29"assemblata consiglio

dneo

Biker novus
11/9/13
22
1
0
Visita sito
Salve a tutti vorrei acquistare una nuova 29 ma con telaio in carbonio e girando i vari negozi la proposta più interessate ė questa :
Telaio carbonio importazione su specifiche del negozio
Ruote Sun ringle
Gruppo x01
Freni r1
Forcella reba

Secondo voi ė un acquisto giusto o ė meglio orientarsi su una cube o su una canyon??
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Salve a tutti vorrei acquistare una nuova 29 ma con telaio in carbonio e girando i vari negozi la proposta più interessate ė questa :

Telaio carbonio importazione su specifiche del negozio

Ruote Sun ringle

Gruppo x01

Freni r1

Forcella reba



Secondo voi ė un acquisto giusto o ė meglio orientarsi su una cube o su una canyon??


Dipende dal prezzo, Dalla garanzia, dalle ruote ( ok sunringle ma quali?) e infine, sempre in base al prezzo, da manubrio, stem , reggisella e sella.


Di Che telaio si tratta?
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Non conosco il telaio. Potrebbe trattarsi Di uno dei tanti cinesi rimarchiati, comunque ottimi...

2800 sono comunque tanti, se prendi canyon o radon puoi farti una buona bici.

Se punti a rivenderla in pochi anni prendi un marchio conosciuto, se vuoi tenerla per sempre, prendi quella che ti piace di più...
Se trovi il rivenditore giusto riesci a prendere Anche una bici Di marca con quel prezzo (la Mia flash carbon 29, da 9.3 kg, e' costata circa quella cifra con tutti gli upgrade)

Fatti dare le geometrie del telaio ed il peso e l'elenco di tutti i componenti ;-)
 

petgold969

Biker superioris
Salve a tutti vorrei acquistare una nuova 29 ma con telaio in carbonio e girando i vari negozi la proposta più interessate ė questa :
Telaio carbonio importazione su specifiche del negozio
Ruote Sun ringle
Gruppo x01
Freni r1
Forcella reba

Secondo voi ė un acquisto giusto o ė meglio orientarsi su una cube o su una canyon??

Bisogna verificare tutti i componenti per giudicare ma uno che ti dice che fa fare il telaio in oriente su sue specifiche per me è uno dei tanti paraculi che rimarchiano telai cinesi. Allora tanto vale che te lo comperi da solo e con quella cifra ci fai una superbici.
 
  • Mi piace
Reactions: ironmirko

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.396
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Non conosco il telaio. Potrebbe trattarsi Di uno dei tanti cinesi rimarchiati, comunque ottimi...

2800 sono comunque tanti, se prendi canyon o radon puoi farti una buona bici.

è sicuramente uno dei tanti telai cinesi che trovi su ebay a 400 euro, con gli adevisi del negozio ( le famose "specifiche del negozio" :smile:)

Le parole hanno un significato, vanno usate con cura: "ottimo" è superlativo assoluto, e non mi sembra il caso si abbini a manufatti del genere, altrimenti cosa utilizzi per definire lo Specialized S-Works?

Con 2800 euro si prende una buona bici di brand titolati, anche se difficilmente col gruppo X01 e freni Formula R1. La forca è in linea con bici di quella fascia di prezzo su quasi tutti i brand, mentre le ruote non sono nulla più di assemblate su cerchio ZTR ma con mozzi che non mi sembrano granchè. Piuttosto me le faccio fare e ci metto dei mozzi seri.
Bisogna vedere poi il resto della componentistica per dare un giudizio complessivo perchè anche sella, reggisella e manubrio hanno un peso anche in termini di €.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Salve a tutti vorrei acquistare una nuova 29 ma con telaio in carbonio e girando i vari negozi la proposta più interessate ė questa :
Telaio carbonio importazione su specifiche del negozio
Ruote Sun ringle
Gruppo x01
Freni r1
Forcella reba

Secondo voi ė un acquisto giusto o ė meglio orientarsi su una cube o su una canyon??

Nessuna delle due ipotesi, ma se proprio devi meglio Canyon.
Stai per commettere il più grande errore possibile in fase di scelta di una MTB: privilegiare un montaggio di alta fascia abbinato ad un telaio a caso. Il telaio è la parte più importante, lascia stare le cinesate. A maggior ragione con un budget del genere che ti consente di acquietare ottime MTB di marchi top, come già sottolineato da altri. Con quella cifra su una front sceglierei Trek Superfly 9.8: forcella migliore, freni XT super affidabili (FormulaR1 li ho sulla mia, ma già XT sono ottimi). X01 te lo fai montare prima di uscire e dai la differenza col gruppo XT che lasci.
Se vuoi a tutti costi montarla come vuoi parti da qui:
http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/cross_country/superfly/superfly_9_8_frame
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna

dneo

Biker novus
11/9/13
22
1
0
Visita sito
Mi consigli trek quindi !
Ora di un occhio al link ed al rivenditore nella mia zona
Pensi che
Cube a pari allestimento è meno performante ?
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
A questo punto non posso che consigliarti quello che ho fatto io...

Cannondale Flash 29er carbon 3. La porti a casa con 2300-2400 euro del 2013 e... hai una lefty!!!

Ti fai montare subito X.01 pagando solo la differenza di prezzo con l'XT. Non dovresti superare i 2600-2600, ma avresti una bici da 9.5 kg circa...

Ad ogni modo, non fare l'errore di prendere una bici sulla carta. Chiedi se te la fanno provbare, o meglio cerca di partecipare ad un bike test (per esempio a marzo ne organizziamo uno a como) in cui puoi provare diverse bici (xc, trail, enduro... ) di diverse marche e farti un'idea di quello che preferisci.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Mi consigli trek quindi !
Ora di un occhio al link ed al rivenditore nella mia zona
Pensi che
Cube a pari allestimento è meno performante ?

Telaio Trek superiore. Poi possiamo anche metterla sul discorso "no gare va bene tutto", però Trek adotta alcune soluzioni nelle geometrie che sulla 29 aiutano.
 

Roby1979

Biker novus
23/8/11
13
0
0
fiumicino
Visita sito
Ciao! Prova a vedere sul sito della race mountain, nn è un marchio molto conosciuto ma sta venendo fuori e le bici oltre a andare benissimo nn costano molto, sul sito nn ci sono i prezzi ma puoi mandare una mail e chiedere un preventivo. Ciao ciao!
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.396
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ciao! Prova a vedere sul sito della race mountain, nn è un marchio molto conosciuto ma sta venendo fuori e le bici oltre a andare benissimo nn costano molto, sul sito nn ci sono i prezzi ma puoi mandare una mail e chiedere un preventivo. Ciao ciao!

che poi mi sa tanto che sono i soliti telai cinesi rimarchiati.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo