29 o 27,5?

AmT2k10

Biker superis
15/10/14
424
7
0
27
Matera
Visita sito
Bike
TREK SuperFly 5 MY '15
Ho provato una 29 in alluminio e sinceramente mi dava l' impressione di avere una bici enorme anche se era una taglia S

stesse tue impressioni, stessa tua altezza ... ho preso una 27,5.
La 29 mi è sembrata un treno, ma anche poco agile. E , personalmente , ho preferito la bici più "nervosa" ; inoltre una 29" in taglia S ha sempre un effetto visivo Strano (De gustibus)
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ancora stiamo qui a discutere di queste cose? Non ci posso credere ... Date un'occhiata a qualche gara di XC e vi accorgerete che ruote montano i biker (tutti). Credete forse che per iscriversi ad una competizione occorre superare il metro e ottanta? Mica siamo nei Granatieri .....
 
D

dandy1973

Ospite
Ancora stiamo qui a discutere di queste cose? Non ci posso credere ... Date un'occhiata a qualche gara di XC e vi accorgerete che ruote montano i biker (tutti). Credete forse che per iscriversi ad una competizione occorre superare il metro e ottanta? Mica siamo nei Granatieri .....

quelli che vanno forte usano BMC 29 SCOTT 27,5 quindi..................
 

Madsupermax

Biker novus
24/3/13
1
0
0
Visita sito
Scusate, ma come faccio a scrivere un messaggio ove lo possono leggere tutti ?
Cmq anche io avrei una domanda ? Sono innamorato delle Torpado, ora posseggo una nearco alu e vorrei passare al carbonio, ma non saprei se 27,5 o 29, diciamo che lo saprei, cioè una 29, ma la 29 ribot costa una follia, mentre la nearco è mooolto più acessibile. Che fare quindi, optare per una più economica scapin oraklo, ottima bici, o restare in 27,5 nearco ?
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Ancora stiamo qui a discutere di queste cose? Non ci posso credere ... Date un'occhiata a qualche gara di XC e vi accorgerete che ruote montano i biker (tutti). Credete forse che per iscriversi ad una competizione occorre superare il metro e ottanta? Mica siamo nei Granatieri .....

Ma mica dobbiamo tutti strappare il secondo,nei nostri giri... non vedo il senso di tirare fuori l'ambito race anche quando non se ne parla. Comunque anche per me queste discussioni lasciano il tempo che trovano, a [MENTION=159868]22daniele81[/MENTION] direi che la sola cosa che puoi fare è provarla. Se vuoi l'ennesima opinione personale e soggettiva, almeno a me la 29" per i primi 10km di giro mi è parsa un autotreno,poi la sensazione si è notevolmente stemperata...
 
D

dandy1973

Ospite
Sai mi saro' rinco@lionito, ma faccio fatica a capire il tuo intervento ... sono l'unico?[/QUO

non era nessun allusione o altro, era quasi una domanda, i pro che negli ultimi anni vanno forte sono nino con scott 27,5 e absalon con bmc 29, quindi io non ho capito la tua risposta, 29 o 27,5 ?
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
Ma mica dobbiamo tutti strappare il secondo,nei nostri giri... non vedo il senso di tirare fuori l'ambito race anche quando non se ne parla. Comunque anche per me queste discussioni lasciano il tempo che trovano, a [MENTION=159868]22daniele81[/MENTION] direi che la sola cosa che puoi fare è provarla. Se vuoi l'ennesima opinione personale e soggettiva, almeno a me la 29" per i primi 10km di giro mi è parsa un autotreno,poi la sensazione si è notevolmente stemperata...

jaco ti riporto per continuità di discorso non per altro ...

io appena sono salito sulla 29 ho detto wow finalmente sono dentro la bici e non appoggiato sopra ... salite ripide fatte senza troppa concentrazione per non impennare discese idem.
In piega ci vuole più adattamento ha tanta aderenza in più e bisogna fidarsi ad osare .
La 27,5 mai provata ma la trovo un inutile ibrido almeno per l'xc ... sono 1,76 e
ho una M .
 
  • Mi piace
Reactions: maxrosso

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.162
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
jaco ti riporto per continuità di discorso non per altro ...

io appena sono salito sulla 29 ho detto wow finalmente sono dentro la bici e non appoggiato sopra ... salite ripide fatte senza troppa concentrazione per non impennare discese idem.
In piega ci vuole più adattamento ha tanta aderenza in più e bisogna fidarsi ad osare .
La 27,5 mai provata ma la trovo un inutile ibrido almeno per l'xc ... sono 1,76 e
ho una M .

bravissimo, hai sintetizzato la realtà!:up:
 

Gustav67

Biker serius
1/8/13
138
4
0
Visita sito
Chi vince lo fa per polmoni, gambe e (speriamo di no, ma non ci conterei troppo) farmacia. Quindi continuare a dire "29 o 26/27,5" NON HA SENSO.

Se si discute di altro bene, se no la discussione chiude.

Quoto totalmente, però temo che la discussione 26-27,5, 29 continuerà in eterno, almeno fin quando non uscirà la 28".

Resta il fatto che chi ha più gambe, polmoni e testa vince :i-want-t:
 
D

dandy1973

Ospite
Chi vince lo fa per polmoni, gambe e (speriamo di no, ma non ci conterei troppo) farmacia. Quindi continuare a dire "29 o 26/27,5" NON HA SENSO.

Se si discute di altro bene, se no la discussione chiude.

con questo concordo in pieno,per andare forte ci vogliono gambe e tutto il resto, ma ci può essere gente che per fare i suoi giri si trova meglio con o 26 o 27,5 o 29
 

Gustav67

Biker serius
1/8/13
138
4
0
Visita sito
con questo concordo in pieno,per andare forte ci vogliono gambe e tutto il resto, ma ci può essere gente che per fare i suoi giri si trova meglio con o 26 o 27,5 o 29

Verissimo Dandy, in effetti navigando sul forum e sul web le diverse caratteristiche delle ruote da MTB vengono descritte, sta poi a noi scegliere in base alle nostre caratteristiche di guida ed all'uso che facciamo della MTB.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.162
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Quoto totalmente, però temo che la discussione 26-27,5, 29 continuerà in eterno...
Da qualche altra parte, però :spetteguless: Qua sul Forum ci sono centinaia di discussioni e migliaia di post, e dubito che si possa dire qualcosa di differente. tanto più se toni ed argomenti sono quelli dei fanboy ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo