27.5 vs 29 front

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mduca79

Biker novus
5/3/13
15
0
0
taranto
Visita sito
Esperienza personale:
- 29full xc tosta a salire ma si sale
- 29 front xc sale alla grande
- 27.5 front xc sale da pazzi
Tra le ultime due posso dire che con la 29 si perde meno velocità in salita se si è costanti nella pedalata.
La 27.5 è molto piu reattiva ma lo è anche sugli ostacoli di conseguenza tende a piantarsi di più della 29.
Posso dire che al momento sono soddisfattissimo della scelta fatta un po piu di testa che di cuore dato che la prima uscita di 30 km circa fatta di terra pietre salite e discese impegnative è andata alla grande rispetto alla 29 full
 

fomo89

Biker serius
21/2/12
259
0
0
Palermo
Visita sito
ragazzi, io a gennaio dovrò comprare una nuova mtb, vengo da una front 26".
sono alto 1,65 cm peso circa 63 kg. Sono indirizzato verso una 29", la mia domanda è:
altezza e peso incidono molto sulla scelta tra 27,5 e 29" ???
Il mio budget di spesa è circa 1000/1300 €, dovrò comprarla per forza da un rivenditore perché dovrò effettuare un finanziamento.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo