29 e 24h...

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Galadriel

<b>29er Evangelist</b>
Ebbene eccoci qui, a riportarvi un resoconto sul comportamento della mia Niner Air9 in gara.
Gara:24h del Palladio
dislivello: 110 mt a loop
casatteristiche tecniche: percorso totalmente sterrato, nervoso con continui cambi di direzione con curve a gomito tra i vigneti.

Sui tratti pianeggianti e nervosi, resi scivolosi dal fango la mia piccola E.Unit galeggiava tranquilla senza passare alla mia povera schiena sgradevoli sensazioni di sobbalzi. Dopo i primi 500 mt ci aspettavano i 1.100 metri circa di salita su single treck e strada sterrata. Li il vantaggio che ho percepito è dato dal fatto che io potevo tranquillamente rimanere seduta in sella con la schiena rilassata senza appoggiarmi con il peso in avanti per la paura che l'avantreno si alzasse, certo che comunque di vogliono buone gambe....
Alla fine della salita i tratti scorrevoli tra gli ulivi ed i vigneti che si susseguivano interrotti da piccoli strappetti erano l'ideale per la mia Air che granze alla velocità accumulata mi permetteva di affrontare quasi tutto lo strappetto con la rincorsa.
Qui inizia il bello, i tratti in velocità su piano interrotti da tornanti tra i terrazzamenti delle vigne, rapida in discesa da non lasciami passare dai maschietti delle squadre che anzi....(piu' di uno mi ha detto o sono diventato rinco....io...o viaggi come un treno in discesa). Le curve a gomito se anticipate ....facendo scodinzolare la bike e prese decise, vengono affrontate con buonissima rapidita'.

Confort, manegezolezza, affidabilità e aggressività....cosi posso riassumere le mie 24h in solitaria su una 29 e questo era solo un avvicinamento...
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
complimenti a galadriel!una 24h in solitaria non è da tutti, su una 29 poi...
peccato che i pareri positivi vengano accettati solo se ne parla un'agonista (e che agonista)
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Ebbene eccoci qui, a riportarvi un resoconto sul comportamento della mia Niner Air9 in gara.
Gara:24h del Palladio
dislivello: 110 mt a loop
casatteristiche tecniche: percorso totalmente sterrato, nervoso con continui cambi di direzione con curve a gomito tra i vigneti.

Sui tratti pianeggianti e nervosi, resi scivolosi dal fango la mia piccola E.Unit galeggiava tranquilla senza passare alla mia povera schiena sgradevoli sensazioni di sobbalzi. Dopo i primi 500 mt ci aspettavano i 1.100 metri circa di salita su single treck e strada sterrata. Li il vantaggio che ho percepito è dato dal fatto che io potevo tranquillamente rimanere seduta in sella con la schiena rilassata senza appoggiarmi con il peso in avanti per la paura che l'avantreno si alzasse, certo che comunque di vogliono buone gambe....
Alla fine della salita i tratti scorrevoli tra gli ulivi ed i vigneti che si susseguivano interrotti da piccoli strappetti erano l'ideale per la mia Air che granze alla velocità accumulata mi permetteva di affrontare quasi tutto lo strappetto con la rincorsa.
Qui inizia il bello, i tratti in velocità su piano interrotti da tornanti tra i terrazzamenti delle vigne, rapida in discesa da non lasciami passare dai maschietti delle squadre che anzi....(piu' di uno mi ha detto o sono diventato rinco....io...o viaggi come un treno in discesa). Le curve a gomito se anticipate ....facendo scodinzolare la bike e prese decise, vengono affrontate con buonissima rapidita'.

Confort, manegezolezza, affidabilità e aggressività....cosi posso riassumere le mie 24h in solitaria su una 29 e questo era solo un avvicinamento...

Ehm....dato che io sono di Sossano e che sono venuto e vedervi.....
Come ti è parsa l'organizzazione?
IL percorso ti è piaciuto?
Ho notato con piacere che c'erano parecchie donzelle niente male......
:-)

L'anno prox probabilmente (anzi...quasi certamente...) la farò anche io con tre amici...
 

Galadriel

<b>29er Evangelist</b>
Ehm....dato che io sono di Sossano e che sono venuto e vedervi.....
Come ti è parsa l'organizzazione?
IL percorso ti è piaciuto?
Ho notato con piacere che c'erano parecchie donzelle niente male......
:-)

L'anno prox probabilmente (anzi...quasi certamente...) la farò anche io con tre amici...



Ciao CiarlYy vediamo...percorso ottimo bellissimo e suggestivo un po' duro per l'inizio stagione ma merita davvero, complimenti.
Ottime le location per docce, pasta party etc etc.

Note negative: poca partecipazione del pubblico, premiazioni veloci e...unica tappa della cup premiati solo i primi 3 per categoria...io con un paio di scarpe 41 :( e non solo io.

Aspetti che possono essere tranquillamente migliorati con l'esperienza....

Al prox anno allora....e fatti vedere oki?
 

Galadriel

<b>29er Evangelist</b>
complimenti a galadriel!una 24h in solitaria non è da tutti, su una 29 poi...
peccato che i pareri positivi vengano accettati solo se ne parla un'agonista (e che agonista)

Purtroppo spesso è cosi, pero' ho visto molto interesse a Sossano, sia per me che per Claudio Pellegrini,hanno visto tutti come su un percorso nervoso, stretto e veloce le 29 abbiano risposto alla grande.

Pensa che Pellegrini ha sempre fatto il secondo tempo assoluto su giro!!!

Grazie per i complimenti troppo Buono!
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Ciao CiarlYy vediamo...percorso ottimo bellissimo e suggestivo un po' duro per l'inizio stagione ma merita davvero, complimenti.
Ottime le location per docce, pasta party etc etc.

Note negative: poca partecipazione del pubblico, premiazioni veloci e...unica tappa della cup premiati solo i primi 3 per categoria...io con un paio di scarpe 41 :( e non solo io.

Aspetti che possono essere tranquillamente migliorati con l'esperienza....

Al prox anno allora....e fatti vedere oki?

Grazie per i complimenti...anche se non faccio parte dell'organizzazione...

Il pubblico....speriamo che le prossime edizioni siano più "affollate"!!!!!!

Vedrai che anche sul lato premi faranno meglio spero!!!

Certamente ci sarò l'anno prossimo!!!!

PS
ho appena visto le classifiche on line sul sito....
COMPLIMENTI!!!!!

59 giri e 290 km!!!!!!!!!!!!
Mamma mia certo che vai forte!!!!
 

Galadriel

<b>29er Evangelist</b>
Grazie per i complimenti...anche se non faccio parte dell'organizzazione...

Il pubblico....speriamo che le prossime edizioni siano più "affollate"!!!!!!

Vedrai che anche sul lato premi faranno meglio spero!!!

Certamente ci sarò l'anno prossimo!!!!

PS
ho appena visto le classifiche on line sul sito....
COMPLIMENTI!!!!!

59 giri e 290 km!!!!!!!!!!!!
Mamma mia certo che vai forte!!!!



FAremo di meglio durante la stagione....se il freddo permette! Saro' pure trentina ma sono particolarmente freddolosa ed allora di notte ho optato per uno stop al coperto brr
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo