27 ottobre: Argentario By Night

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ruotasgonfia

Biker superis
23/8/03
322
0
0
57
un posto qualsiasi
Visita sito
Nel forum di Pedalando ho lanciato l'idea di fare una notturna all'argentario.
SHT ha subito gongolato e mi ha pregato di postare anche da questa parte l'idea.

allora, i dettagli:

inizialmente avevo pensato di partire da orbetello verso le 18.00, ma calcolando i tempi dell'amico fritz direi di spostare intorno alle 20.00.
Partenza, dicevo, da Orbetello scalo, direzione porto s.stefano su asfalto.
dal centro del paese, passiamo in sterrato fino a scavallare monte argentario e arrivare dall'altra parte del promontorio.
Sempre salendo, prima su sterrato, poi un tratto in asfalto, si arriva alla cima di punta telegrafo dove possiamo scegliere i modi per tornare giu':
o puntiamo (versione hard) verso porto ercole - oppure scendiamo dal convento, sempre su sterrato, oppure si scende, se non ci va altrimenti, in asfalto.
alla fine si torna a orbetello. Se c'e' tempo e voglia, possiamo tornare a orbetello anche passando per la feniglia.... ma siamo liberi di scegliere.
Il giro e' un classico, quindi, c'e' poco da inventare. Le strade sono tutte ben conosciute e quindi anche perdersi diventa difficile. Di giorno si riesce a fare in mezza giornata. Non so se di notte si riesce a fare lo stesso, quindi partendo alle 20 si dovrebbe aver finito dopo la mezzanotte.
Magari, una volta tornati, se troviamo qualche locale aperto, prima di tornare a roma potremo fermarci e mangiare qualcosa.....

di la' ho visto qualcuno interessato... provo anche di qua.... sia mai, che mettiamo insieme un bel gruppetto di avventurosi.

ciao.

requisiti: illuminazione a volonta per oltre 4/5 ore di escursione.
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
...ma poi qual'era il giro di domenica...?

...possiamo così fare proprio un after-hour :-?

PS... pensi ke sia fattibile col BIGHIT ??? :sumo:
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
...e cmq io esco dal job alle 19:00 IN UN'ORA NON RIUSCIREI MAI A STARE AD ORBETELLO... semmai posso esserci verso le 22:00 "bruciando la makkina"
 

Classifica mensile dislivello positivo