29 con forcella rigida di serie

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alambiccus

Biker superis
27/4/13
381
0
0
47
monzuno
www.facebook.com
belle, ma troppo outbudget!!

per ora mi è stata proposta dal negoziante una ktm ultrasport 29 a 950 + 150/200 x forcella rigida in carbonio...

non saprei, le ktm mi piacciono come grafiche etc, ma non vorrei che si paga l'immagine e non i componenti, ho visto delle 29 montate simili a mediamente 200 in meno
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
secondo me ti conviene arrivare a 1000€ che trovi già qualcosa di buono
http://www.bike-discount.de/shop/k1275/a107971/zr-race-29-6-0-sram.html?mfid=52

con una reba, nel senso che se prendi la KTM e vuoi montare la rigida la originale suntour la potrai vendere a poco, invece qui hai una rock shox reba che sicuramente la piazzerai ad un prezzo migliore.

e poi il peso complessivo dell'intera bici è molto minore.

per la forca rigida se vuoi spendere poco una soluzione è questa
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=190883198411
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito

Mark the bike

Biker superis
11/12/12
448
0
0
Visita sito
ma penso che puoi opzionarla anche sulle altre versioni.
poi c'è anche olympia che da la possibilità di scegliere la forcella e altri componenti, così da personalizzare la bici..
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
ho trovato in mercatino la noxon, in carbonio con forca rigida peso dichiarato sotto i 9 kg!! a 1650 che ne dite?? è un po fuori budget, ma con il carbonio mi pare un ottimo prezzo

http://mercatino.mtb-forum.it/p-138789-MTB-Noxon-29

Dipende da cosa vuoi fare con la bici,cioè se ti serve per fare scorrevole o tecnico. Se fai tecnico telaio in acciaio,se fai liscio questa ha un prezzo pazzesco........sul quale però mi informerei meglio. Tanto è un negozio,se è il tipo di bici che cerchi chiedi info dettagliate
 

alambiccus

Biker superis
27/4/13
381
0
0
47
monzuno
www.facebook.com
ieri ho visto la NOXON da 29..... che dire... un capolavoro, meno di 9 kg con 1650 euro, montaggio accuratissimo e "su misura", carbonio ovunque e quel che non è carbonio è ergal lavorato al cnc, Michele il titolare è davvero cordiale e disponibile, spero di potermela prendere presto!!!
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
ieri ho visto la NOXON da 29..... che dire... un capolavoro, meno di 9 kg con 1650 euro, montaggio accuratissimo e "su misura", carbonio ovunque e quel che non è carbonio è ergal lavorato al cnc, Michele il titolare è davvero cordiale e disponibile, spero di potermela prendere presto!!!

rimarchiatore di componentistica taiwan-cina
ha fatto molta confusione nel suo mercatino qua, telaio taiwan e altra inserzione telaio cina, quando era palese che i telai erano identici, segnalato ha fatto scomparire le inserzioni.
:medita:
 

alambiccus

Biker superis
27/4/13
381
0
0
47
monzuno
www.facebook.com
rimarchiatore di componentistica taiwan-cina
ha fatto molta confusione nel suo mercatino qua, telaio taiwan e altra inserzione telaio cina, quando era palese che i telai erano identici, segnalato ha fatto scomparire le inserzioni.
:medita:

il telaio è il solito okki a mandorla acquistabile su alibaba, come del resto anche altri MARCHIONI.... vedi carraro, pinarello, trek, etc,, ne ho visto di tutte le marche!! a prezzacci tipo 300/500 dollari a pezzo!!

comunque tornando alla noxon, visto dal vero sia il telaio nudo che tutta la bike, non hanno nulla da sfigurare da marche toste, giusto oggi ho visto una trek sf 9.6 2014 in carbonio, costo 300 euri in +, peso 2 kg in +, "accuratezza di montaggio" decisamente inferiore... per ora la noxon è la mia prima scelta:il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo