29" low cost, é possibile?

scosso

Biker urlandum
10/7/09
586
7
0
Como o su di lì
Visita sito
Bike
la mia
si. onOne fa una full da 29 ed è pure molto bella! L'ho vista al bike festival o-o

edit: eccola!
12156.jpg

Si on-one avendo acquisito titus, oltre che al nome prestigioso si è presa nel pacchetto anche la conoscenza per fare delle ottime full da 29/26.
Questa è la rockstar carbon 29er 2012 prototipo allo stadio finale.
Ma se lui vuole risparmiare sul sito on-one c'è la 2011 a prezzo stracciato come telaio:
[URL]http://www.on-one.co.uk/i/q/FRTITRKALURS/titus-rockstar-29er-frame-and-monarch-shock[/URL]

Con dei pezzi usati senza pretese riusciresti a starci dentro.
Ciao
 

Desmosedici

Biker popularis
9/7/07
60
0
0
Novara
Visita sito
potresti provare a chiedere ai rivenditori Specy che a breve metteranno in vendita le test bikes Epic e Stumpjumper, il mio rivenditore mi parlava di circa 1800 euro (non ricordo quale delle due). Ovvio che sono bike usate, la garanzia però parte dal giorno che tu la acquisti, come se fosse una nuova.
Sono due gran bei mezzi!

ok anche se non sono amo molto le mbk col mono collocato in quella posizione

P.S: ritenete possibile che tra qualche anno arrivino finalmente anche le Decathlon nel settore delle 29"?
 

Electric Biker

Biker popularis
28/8/08
84
8
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Canyon Neuron AL 7.0 - Grand Canyon CF 29
l'ammo in basso ce l'hanno le Niner, la Giant Anthem, Ellsworth, KHS Flagstaff e Kona.
Decathlon potrebbe lanciarsi se e quando le 29 prenderanno veramente piede. Ma a breve penso proprio di no. Potrebbero far uscire una front, ma ci sarebbe il rischio che siano una 26" o una trekking adattate :!:
 

Electric Biker

Biker popularis
28/8/08
84
8
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Canyon Neuron AL 7.0 - Grand Canyon CF 29
pensi che le 29" potranno diventare fenomeno di massa?

Domandona!!!
Potrebbero scatenarsi discussioni infinite, spero di no. Io ti riporto la mia esperienza e le mie sensazioni.

Aziende big come Specialized (che negli Stati Uniti ha il 30% circa del mercato mtb) e Trek (con l’assimilazione di Gary Fischer) hanno puntato molto sulle 29 pollici nel settore front, full race e trail; basta guardare i loro cataloghi. Questa dovrebbe già essere una risposta alla tua domanda.

Vi sono poi altre aziende che hanno in catalogo 29 (ormai quasi tutte) e altre che fanno solo 29 (Niner). Quindi il mercato si è tuffato sulle 29 pollici nelle categorie sopra citate.

Lasciando da parte i discorsi di marketing che possono aver portato le ditte a spingere per un nuovo standard per poter vendere nuovi prodotti e creare nuovi “oggetti del desiderio”, voglio portarti la mia esperienza.
Ho una full 120+120 da 26 pollici e una front da 29. Nel settore front non ho dubbi! Il futuro, per me sarà quello. Tutti i pregi che puoi leggere negli altri post sono reali, mi da una confidenza in discesa di cui non posso più fare a meno. Per chi inizia ad andare in mtb io consiglierei SOLO 29 per la sicurezza che infondono. Se poi hai un po’ di manico in discesa voli!
Ho provato una Specy Epic e ne sono rimasto entusiasta, anche se è un po’ pesante. Stessa cosa per la Stumpy da 29, una schiaccia sassi! Salendo con le escursioni si entra in un territorio ancora poco esplorato, se non altro perché le forcelle ora disponibili sono al massimo da 120 – 140 mm.

Insomma pur divertendomi sempre con la mia full da 120 e ruote da 26, quando la cambierò molto probabilmente prenderò una 29 e la mia attuale Air non la darei via per nulla al mondo.

Se riesci trova un negozio che abbia delle bike test, la cosa migliore è provarle.

Spero di essere stato utile, fine del poema!o-o
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
...Potrebbero scatenarsi discussioni infinite, spero di no. Io ti riporto la mia esperienza e le mie sensazioni. ...
Spero di essere stato utile, fine del poema!o-o
Sto postando anche altrove ([URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=196933[/URL]) e mi piacerebbe avere da te un commento sui modelli/marchi a cui puntare. Se vuoi posta direttamente lì. Se poseguo sul discorso front non ho dubbi di andare di 29". Qui sono d'accordo con te. Sul discorso full da 29" sono invece ancora un pò perplesso per via del mio peso, non proprio una piuma (90kg). I sistemi di amm. post. sono migliorati tantissimo (al momento come riferimento ho la Epic 29er) però ho ancora dubbi per biker pesanti.

Inoltre come le vedi le Trek e le Niner (marchi che consoco pochissimo) rispetto alle Specy?
 

Andre.col

Biker serius
12/3/09
178
0
0
Pinerolo(TO)
Visita sito
Domandona!!!
Potrebbero scatenarsi discussioni infinite, spero di no. Io ti riporto la mia esperienza e le mie sensazioni.

Aziende big come Specialized (che negli Stati Uniti ha il 30% circa del mercato mtb) e Trek (con l’assimilazione di Gary Fischer) hanno puntato molto sulle 29 pollici nel settore front, full race e trail; basta guardare i loro cataloghi. Questa dovrebbe già essere una risposta alla tua domanda.

Vi sono poi altre aziende che hanno in catalogo 29 (ormai quasi tutte) e altre che fanno solo 29 (Niner). Quindi il mercato si è tuffato sulle 29 pollici nelle categorie sopra citate.

Lasciando da parte i discorsi di marketing che possono aver portato le ditte a spingere per un nuovo standard per poter vendere nuovi prodotti e creare nuovi “oggetti del desiderio”, voglio portarti la mia esperienza.
Ho una full 120+120 da 26 pollici e una front da 29. Nel settore front non ho dubbi! Il futuro, per me sarà quello. Tutti i pregi che puoi leggere negli altri post sono reali, mi da una confidenza in discesa di cui non posso più fare a meno. Per chi inizia ad andare in mtb io consiglierei SOLO 29 per la sicurezza che infondono. Se poi hai un po’ di manico in discesa voli!
Ho provato una Specy Epic e ne sono rimasto entusiasta, anche se è un po’ pesante. Stessa cosa per la Stumpy da 29, una schiaccia sassi! Salendo con le escursioni si entra in un territorio ancora poco esplorato, se non altro perché le forcelle ora disponibili sono al massimo da 120 – 140 mm.

Insomma pur divertendomi sempre con la mia full da 120 e ruote da 26, quando la cambierò molto probabilmente prenderò una 29 e la mia attuale Air non la darei via per nulla al mondo.

Se riesci trova un negozio che abbia delle bike test, la cosa migliore è provarle.

Spero di essere stato utile, fine del poema!o-o


Sono pienamente d'accordo con te!

L'UNICA COSA DA FARE - se possibile - E' PROVARE UNA BIKE TEST!

Ognuno può avere sensibilità, esigenze e stili di guida diversi.

Io ho provato una 29er bike test e dopo un mese era già nel mio garage!

Un mio amico l'ha provata e non gli ha detto niente...

Dipende anche dalla bike test che si prova e dalle informazioni che si hanno in merito soprattutto alla lunghezza dei rapporti.

Io la prima volta che ho pedalato un 29er credevo di andare più piano perchè paragonavo i rapporti usati...del tipo"ma qui salivo con il 32x28 ed ora con questa non ce la faccio"...

Per forza!!! Diametri diversi sviluppano richiedono rapporti diversi...BASTA SAPERLO.
 

Electric Biker

Biker popularis
28/8/08
84
8
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Canyon Neuron AL 7.0 - Grand Canyon CF 29
Sto postando anche altrove ([URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=196933[/URL]) e mi piacerebbe avere da te un commento sui modelli/marchi a cui puntare. Se vuoi posta direttamente lì. Se poseguo sul discorso front non ho dubbi di andare di 29". Qui sono d'accordo con te. Sul discorso full da 29" sono invece ancora un pò perplesso per via del mio peso, non proprio una piuma (90kg). I sistemi di amm. post. sono migliorati tantissimo (al momento come riferimento ho la Epic 29er) però ho ancora dubbi per biker pesanti.

Inoltre come le vedi le Trek e le Niner (marchi che consoco pochissimo) rispetto alle Specy?

Ottimo, sulle front siamo allineati!
Le full le sto provando da poco... ma il peso non è un problema, anzi, le ruotonone offrono, oltre alla maggiore sezione a contatto con il terreno, un maggior quantitativo di "aria" da interporre tra te e la tua bici ed il terreno, che si traduce in maggior comfort. E' un effetto filtro sulle botte che riceve il cerchio in quanto c'è più materiale ammortizzante, quindi il tuo peso ha meno effetti deleteri in caso di botte contro rocce della ruota. Se hai paura di storcere i raggi a causa della stazza... non dovrebbero esseri problemi, io ne peso ottanta, sulla mia front scendo come un cinghiale giù dalle pietraie e non ho mai nemmeno fatto tirare i raggi! :-) Ormai le ruote sono robuste (a meno che tu non prenda set di ruote race...).
Per la Epic ne ho già parlato dall'altra parte, la Stumpjumper da 29 è veramente uno schiacciasassi invece, a seconda di cosa ne vuoi fare potrebbe essere sovradimensionata... Per il sistema di sospensione, non so cosa hai mai provato tu, io è da anni che ho lo Specy FSR con ProPedal... Magnifico. Da seduto non oscilla e in discesa è egregio. Secondo me il miglior sistema di sospensione per chi vuole fare XC, trail-ride. Poi se si va su settori più gravosi magari è meglio un mono-pivot... non saprei...
Rimanendo sulla Epic, ha il Brain che discerne tra sollecitazione dovute al biker o provenienti da terreno... una signorata!
Niner ho una front, la Air. Un gioiellino che costa un occhio... Comoda, leggera e reattiva. Non ho mai provato le loro full ma ne parlano tutti bene. Unico neo appunto è il prezzo.
Di Trek sono completamente a zero e non voglio dare giudizi su cose che non conosco. L'unica cosa che mi sento di scrivere è che Gary Fisher (ora in Trek)è stato il papà delle 29 ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ilcentaurorosso

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo