Bèh, seguendo questo ragionamento allora le misure diventano praticamente inutili.....un paio di guanti imbottiti per l'inverno e si toglie uno spessore da sotto il manubrio?
parla con qualche PRO e poi vedrai....
Bèh, seguendo questo ragionamento allora le misure diventano praticamente inutili.....un paio di guanti imbottiti per l'inverno e si toglie uno spessore da sotto il manubrio?
COME CONCETTO NON è STABLIATO, MA NON ALLUNGARE + DI 2.5mm.
Quindi può avere senso una pedivella 172,5 ,ma è importante che usi corone giuste (22-36).
A prescindere comunque x la tua altezza dovresti sempre avere 172,5 in MTB e 170 su strada.
Sono 190 per 88 di cavallo; da sempre uso le canoniche 175 mm. Siccome ho in mente di cambiare guarnitura pensavo di prendere una 180; considerate che pedalo la domenica per una 30 di km massimo stile enduro e nemmeno tutte le domeniche. Potrebbe essere una buona idea? Vedo il pro di lavorare meglio in salita (=faticare meno) e il contro di zappare più facilmente coi pedali in discesa (già la mia RIP 9 per quanto con la forcella da 140 non è altissima di movimento centrale).
Dai, dite la vostra ...
altezza 1730 mm, cavallo 830mm, mtb 29 pedivelle 175, bdc pedivelle 172,5 da manuale formula di Bernard Hinolt
ti dico la mia esperienza in merito!Sono 190 per 88 di cavallo; da sempre uso le canoniche 175 mm. Siccome ho in mente di cambiare guarnitura pensavo di prendere una 180; considerate che pedalo la domenica per una 30 di km massimo stile enduro e nemmeno tutte le domeniche. Potrebbe essere una buona idea? Vedo il pro di lavorare meglio in salita (=faticare meno) e il contro di zappare più facilmente coi pedali in discesa (già la mia RIP 9 per quanto con la forcella da 140 non è altissima di movimento centrale).
Dai, dite la vostra ...
le saint non erano disponibili dal mio pusher (e meno male, se no la montavo tutta saint).Grazie, chiarissimo; detto fra noi, sulla WFO per quello che ci farai avrei messo anch'io le pedivelle da 170, magari Saint invece di XT.
tutto giusto e tutto sbagliato....sono le nostre articolazioni che ci diranno cosa e' meglio, io ho perso una stagione perche' il biomeccanico mi ha fatto passare da 175 a 172,5, infiammazione dei tendini rotulei ecc....