normalmente sempre con l'ultimo. Il grip in piu' aiuta molto.
Poi siccome vai su il 10% piu' veloce la sofferenza dura il 10% di meno
L'unico componente oggettivamente critico sono le ruote. Per il resto valgono i soliti parametri, una bici leggera è meglio ma da sola non sale...L'idea prematura che mi sono fatto è che una 29 deve essere al top del montaggio per essere goduta appieno dal biker normale che la domenica si tira un pò il collo...
comprala, comprala!!!!!!!
e vedrai che nn te ne pentirai.
Un pò più di fatica in salita compensata da un minor dispendio di energie per guidarla sul tecnico. Una maggior sicurezza in discesa ..... e vai come un treno.
Chiede qualcosa di più nell'handling, ma paga. E con gli interessi.
Un'altra cosa: secondo voi il carro di questa stumpjumper è progettato per funzionare correttamente solo con il brain oppure si può pensare, un giorno, di sostituirlo con qualcosa d'altro tipo rp23 oppure triad ecc?
Ok ragazzi l'affare è pressochè fatto! Dovreste vedere come avevano conciato la povera bestia: gomme lisce ma comunque piuttosto larghe ,tipo da 2", mi domando dove ci andasse con sti due salami attorno ai cerchi... E la pipa... di quelle a snodo, girata a 45° verso l'alto e saldata in quella posizione. Da ultimo: manubrio strettissimo e rialzato...
Spero, una volta riportata al suo splendore originario, di esserne degno!
occhio alle misure, i fox x specialized sono molto custom. interasse da 185 e corsa 50mm per le 26 e 38mm per la 29.in commercio non esiste nulla con queste misure, ma un buon meccanico può intervenire...Se dovessi prendere una full da 29" questa Specy sarebbe la prima da prendere in considerazione. IMHO è stata ben progettata specificatamente per le ruote da 29". Carro corto, standover ottimo.
So che Specialized usa uno suo ammortizzatore un po' "fuori" dagli dtandard, ma ad esempio su alcune versioni 26" della Stumpjumper FSR è montato un ammortizzatore Fox senza Brain, quindi penso proprio che si possa fare, anzi qualcuno l'ha già fatto:
come già detto anche io sono 1,88 con cavallo da 93 e la xl con attacco da 90mm per 0 gradi è perfetto con una piega low rizer...Tra l'altro finora ho portato una front taglia XL con tubo orizzontale da 640mm (io sono alto 1,88) quindi posso dire di essere già abituato a pedalare "carrozzoni". Anche se quì in effetti si parla di ruote e non di telaio...speriamo bene!
Tra l'altro finora ho portato una front taglia XL con tubo orizzontale da 640mm (io sono alto 1,88) quindi posso dire di essere già abituato a pedalare "carrozzoni". Anche se quì in effetti si parla di ruote e non di telaio...speriamo bene!
bici sale come un trattore? incredibile!!!!
Azz.. un momento... la bici in questione è una L! Da altre discussioni mi pareva di aver capito che con il suo 630 di tubo orizzontale postesse andare bene invece...come già detto anche io sono 1,88 con cavallo da 93 e la xl con attacco da 90mm per 0 gradi è perfetto con una piega low rizer...
Azz.. un momento... la bici in questione è una L! Da altre discussioni mi pareva di aver capito che con il suo 630 di tubo orizzontale postesse andare bene invece...
Sopratutto dopo che numerosi negozianti hanno sentenziato che la mia bici attuale (Rockhopper XL, tubo orizzintale 640) è "troppo grande per te" "non è abbastanza agile per l'uso che ne devi fare", "non riesci a sfruttarla quando c'è da abbassare la sella in discesa" e bla bla bla...
In effetti stasera la devo provare con la sua pipa originale e non quell'obrobrio che monta adesso. Ps il mio cavallo è 88cm..
Azz.. un momento... la bici in questione è una L! Da altre discussioni mi pareva di aver capito che con il suo 630 di tubo orizzontale postesse andare bene invece...
Sopratutto dopo che numerosi negozianti hanno sentenziato che la mia bici attuale (Rockhopper XL, tubo orizzintale 640) è "troppo grande per te" "non è abbastanza agile per l'uso che ne devi fare", "non riesci a sfruttarla quando c'è da abbassare la sella in discesa" e bla bla bla...
In effetti stasera la devo provare con la sua pipa originale e non quell'obrobrio che monta adesso. Ps il mio cavallo è 88cm..
con 88 di cavallo sulla xl non avresti fuorisella...Azz.. un momento... la bici in questione è una L! Da altre discussioni mi pareva di aver capito che con il suo 630 di tubo orizzontale postesse andare bene invece...
con 88 di cavallo sulla xl non avresti fuorisella...
io ho la xl,come detto sono 1,88 ma ho le braccia piuttosto lunghe e 93 di cavallo. mi trovo da dio sulla xl
per te direi perfetta la l.
non confrontare una rock hopper alla fsr29, hanno geometrie troppo diverse, io sulla rockhopper xl ho la sensazione di stare su una graziella!!!