Fufurnio le regole fisiche sono chiare per tutti, non possiamo ognuno volta discutere in base alle "sensazioni" di ognuno. Non c'è nulla da fare la potenza può essere trasmessa con valori diversi di coppia, alti o bassi a seconda di come è progettato il sistema e in base ad essi ci sarà bisogno di organi di trasmissione più o meno grandi.
Un esempio per tutti: perchè un trattore della potenza di 100KW pesa 5TON
e una motocicletta della stessa potenza 200kg?
Poi Ottomila sviluppa molto bene la questione e su questo mi fa paicere discutere:
Benissimo sono d'accordo su tutto. Infatti io non ho la velleità di risolvere un maniera univoca la questione ma ho solo introdotto basi condivisibili di ragionamento, altrimenti passa l'idea che tutto è relativo e a sto mondo non c'è niente di certo, invece i nostri satelliti raggiungono pianeti lontani grazie alle certezze condivise e non alle nostre idee estemporanee.(Ovviamente non mi riferisco a te)
Lo stesso vale sulla balla sui telai lunghi o corti sulla quale si è discusso nei giorni scorsi. Stavo preparando un disegnino fatto bene ma ho dovuto iniziare da lontano, ovvero dalla ricerca di un cad free sulla rete...
mrgreen: