Salve ragazzi,come sapete anche se ancora non in possesso della bici,mi reputo componente del club dei 29er.Sfogliando cataloghi, siti e recensioni mi sono posto una domanda.Sapendo che nei cataloghi dei marchi che hanno 29 in listino,perche i rispettivi modelli da 29 non hanno telai in carbonio come li hanno quelli da 26? O altro ancora,si vedono nella categoria xc racing o marathon modelli oltre che essere in carbonio,sfoggiano XTR e componenti di pregio,mentre per i rispettivi modelli 29 raramente si va oltre l'XT.Non me lo so spiegare,forse vengono viste come parenti poveri delle sorelle da 26?Navigando sul sito cyclingnews non ho fatto a meno di notare come molti atleti di 24h internazionali (Eatough della Trek,Armstrong su GF,Nat Ross su GF,Dave Harris su Salsa Dos Niner,Yuri Hauswald su Marin Pine Mountain 29er. e ne potrei citare altri) anche se non ufficilamente dirottano le loro scelte su modelli da 29 per i citati vantaggi che offrono su gare di questo tipo.Allora perche nn esistono telai in carbonio,XTR,componenti di pregio? Voi che ne pensate?