27.5 - 800€

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*

Kaizer

Biker popularis
21/3/14
88
3
0
Visita sito
La CUBE, pochi giorni fa c'era un topic sulla scontistica che è minima.

Non voglio fare nomi anche se bisognerebbe, ma dal rivenditore CUBE della mia città ha prezzi di listino superiori (es. ACID a 949€ invece che 899€) se poi gli chiedi lo sconto, sembra ti faccia un piacere a fargli 900€.

Gli altri due rivenditori che ho in zona sono tirchi pure loro. Uno fa prezzo di listino senza sconto (10€ simbolico mi ha detto + borraccia e porta borraccia). L'altro più onesto fa il 5%.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
La CUBE, pochi giorni fa c'era un topic sulla scontistica che è minima.

Non voglio fare nomi anche se bisognerebbe, ma dal rivenditore CUBE della mia città ha prezzi di listino superiori (es. ACID a 949€ invece che 899€) se poi gli chiedi lo sconto, sembra ti faccia un piacere a fargli 900€.

Gli altri due rivenditori che ho in zona sono tirchi pure loro. Uno fa prezzo di listino senza sconto (10€ simbolico mi ha detto + borraccia e porta borraccia). L'altro più onesto fa il 5%.
Purtroppo capita. Se il venditore sta in una zona dove non ha concorrenza o dove gli acquirenti sono cretini e gli prendono bici anche a prezzo maggiorato, gli sconti non li fa.
A questo punto, al posto tuo io me ne fregherei della misura delle ruote e cercherei offerte anche online.
Questa, restando sotto i 1000€ è un buon oggettino, visto che la Bulls non è per ora.
http://www.mhw-bike.it/sale/29er/111/cube-ltd-race-29-grey-n-green-2013
E, ripeto, vedi se trovi la KTM ultra 1694, che non è male come 27.5".
 

Kaizer

Biker popularis
21/3/14
88
3
0
Visita sito
La Race ONE è bella niente da dire. Però siamo sempre con le 29.
Guardo i rivenditori in zona KTM e mi faccio fare prezzo per la KTM Ultra 1694.

KTM U1694 > Bulls CH3 o uguale?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
La Race ONE è bella niente da dire. Però siamo sempre con le 29.
Quella non è la Rece One, ma una LTD Race 2013.
Ho capito che preferisci la 27.5" alla 29. Ma quello che voglio dirti è che, se non trovi una buona 27.5 a quella cifra, sei tanto sicuro che valga la pena prendere una 27.5 più scarsa invece di una buona 29"? Perché ad oggi le 29" in offerta si trovano, le 27.5" ancora no.

Guardo i rivenditori in zona KTM e mi faccio fare prezzo per la KTM Ultra 1694.

KTM U1694 > Bulls CH3 o uguale?
La Copperhead 3 è migliore della KTM ultra 1964 (viene 999€ di listino), ma se la Bulls non la trovi a breve, da qualche parte dovrai pur ripiegare.
 

Kaizer

Biker popularis
21/3/14
88
3
0
Visita sito
Quella non è la Rece One, ma una LTD Race 2013.

Pardon, ho scritto male,

Ho capito che preferisci la 27.5" alla 29. Ma quello che voglio dirti è che, se non trovi una buona 27.5 a quella cifra, sei tanto sicuro che valga la pena prendere una 27.5 più scarsa invece di una buona 29"? Perché ad oggi le 29" in offerta si trovano, le 27.5" ancora no.


La Copperhead 3 è migliore della KTM ultra 1964 (viene 999€ di listino), ma se la Bulls non la trovi a breve, da qualche parte dovrai pur ripiegare.

In effetti hai ragione. 29 migliore che 27.5 ferraccio.

Stavo ragionando a livello di marketing, se mi sconti le 29, sarà perchè devono spingerle di più in quanto fanno più fatica ad andare (un po' di nebbia sui motivi)
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
...
In effetti hai ragione. 29 migliore che 27.5 ferraccio.

Stavo ragionando a livello di marketing, se mi sconti le 29, sarà perchè devono spingerle di più in quanto fanno più fatica ad andare (un po' di nebbia sui motivi)
No, le 29 te le scontano perché sono modelli 2013 e nel 2013 le 27.5 praticamente non esistevano, tranne rari modelli.
 

Kaizer

Biker popularis
21/3/14
88
3
0
Visita sito
Ahhhhh. Allora mi torna tutto. Io credevo che le 29 e le 27.5 fossero nate nello stesso periodo o al limite le 27.5 poco dopo (1 anno).
 

Kaizer

Biker popularis
21/3/14
88
3
0
Visita sito
Bene, convinto della Bulls ho fatto un giro di telefonate ai vari sivende. Esaurito ovunque. Resta attiva l'opzione online, dove la pagherei 50-100€ in più per via delle spedizioni.
Questo è uno dei casi dove la convenienza online va a scomparire.
Online non avrei accessori extra e magari potrei beccarla con qualche rogna e dopo vai a far passare la garanzia.

Alternative della CUBE su questa fascia? Vado di ACID da 27 (900€) o LTD PRO (1100€)
LTD PRO: http://www.cube.eu/it/bikes/mtb-hardtail/ltd/ltd-pro-275/
LTD SL: siamo fuori budget 1300€

La LTD PRO pesa comunque più della BULLS.

Mi sa che aspetterò settembre e guarderò di recuperare qualche modello 2014 a prezzo o vedrò i 2015...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
....
Mi sa che aspetterò settembre e guarderò di recuperare qualche modello 2014 a prezzo o vedrò i 2015...
Io resto del parere che è meglio che te ne freghi delle ruote e prendi un'offerta ora.
Perché le 27.5 da hardtail sono una minima parte del mercato totale, le front sono quasi tutte 29" o comunque una grossa maggioranza. Quelle che ti piacciono ora sono già praticamente finite e i modelli 2015 chissà quando inizieranno la vendita.
Certo, ci potranno essere quelle che ora costano troppo e che in sconto potranno diventare appetibili, ma nessuno ti garantisce che ne resteranno a sufficienza. Se ci fai caso, anche ora, online trovi offerte quasi solo su 29", perché di quelle ne hanno fatte talmente tante che non le hanno potute vendere tutte. Nemmeno di 26 ne trovi molte perché nei listini ne sono rimaste poche.
Poi le mie sono solamente tutte ipotesi, nessuno può sapere cosa troverai disponibile a settembre, ma la strada delle 27.5 in offerta la vedo complicata.
 

Kaizer

Biker popularis
21/3/14
88
3
0
Visita sito
Condivido in parte il pensiero.
La mia indecisione nasce dal fatto che sto andando in giro con un cancello, sono un novellino e iniziando ora ad andare in bici ho fatto 500km dall'inizio dell'anno ad ora..

L'idea era di farmi gamba su questa bici "scrausa" cosichè passando da una bici da 15kg ad una da 11-13 mi dia la sensazione di essere diventato potentissimo :P :P

Se parto direttamente ora con una bella biga non vedrei subito questo salto e l'autostima non ne gioverebbe così tanto eheheh.

Visto che tutte le buone/belle occasioni sono "ormai" sfumate mi sembra la scelta più saggia attendere l'evoluzione del mercato.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Condivido in parte il pensiero.
La mia indecisione nasce dal fatto che sto andando in giro con un cancello, sono un novellino e iniziando ora ad andare in bici ho fatto 500km dall'inizio dell'anno ad ora..

L'idea era di farmi gamba su questa bici "scrausa" cosichè passando da una bici da 15kg ad una da 11-13 mi dia la sensazione di essere diventato potentissimo :P :P

Se parto direttamente ora con una bella biga non vedrei subito questo salto e l'autostima non ne gioverebbe così tanto eheheh.
Se vuoi sfruttare ancora il tuo cancello e aspettare per la bici nuova, puoi farlo. Tanto non sei appiedato e tanto fin quando non arrivi ad un minimo di forma e di tecnica, non credo farai percorsi troppo complicati. Per fare certi dislivelli c'è bisogno di gamba e polmoni, non ci si può improvvisare. Sennò diventa un calvario interminabile.
Risvolto della medaglia è che con una bella bici hai molti più stimoli che con un cancello.

Visto che tutte le buone/belle occasioni sono "ormai" sfumate mi sembra la scelta più saggia attendere l'evoluzione del mercato.
Di sfumato c'è poco. Le 27.5 appetibili sono cosa rara (bulls e Ktm in primis). Le altre sono bici che non considererei offerte.
Online di 29" in offerta ne trovi quante ne vuoi ancora. E magari anche nei negozi.
 

Kaizer

Biker popularis
21/3/14
88
3
0
Visita sito
Ieri sono andato in giro con amici ed ho provato una 29 HAIBIKE, DeoreXT, RockShox Reba. circa 12kg.

Beh in salita che si dovrebbe fare più fatica viaggiavo molto meglio rispetto al cancello, ad ogni modo il proprietario della 29" mi faceva notare che tornasse indietro starebbe sul 27.5".
Chiaro che come novellino io non posso notare tutta sta differenza.

Vabbè ormai la decisione di aspettare è stata presa.

PS:- La KTM 1964 la avrebbero nei concessionari qui in zona, ma è montata un po' peggio della BULLS e costa uguale, tanto vale aspettare (così continuando ad aspettare poi non si compra nulla ihihihi)
 

thomas87

Biker superis
16/7/13
412
11
0
Cerea VR
Visita sito
Ieri sono andato in giro con amici ed ho provato una 29 HAIBIKE, DeoreXT, RockShox Reba. circa 12kg.

Beh in salita che si dovrebbe fare più fatica viaggiavo molto meglio rispetto al cancello, ad ogni modo il proprietario della 29" mi faceva notare che tornasse indietro starebbe sul 27.5".
Chiaro che come novellino io non posso notare tutta sta differenza.

Vabbè ormai la decisione di aspettare è stata presa.

PS:- La KTM 1964 la avrebbero nei concessionari qui in zona, ma è montata un po' peggio della BULLS e costa uguale, tanto vale aspettare (così continuando ad aspettare poi non si compra nulla ihihihi)

se non trovi le bulls dai rivenditori forse le ha lo sportler:

http://www.sportler.com/sportlerSho...3&ff_e=true&ff_p=1&ff_q=bulls+copper&ff_pos=4
 

Kaizer

Biker popularis
21/3/14
88
3
0
Visita sito
Ho chiamato proprio gli sportler e nessuno le ha. Vendute tutte. 200 bici tutte fumate. Al momento non gliene arrivano più, non si sa quando porteranno le prossime, e se saranno montate uguali.

Parliamo delle CH3 27.5. Le 29" le hanno ma sono montate molto peggio (Suntour in primis)
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
....

PS:- La KTM 1964 la avrebbero nei concessionari qui in zona, ma è montata un po' peggio della BULLS e costa uguale, tanto vale aspettare (così continuando ad aspettare poi non si compra nulla ihihihi)
Occhio che da un anno all'altro possono cambiare i montaggi delle bici. Nessuno può garantirci che la Bulls 27.5 2015 sarà uguale a quella 2014. Potrebbe pure essere meglio, ma è più probabile sarà uguale o peggio. Ci sono stati recenti casi di peggioramento evidente.
Ripeto, se vuoi aspettare ci sta. Quel che volevo farti notare è solo di non dare per scontato che le cose resteranno immutate.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo