bene, come proposto da sparthan e promesso dame, ecco i miei dati rilevati dal test 26vs29.
BIKER: yoda
ALTEZZA BIKER: 1,88
PESO BIKER: 89kg
OWN ZONE BIKER (calcolato dal polar): 122-152 bpm
BIKE 1-26ER: specialized stumpjumper m5 hard tail, full xtr, ruote crossmax xl, forka fox 32 rl, gomme maxxis crossmark 26x2,1, peso bike 10,5
BIKE 2-29ER: niner emd, sram x.9-x.o raceface deus xc, forcella lefty, ruote hope/stan's arch, gomme schwalbe racing ralpch 29x2,25. peso bike 11,7kg
IL PERCORSO: lancio in asfalto in falsopiano discesa, discesa su asfalto, salita e falsopiano discesa sterrati, salita su asfalto,piano e strappo ripido in asfalto. sterrato piano, poi discesa, strapponi in salita sterrati, pianetto e discesa sterrati, salita e piano in sterrato, discesa asfaltata e piano finale.
LUNGHEZZA ANELLO: 9,4 km
DATI OTTENUTI CON BIKE 1-26ER:
-tempo: 26' 57"
-distanza: 9,39 km
-velocità media: 20,9 km/h
-velocità max: 49 km/h
-fc max: 173 bpm
-fc media: 149 bpm
DATI OTTENUTI CON BIKE 2-29ER:
-tempo 25' 02"
-distanza: 9,42 km
-velocità media: 22,5 km/h
-velocità max: 51,8 km/h
-fc max: 177 bpm
-fc media: 154
in grassetto i risultati migliori.
ho tenuto gps e cardio in tasca, usando gli stessi rapporti in salita e usando i piani per il recupero. con la 26er ho usato di più il 44 nei piani, con la 29er ho tenuto di più la forcella bloccata in alcuni tratti sterrati.
profilo velocità-pendenza con la stumpy 26er:
profilo velocità e pendenza con la emd 29er:
ora, non traggo nessuna conclusione da questo test. lascio la parola a voi. io dico solo una cosa:
pregate: 26er is dead!
per il confronto anche con la 29er SS oggi non avevo le gambe, ma a breve posterò. poi lunedì se riusciamo la controprova con un agonista VERO
BIKER: yoda
ALTEZZA BIKER: 1,88
PESO BIKER: 89kg
OWN ZONE BIKER (calcolato dal polar): 122-152 bpm
BIKE 1-26ER: specialized stumpjumper m5 hard tail, full xtr, ruote crossmax xl, forka fox 32 rl, gomme maxxis crossmark 26x2,1, peso bike 10,5
BIKE 2-29ER: niner emd, sram x.9-x.o raceface deus xc, forcella lefty, ruote hope/stan's arch, gomme schwalbe racing ralpch 29x2,25. peso bike 11,7kg
IL PERCORSO: lancio in asfalto in falsopiano discesa, discesa su asfalto, salita e falsopiano discesa sterrati, salita su asfalto,piano e strappo ripido in asfalto. sterrato piano, poi discesa, strapponi in salita sterrati, pianetto e discesa sterrati, salita e piano in sterrato, discesa asfaltata e piano finale.
LUNGHEZZA ANELLO: 9,4 km
DATI OTTENUTI CON BIKE 1-26ER:
-tempo: 26' 57"
-distanza: 9,39 km
-velocità media: 20,9 km/h
-velocità max: 49 km/h
-fc max: 173 bpm
-fc media: 149 bpm
DATI OTTENUTI CON BIKE 2-29ER:
-tempo 25' 02"
-distanza: 9,42 km
-velocità media: 22,5 km/h
-velocità max: 51,8 km/h
-fc max: 177 bpm
-fc media: 154
in grassetto i risultati migliori.
ho tenuto gps e cardio in tasca, usando gli stessi rapporti in salita e usando i piani per il recupero. con la 26er ho usato di più il 44 nei piani, con la 29er ho tenuto di più la forcella bloccata in alcuni tratti sterrati.
profilo velocità-pendenza con la stumpy 26er:
profilo velocità e pendenza con la emd 29er:
ora, non traggo nessuna conclusione da questo test. lascio la parola a voi. io dico solo una cosa:
pregate: 26er is dead!
per il confronto anche con la 29er SS oggi non avevo le gambe, ma a breve posterò. poi lunedì se riusciamo la controprova con un agonista VERO