26" o 29" per uno alto 163cm?

NicoR1

Biker superioris
Ha ragione Marco Wolf Vi dico la mia esperienza:
Flash 26 1 anno di gare con buoni risultati
Flash 27,5 3 mesi di gare con buoni risultati (stesso telaio)

Prova seria per più giorni di una Flash 29 e nonostante la taglia M ragazzi è un altro andare...
sia salita che discesa che pianura e anche per impennare in piazza...

appena esce la misura S non ci penso manco un istante...

PS sono alto 1,64 e con 81 di cavallo e pedalo a 70....
 
  • Mi piace
Reactions: Marco Wolf

NicoR1

Biker superioris
alza sta sella, se hai veramente il cavallo a 81 - che con un altezza di 164 mi pare un'esagerazione !
io pedalo a 71 e ho il cavallo a 78


Misurato in 3 posti diversi compresi la fiera.... a padova col sistema elettronico...

sono storto che devo dirti
la sella è a 71,5 nella BDC
e a 70 nella MTB misure sempre prese con tutti i crismi ... da Biomeccanici...
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Misurato in 3 posti diversi compresi la fiera.... a padova col sistema elettronico...

sono storto che devo dirti
la sella è a 71,5 nella BDC
e a 70 nella MTB misure sempre prese con tutti i crismi ... da Biomeccanici...

e perchè su bdc pedali a 1.5cm. in più ?
se ti trovi bene a 71.5cm. che è più corretta visto il tuo cavallo ti troveresti ugualmente bene sulla MTB
 

NicoR1

Biker superioris
e perchè su bdc pedali a 1.5cm. in più ?
se ti trovi bene a 71.5cm. che è più corretta visto il tuo cavallo ti troveresti ugualmente bene sulla MTB

DI norma tutti mi hanno consigliato 1cm circa meno sulla MTB .. dove cmq mi trovo bene anche!!

ma il punto è che nonostante io sia un Diveramente alto (anche se avvantaggiato da un cavallo alto realmente) trovo le 29 eccezzionali..

tutto qua.
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
L'anno prossimo la cannondale farà anche la 29, in taglia s, ma fontana continuerà a correre cn la taglia M.....
Molti sno convinto di dover ridurre la taglia solo perché si ha un'immagine distorta delle ruotone!! Le misure da prendere in considerazione sn sempre le stesse!!
Per quanto riguarda la bio meccanica, ricordiamo che nn è una scienza certe, quindi ognuno fa e so adatta anche come meglio crede!! (Certo con cognizione di causa)
Ma tant questa discussione finirà sempre con: TANTO SONO LE GAMBE CHE CONTANO;)
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
cioè, non hai avuto buone sensazioni dalla 29, però l'hai comprata, dopo 2 mesi hai avvertito che il nuovo acquisto in effetti ti aveva migliorato.
ho interpretato bene?

Guarda tutto e' nato dopo aver partecipato alla 24Ore di Roma!!! Prima di allora ero molto scettico sulle 29er non mi colpivano esteticamente e non volevo accettare l'idea che avrei dovuto cambiare nuovamente MTB se avessi anche io come ad altri era successo provarne una seriamente ..... " guarda che dopo che provi 29er la 26" la butti " tutti mi ripetevano questo!!!

Tornando alla Gara in questione ho notato che tra me e altri Biker con le 29er c'era una notevole differenza in termini di allungo e velocità' in poche parole mangiavo polvere e i tempi sul circuito rispetto ad altri compagni di squadra con le 29er erano molto più alti !! Mi sono detto va beh su un percorso come la 24Ore e' normale che le 29er vadano meglio ma sullo stretto mi li mangio!!
Non è' stato così' perché nelle settimane a seguire abbiamo continuato a pedalare insieme con i compagni del Team chi con 29er , la maggior parte, chi con 26" ..... È non c'è stata storia su nessun percorso , dico nessuno neanche su quelli dove di solito mi alleno che conosco a memoria!! Allora ho detto un Sabato faccio un salto dal mio rivenditore di fiducia e mi sono preso una F29er a noleggio non Top di gamma logicamente e dopo alcune uscite il Sabato seguente siamo usciti con il Team !!! Che dire la polvere non la mangiavo più' e mi accorgevo che ero al loro passo faticando meno quindi non era una questione di allenamento visto che erano mesi che pedalavo con loro!!
Allora SICURAMENTE, tutto questo ha valore a parità' di preparazione e gamba!!!!
Quindi se con 26" andavo bene perché sempre costante con una discreta gamba con 29er vado sicuramente meglio, e i benefici li noto anche quando uso la Scale 10 con ruote da 26" perché' usando spessissimo la 29er questa e' sicuramente più allenante!!
 

LUCANGUS76

Biker superis
25/4/06
422
2
0
48
rocca di papa (rm)
Visita sito
Guarda tutto e' nato dopo aver partecipato alla 24Ore di Roma!!! Prima di allora ero molto scettico sulle 29er non mi colpivano esteticamente e non volevo accettare l'idea che avrei dovuto cambiare nuovamente MTB se avessi anche io come ad altri era successo provarne una seriamente ..... " guarda che dopo che provi 29er la 26" la butti " tutti mi ripetevano questo!!!

Tornando alla Gara in questione ho notato che tra me e altri Biker con le 29er c'era una notevole differenza in termini di allungo e velocità' in poche parole mangiavo polvere e i tempi sul circuito rispetto ad altri compagni di squadra con le 29er erano molto più alti !! Mi sono detto va beh su un percorso come la 24Ore e' normale che le 29er vadano meglio ma sullo stretto mi li mangio!!
Non è' stato così' perché nelle settimane a seguire abbiamo continuato a pedalare insieme con i compagni del Team chi con 29er , la maggior parte, chi con 26" ..... È non c'è stata storia su nessun percorso , dico nessuno neanche su quelli dove di solito mi alleno che conosco a memoria!! Allora ho detto un Sabato faccio un salto dal mio rivenditore di fiducia e mi sono preso una F29er a noleggio non Top di gamma logicamente e dopo alcune uscite il Sabato seguente siamo usciti con il Team !!! Che dire la polvere non la mangiavo più' e mi accorgevo che ero al loro passo faticando meno quindi non era una questione di allenamento visto che erano mesi che pedalavo con loro!!
Allora SICURAMENTE, tutto questo ha valore a parità' di preparazione e gamba!!!!
Quindi se con 26" andavo bene perché sempre costante con una discreta gamba con 29er vado sicuramente meglio, e i benefici li noto anche quando uso la Scale 10 con ruote da 26" perché' usando spessissimo la 29er questa e' sicuramente più allenante!!

questa è una esperienza che mi è molto utile. grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo