29" (o 27,5") taglia S da AM biammortizzata

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
fino ora non ho mai preso in considerazione questa tipologia di biciclette
poi l'altro giorno ho provato una Cannondale tigger 29" e mi è piaciuta
solo che le cannondale sono un po costosette e stavo cercando qualcosa di più economico (o cmq più alla mia portata) (e poi se devo essere sincero in discesa non è che mi abbia entusiasmato mentre, mi è piaciuta tantissimo in salita!)
L'uso che ne faccio io è prettamente AM e predilico le discese (ma cmq devo pedalare per arrivare in vetta!)
Ora ho una Specialized Pitch taglia S (sono 1,65 cm) che già è un po lunghina e cmq la mia taglia è una S!
ma guardando le varie marche (non cannondale) tutte fanno le AM dalla taglia M in su e anche quelle che dicono di fare la S quando vai a vedere le specifiche del telaio vedo che sono lunghe e alte rispetto alla mia S (che ripeto già sarebbe un po lunghina per me!)
L'unica marca che fa una VERA S da AM da 29" è la Cannondale!

CHE BICICLETTA DA AM AVETE VOI CHE SIETE ALTI (o bassi) COME ME?
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Stavo guardando le TREK
loro si fanno delle belle S reali!
solo che anche qui i prezzi sono un po altini

parlo sempre come rapporto qualità/prezzo
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Stavo guardando le TREK
loro si fanno delle belle S reali!
solo che anche qui i prezzi sono un po altini

parlo sempre come rapporto qualità/prezzo

beh, a differenza delle varie case che vendono online, specy, trek, cannondale ,scott ecc...sono piu0' care e' vero, pero' devi mettere in conto alcuni parametri che io personalmente ritengo molto importanti..
1) lo sconto al momento dell'acquisto lo si ha...e se trovi il venditore onesto riesci a strappare anche un 20% ;-)
2) hai la certezza che se in tal caso avresti bisogno di assistenza immediata, in un negozio fisico , ( di quelli seri), troverai sempre il modo di non rimanere a piedi per giorni/settimane, dato che potrebbero darti una bici in prestito o eventualemnte sostituirti subito il pezzo danneggiato ( se possibile...);-)
3) hai un marchio che da decenni fabbrica mtb, quindi puoi stare tranquillo....
4) rivendibilita'.-.-...
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Guarda l'interasse

eeeeeeeee te!
ho detto qualcosa di abbordabile :arrabbiat:

se avessi i soldi vado da un artigiano e me la faccio fare su misura e non avrei aperto neanche la discussione

scherzo ovviamente, adesso ci guardo
ma mi piacerebbe fare un elenco di chi fa una AM pura da 29" o 27,5 taglia S vera
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
beh, a differenza delle varie case che vendono online, specy, trek, cannondale ,scott ecc...sono piu0' care e' vero, pero' devi mettere in conto alcuni parametri che io personalmente ritengo molto importanti..
1) lo sconto al momento dell'acquisto lo si ha...e se trovi il venditore onesto riesci a strappare anche un 20% ;-)
2) hai la certezza che se in tal caso avresti bisogno di assistenza immediata, in un negozio fisico , ( di quelli seri), troverai sempre il modo di non rimanere a piedi per giorni/settimane, dato che potrebbero darti una bici in prestito o eventualemnte sostituirti subito il pezzo danneggiato ( se possibile...);-)
3) hai un marchio che da decenni fabbrica mtb, quindi puoi stare tranquillo....
4) rivendibilita'.-.-...

:medita:
 

Motion

Biker superis
27/7/13
387
3
0
70
Veneto
Visita sito
Bike
E-bike Specialized
eeeeeeeee te!
ho detto qualcosa di abbordabile :arrabbiat:

se avessi i soldi vado da un artigiano e me la faccio fare su misura e non avrei aperto neanche la discussione

scherzo ovviamente, adesso ci guardo
ma mi piacerebbe fare un elenco di chi fa una AM pura da 29" o 27,5 taglia S vera
Ieri e questa mattina ho fatto sentieri tecnici e veloci, nonostante abbia avanzato un pò il manubrio continua ad essere sovrasterzante, cioè mi si chiude facilmente. potrebbe essere sintomo d taglia S vera. Canyon Nerve 29"
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo