27,5 /29er full o 27.5/29 front?????

stenobike

Biker superis
28/5/14
451
1
0
Visita sito
Salve ragazzi dopo un annetto che possiedo una ktm ultra flite 27.5 front entry Level che mi ha dato molte soddisfazioni , mi sta prendendo la voglia di cambiare bike ovviamentd salire un po sulla qualità di forca meccanica telaio freni insomma una biga superiore , ma ho dei dubbi , rimanendo in misura 27.5 non resta che optare per una full cosa che non mi dispiacerebbe , d ' altro canto ho anche notato le 29er full credo che siano dei veri trattori inarrestabili, oppure rimanere su bici rigida e optare sulla front da 29 pollici , secondo voi per quanto riguarda le due full mi converrebbe rimanere su 27.5???? Oppure le 29 sono così magnifiche da poter farmi convincere ? Anche se Dopo che un mio amico con la 29 a fine marce alla massima pedalata mi a lasciato tipo 30 metri di distanza avendo le stesse corone e pignoni grrrr penso di più alle routone 😊

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
Oppure le 29 sono così magnifiche da poter farmi convincere ? Anche se Dopo che un mio amico con la 29 a fine marce alla massima pedalata mi a lasciato tipo 30 metri di distanza avendo le stesse corone e pignoni grrrr penso di più alle routone 😊

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

come dice [MENTION=219055]vstrom1000[/MENTION]
parti dal decidere che genere di bici vuoi (full, front, trail, xc ecc ecc)
il formato ruote e' in questo caso una conseguenza e non la prima scelta imho
 

stenobike

Biker superis
28/5/14
451
1
0
Visita sito
come dice [MENTION=219055]vstrom1000[/MENTION]
parti dal decidere che genere di bici vuoi (full, front, trail, xc ecc ecc)
il formato ruote e' in questo caso una conseguenza e non la prima scelta imho
Io cerco una bici che mi permetta di affrontare non dico il 100% ma quasi dei percorsi che faccio diciamo che forse cerco una full con una escursione massima da 120 , magari con ruota plus però il mercato e molto vasto e molto confusionario , cerco una bici che possa farmi pedalare in molte condiZioni di terreno , azz ho amici con le fat bike che riescono a fare percorsi duri con molta facilità e soprattutto comodità ma Secondo me la fat e troppo estrema al massimo vado su formato plus , cmq una full non esagerata secondo me potrebbe soddisfarmi in molte situazioni......

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
Io cerco una bici che mi permetta di affrontare non dico il 100% ma quasi dei percorsi che faccio diciamo che forse cerco una full con una escursione massima da 120 ,

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

dipende dal budget, ovviamente..
io cercherei una full tranquilla da 27,5 max 140 di escursione, da buon grammomaniaco nel limite del possibile leggera...
 

stenobike

Biker superis
28/5/14
451
1
0
Visita sito
dipende dal budget, ovviamente..
io cercherei una full tranquilla da 27,5 max 140 di escursione, da buon grammomaniaco nel limite del possibile leggera...
46fd1d20628271042aac76329d81225c.jpg
però guarda il formato plus andrebbe Bene anche front

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
 

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
[MENTION=117595]Impa65[/MENTION] la pianti di darmi dei meno ? Grazie [MENTION=7674]tostarello[/MENTION] secondo te il mio intervento meritava un meno ?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.074
5.128
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
[MENTION=117595]Impa65[/MENTION] la pianti di darmi dei meno ? Grazie [MENTION=7674]tostarello[/MENTION] secondo te il mio intervento meritava un meno ?

Secondo me il punto non è se il post fosse utile, inutile o poco utile, bensì che Impa65 avrebbe dovuto capire che è da un pezzo sul filo del Ban permanente e che farebbe bene a non provocare altri flame in alcun modo

[MENTION=351]sembola[/MENTION]
 

Classifica mensile dislivello positivo