
996
3
0
52
torino
www.2you.it
Alleluia fratello , benvenuto nel club.

I catarinfrangenti ci devono essere per legge, lo dice il codice della strada , e le aziende sono tenute a rispettare le leggi.
Anche i biker le leggi le rispettano.......ma sradica sti cararifrangenti e buttali nella differenziata.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo