29/5/11 11^ Giornata nazionale dei Sentieri

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
mi propongo di pulire quel fantastico sentiero dei contrabbandieri, che versa in condizioni pietose, numerato 259 che scende in val d'adige a Peri da Breonio e domani stesso vado a esplorare coi scarponi il sentiero che scende a Fosse (VR) dal corno d'Aquilio...così salta fuori un ottimo percorso, duro in salita, e tecnico in discesa che salirà da Peri al corno via Fosse per poi scendere dai sentieri suddetti
 

timmy

Biker extra
14/11/06
717
0
0
62
Lama Mocogno (MO)
www.facebook.com
Proprio oggi sono andato con uno dei soci a "rinfrescare" un paio di sentieri, uno di questi era addirittura una vecchia comunale costruita per l'Unità d'Italia, Siamo tornati a casa "belli cotti" ma contenti di aver provveduto a rendere divertenti e, perché no, meno pericolosi questi tratti di percorso. Il discorso è sempre lo stesso: in pochi ci prendiamo la briga di fare questa manutenzione o addirittura di riaprire queste antiche vie di comunicazione, perché questo sono i trail che noi usciamo, e se per un attimo si pensa alla Storia di chi le ha costruite e all'abbandono che adesso subiscono un po' si stringe il cuore. D'altra parte però a volte capita di "imparare" che alcuni personaggi o associazioni si beccano pure dei contributi da Enti vari per fare manutenzione mentre, DI FATTO, questi lavori non vengono eseguiti. Qui il discorso diventa lungo e si entra in un dibattito "pericoloso", ma è chiaro ed evidente che CHIUNQUE si fa il mazzo sui sentieri si sente poi preso in giro da queste situazioni di connivenze, ormai all'ordine del giorno in qualunque campo!
Detto questo posso solo dire che ammiro chi, CAI in testa, lavora a questo con passione e usando la testa, rispettando quanto l'uomo e/o la natura hanno fatto.
In queste foto il prima e dopo di un tratto ripulito da me un paio di anni fa, vecchia strada chiusa ormai da vent'anni, 1800 metri riaperti in solo... 22 ore effettive, scusate se è poco!
 

Allegati

  • Trail A prima.jpg
    Trail A prima.jpg
    60 KB · Visite: 12
  • Trail A dopo.jpg
    Trail A dopo.jpg
    59 KB · Visite: 12
ottima iniziativa noi di senio bike gia' da anni operiamo in questo senso .
non so se quel giorno saremo operativi sui nostri tracciati ma avanti cosi'che e' la STRADA GIUSTA.
non importa fare grandi opere ma secondo me pulire e sistemare i percorsi e'l' unico sistema per continuare a divertirsi.
sperando poi che qualche moto non te li ari tutti
 

Francesco del Bondone

Biker novus
22/4/11
2
0
0
Trento
Visita sito
L'associazione BONDON'S CREW c'è !

Ci soffermeremo per la terza volta sulla tratta Vason-Trento, per un tracciato velocissimo lungo ben 10,34km ! :)

Per chiunque fosse interessato a venire a darci una mano scrivetemi all'indirizzo [email protected], siamo già una decina e con questa iniziativa puntiamo ad essere molti di più ! :)

Vi lascio in seguito i link con le foto delle prime due parti del sentiero da noi sistemate:

http://www.bondonscrew.com/bike/54-freeridedh/158-sistemazionesentieropart1
http://www.bondonscrew.com/bike/54-freeridedh/162-sistemazionesentieropart2

A presto e buon lavoro a tutti !! :)
 

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
  • Mi piace
Reactions: monorotula

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo