27,5?

Emicharles

Biker novus
27/8/12
22
2
0
Tribiano
Visita sito
Ciao a tutti, sono passato di recente presso un negozio che vende per la maggiore GT. Questo marchio sta spingendo parecchio sulla dimensione 27,5, quindi, chiaramente il negoziante sosteneva che è la dimensione ideale per fare un pò di tutto al meglio, inoltre diceva che la tendenza ormai di quasi tutti i costruttori è quella di portarsi su questa taglia.
L'anno scorso ho acquistato una Specialized Camber Comp Carbon 29, il rivenditore sosteneva che tale taglia sarebbe stata il futuro....porca p.......a :omertà: dove sta la verità?
 

glio86

Biker serius
20/6/13
277
0
0
Prov. Cremona
Visita sito
mi sa tanto che il venditore fa un po' il furbetto.......
l'anno prossimo verranno di moda le 28.3periodico e ti dirà che sara il formato del futuro.....
il mio consiglio è (se ti trovi bene con la 29) di sfruttare al massimo quello che hai ora (tanto i ricambi per le 29 ci saranno per altri 10 anni se è quella la tua preoccupazione)...
se proprio non ti trovi con la 29 cerca di provare una 27,5 per bene,e se anche quella non ti va bene ritorna alle 26!...
 

NicoR1

Biker superioris
Muahahahahaahaha Scusa la risata isterica ma la domanda "dove sta la verità" applicata ai pollici delle bici è più difficile della domanda " chi siamo e dove andiamo" :D

cmq:

1 dipende ciò che fai.
2 dipende la gamba che hai.
3 dipente ciò che ti piace.


tanto per chiarire se un tipo ti stacca in salita.... o hai la 26 o la 27,5 o la 29 ti stacca cmq...
discorso cambia con un YZ250 :D

a parte gli scherzi è un pò tutto relativo ecco.
 

Emicharles

Biker novus
27/8/12
22
2
0
Tribiano
Visita sito
mi sa tanto che il venditore fa un po' il furbetto.......
l'anno prossimo verranno di moda le 28.3periodico e ti dirà che sara il formato del futuro.....
il mio consiglio è (se ti trovi bene con la 29) di sfruttare al massimo quello che hai ora (tanto i ricambi per le 29 ci saranno per altri 10 anni se è quella la tua preoccupazione)...
se proprio non ti trovi con la 29 cerca di provare una 27,5 per bene...

grazie per la risposta. Io mi trovo molto bene con la 29, la mia domanda è solo capire se sarà la taglia del futuro oppure no. Fino all'anno scorso le 27,5 erano pochine, ora stanno emergendo di prepotenza, qualcuno sostiene che saranno il nuovo standard, altri dicono la 29....
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
grazie per la risposta. Io mi trovo molto bene con la 29, la mia domanda è solo capire se sarà la taglia del futuro oppure no. Fino all'anno scorso le 27,5 erano pochine, ora stanno emergendo di prepotenza, qualcuno sostiene che saranno il nuovo standard, altri dicono la 29....

pensi che ci sia qualcuno qui dentro in grado di prevedere il futuro? No, perchè se c'è, avrei anch'io un paio di domande da fare!!!:smile:
Non ho capito a cosa ti serve sapere del futuro, hai un'ottima mtb, pedala e fregatene di quello che dicono i commercianti. Quando dovrai cambiare mtb, allora deciderai, magari informandoti da solo o aiutandoti leggendo in rete, i commercianti sono sempre di parte, hanno le bollette da pagare e i mutui, dunque sono di parte. Hai tutti gli strumenti per farti un'idea chiara e soprattutto tua, così quando andrai in negozio, saprai se la persona che hai davanti è un commerciante o uno che vuole consigliarti sul serio.:prost:
 

glio86

Biker serius
20/6/13
277
0
0
Prov. Cremona
Visita sito
pensi che ci sia qualcuno qui dentro in grado di prevedere il futuro? No, perchè se c'è, avrei anch'io un paio di domande da fare!!!:smile:
Non ho capito a cosa ti serve sapere del futuro, hai un'ottima mtb, pedala e fregatene di quello che dicono i commercianti. Quando dovrai cambiare mtb, allora deciderai, magari informandoti da solo o aiutandoti leggendo in rete, i commercianti sono sempre di parte, hanno le bollette da pagare e i mutui, dunque sono di parte. Hai tutti gli strumenti per farti un'idea chiara e soprattutto tua, così quando andrai in negozio, saprai se la persona che hai davanti è un commerciante o uno che vuole consigliarti sul serio.:prost:

ecco,io sono stato un po' piu schietto ma il concetto è quello :celopiùg:
 

Emicharles

Biker novus
27/8/12
22
2
0
Tribiano
Visita sito
pensi che ci sia qualcuno qui dentro in grado di prevedere il futuro? No, perchè se c'è, avrei anch'io un paio di domande da fare!!!:smile:
Non ho capito a cosa ti serve sapere del futuro, hai un'ottima mtb, pedala e fregatene di quello che dicono i commercianti. Quando dovrai cambiare mtb, allora deciderai, magari informandoti da solo o aiutandoti leggendo in rete, i commercianti sono sempre di parte, hanno le bollette da pagare e i mutui, dunque sono di parte. Hai tutti gli strumenti per farti un'idea chiara e soprattutto tua, così quando andrai in negozio, saprai se la persona che hai davanti è un commerciante o uno che vuole consigliarti sul serio.:prost:

sono totalmente d'accordo con te. La mia era solo una pura curiosità, alla fine sono soddisfattissimo della scelta fatta e sicuramente la rifarei. Grazie.
 

valentino73

Biker popularis
4/7/07
64
0
0
terni
Visita sito
Bike
trek, GT, Marin, Ktm
27.5 E' UN FORMATO INVENTATO PER FARE CASSA...
LA 26 L'HANNO TUTTI IN GARAGE.... LA 29 GIA' MOLTI.... CI VUOLE IL 27.5 PER FAR RIVENDERE ALTRE BICI... DEL RESTO ERA OVVIO CHE LE 29 HANNO DEI CONTRO... MA SE IL CICLISTA DEVE TORNARE ALLA 26.. PROBABILMENTE GIA' LA HA IN GARAGE... ECCO CHE TI PROPINANO LA 27,5 .. APPENA UN CM DI DIAMETRO MAGGIORE DELLA 26 .... COMPRATEVI LE GOMME A SPALLA LARGA SULLE 26 E FOTTETE IL MERCATO .... VIVA LA VERITA':spetteguless:
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
In realtà il 27.5 o 650B è un 27.1,quindi 2,6 cm in + rispetto al 26. La verosimile evoluzione del mercato ha visto dapprima nascere il 29 come "ruotona vs. ruotina",poi quando si è iniziato a capire che c'erano problemi tecnici e di misura,per cui il 29 non avrebbe mai potuto soppiantare totalmente il 26 nè superarlo in numeri di vendita,si è dato risalto al 650 che era già stato presentato in sordina,spacciandolo come il formato ottimale. I più si sono orientati in quella direzione,e non avendo provato il 27.5 non faccio alcun commento tecnico. Mi limito a dire che credo stiano cercando di far morire il 26,ma parlare di "formato del futuro" credo sia totalmente fuori luogo sia per il 27.5 che per il 29. Chettifrega del formato: ci stai bene sopra,ci pedali e scendi bene? E allora,se anche non sarà il formato del futuro,l'importante è che lo sia del presente per te
 

Frenky.71

Frenky
5/9/10
477
0
0
genova
Visita sito
Bike
Specialized Epic Ht S-Works 2020
27.5 E' UN FORMATO INVENTATO PER FARE CASSA...
LA 26 L'HANNO TUTTI IN GARAGE.... LA 29 GIA' MOLTI.... CI VUOLE IL 27.5 PER FAR RIVENDERE ALTRE BICI... DEL RESTO ERA OVVIO CHE LE 29 HANNO DEI CONTRO... MA SE IL CICLISTA DEVE TORNARE ALLA 26.. PROBABILMENTE GIA' LA HA IN GARAGE... ECCO CHE TI PROPINANO LA 27,5 .. APPENA UN CM DI DIAMETRO MAGGIORE DELLA 26 .... COMPRATEVI LE GOMME A SPALLA LARGA SULLE 26 E FOTTETE IL MERCATO .... VIVA LA VERITA':spetteguless:

Quotone !!!!
 

airone bianco

Biker serius
2/4/12
125
0
0
Italia
Visita sito
27.5 E' UN FORMATO INVENTATO PER FARE CASSA...
LA 26 L'HANNO TUTTI IN GARAGE.... LA 29 GIA' MOLTI.... CI VUOLE IL 27.5 PER FAR RIVENDERE ALTRE BICI... DEL RESTO ERA OVVIO CHE LE 29 HANNO DEI CONTRO... MA SE IL CICLISTA DEVE TORNARE ALLA 26.. PROBABILMENTE GIA' LA HA IN GARAGE... ECCO CHE TI PROPINANO LA 27,5 .. APPENA UN CM DI DIAMETRO MAGGIORE DELLA 26 .... COMPRATEVI LE GOMME A SPALLA LARGA SULLE 26 E FOTTETE IL MERCATO .... VIVA LA VERITA':spetteguless:

quoto in pieno
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
In realtà il 27.5 o 650B è un 27.1,quindi 2,6 cm in + rispetto al 26. La verosimile evoluzione del mercato ha visto dapprima nascere il 29 come "ruotona vs. ruotina",poi quando si è iniziato a capire che c'erano problemi tecnici e di misura,per cui il 29 non avrebbe mai potuto soppiantare totalmente il 26 nè superarlo in numeri di vendita,si è dato risalto al 650 che era già stato presentato in sordina,spacciandolo come il formato ottimale. I più si sono orientati in quella direzione,e non avendo provato il 27.5 non faccio alcun commento tecnico. Mi limito a dire che credo stiano cercando di far morire il 26,ma parlare di "formato del futuro" credo sia totalmente fuori luogo sia per il 27.5 che per il 29. Chettifrega del formato: ci stai bene sopra,ci pedali e scendi bene? E allora,se anche non sarà il formato del futuro,l'importante è che lo sia del presente per te

Per l'esattezza non è nemmeno 27,1 ma 27,19 quindi circa 3 cm in più.
O sbaglio?
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Per l'esattezza non è nemmeno 27,1 ma 27,19 quindi circa 3 cm in più.
O sbaglio?

Per l'esattezza mi sono semplicemente fermato al primo decimale,(anche se i miei genitori,entrambe matematici,avrebbero detto che il secondo se superiore a 5 non si può trascurare). Comunque hai solo rafforzato ulteriormente la mia risposta a chi diceva che tra 26 e 27.5 c'è solo 1 cm di diametro di differenza,forse perchè gli è sfuggito che 26 e 27 sono pollici e non cm
 

valentino73

Biker popularis
4/7/07
64
0
0
terni
Visita sito
Bike
trek, GT, Marin, Ktm
Ragazzi, meno seghe mentali e matematiche... Pedalate e godete... Ma chi se ne frega del millimetro piu o millimetro meno... Il concetto è ruota piccola o ruota grande... La ruotina semipiccola rimane una presa per il culo.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo