27,5 one of a kind

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Nik ma quanti te ne sei fatti fare? [emoji23] c'è ne uno identico a sinistra.
d9ce5d7231566d49050e9a64ec9421e4.jpg


Inviato utilizzando Tapatalk.
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Se posso, come mai? Cosa avevate sbagliato?

Inviato utilizzando Tapatalk.

Facemmo un errore da principianti: cercando di contenere l'interasse il più possibile sbagliammo a misurare il rake della forcella e ne uscì un angolo di sterzo da 73 gradi, decisamente troppi! Inoltre l'attacco del freno posteriore non fu sviluppato benissimo ed era possibile montare minimo un 160... + altri piccoli dettagli.
Nel secondo tentativo correggemmo tutto questo e il risultato fu quello che vedete oggi... il telaio perfetto!
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Facemmo un errore da principianti: cercando di contenere l'interasse il più possibile sbagliammo a misurare il rake della forcella e ne uscì un angolo di sterzo da 73 gradi, decisamente troppi! Inoltre l'attacco del freno posteriore non fu sviluppato benissimo ed era possibile montare minimo un 160... + altri piccoli dettagli.
Nel secondo tentativo correggemmo tutto questo e il risultato fu quello che vedete oggi... il telaio perfetto!
Capito, interessante. Dai commenti su mtb mag vedo che piaccia o non piaccia, soprattutto la forcella o una stupidaggine come il parafango, è molto apprezzata e la reputano una bici veramente degna di quel concorso. Tanto di cappello.

Inviato utilizzando Tapatalk.
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Capito, interessante. Dai commenti su mtb mag vedo che piaccia o non piaccia, soprattutto la forcella o una stupidaggine come il parafango, è molto apprezzata e la reputano una bici veramente degna di quel concorso. Tanto di cappello.

Inviato utilizzando Tapatalk.

Già! Tre anni di lavoro ampiamente ripagati dalla soddisfazione ricevuta! Io ce l'ho messa tutta. ..
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Andrè1982;7546675 ha scritto:
Purtroppo non posso acquistarla adesso ma volevo capire che valore potesse avere oggi... Gli steli da 33 mi sembra che la rendano più stabile ed affidabile sullo sconnesso!
Non so quanto l'abbia pagata Nik ma ti dico solo che quella che ho trovato nuova su internet è a 800 €. Gli steli sono un must, poi è anche leggera, 1400-1600 a seconda dell'allestimento.

Inviato utilizzando Tapatalk.
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Dopo molta attesa finalmente son riuscito a trovare questa ex-introvabile catena.
Non che non fossi soddisfatto della KMC, anzi, ma ero proprio curioso di provare quest'altro prodotto creato fuori dal megamondo del "Made in Taiwan" e totalmente "made in Germany".
Tirata fuori dalla scatola si presenta priva della classica busta di nylon e poco oliata: lì per lì ci son rimasto sorpreso, ma poi mi son ricordato che essendo fatta di inox probabilmente non era necessario tutto lo strato di olio del tipico confezionamento da catena.
La costruzione è molto curata, persino la falsa maglia ha delle fresature interne e ha un aspetto molto meno "stampato" delle altre FM.
La catena l'ho già portata a misura, trattata con la paraffina e montata, a breve le prime impressioni.
Stay tuned!
 

Allegati

  • HPIM5775.jpg
    HPIM5775.jpg
    194,5 KB · Visite: 41
  • HPIM5776.jpg
    HPIM5776.jpg
    264,1 KB · Visite: 40
  • HPIM5777.jpg
    HPIM5777.jpg
    274 KB · Visite: 45
  • HPIM5778.jpg
    HPIM5778.jpg
    190,4 KB · Visite: 38

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo