26 Maggio 2013 Escursione a Domusnovas

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dr.Pimple

Biker superis
21/6/10
378
0
0
cagliari
Visita sito
complimenti a Alberto che ha confezionato un giro della giusta misura, buone salite e ottime discese tecniche, ottimo il pranzo e la disponibilità di tutti i volontari
complimenti ancora
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Y Bella l'uscita e il luogo sicuramente.

Percorso non certo facile facile, alcune salitine simpatiche con tanto di discese un po' tecniche e belle ripide con i miei freni che chiedono ancora pietà. In alcuni tratti, almeno personalmente si è richiesto salire e scendere a mano...

Per me era la prima volta che andavo a Domusnovas


Posti molto belli si è arrivati alla bellissima e direi freddissima e in un pezzettino buiissima grotta, anche molto lunga...quanto è lunga?
Poi un pezzetto tranquillo tra sterrato e asfalto per arrivare alla sbarra con la prima salita bella ripida non tanto agevole.
All'inizio sembrava di incunearsi all'interno di un canyon per poi vedere, in qualche spazio aperto tra le varie salite bellissimi panorami tra monti e valli veramente belli.
Ci si rifiondava poi all'interno di un bosco molto insidioso devo dire tra pietre, alberi e terra smossa che non sempre rendeva semplice la discesa, alcuni pezzi li ho scesi a piedi poichè già mi vedevo non riuscire a frenare e finire giù allegramente sopra qualche tronco. Alla fine del bosco si è arrivati a una strada sterrata molto semplice ma in continua e simpatica salita sino a ritornare poi all'interno del bosco...fino poi a rifiondarsi una lunga discesa dentro il bosco qui il fondo migliore, molte foglie, e mi pare di ricordare anche strada più larga, si usciva poi un pezzo poi stretto fuori al sole e poi di nuovo dentro il bosco. Poi vari rientri nel bosco in un fondo un po' più pietroso ma molto bello.

Non ho capito poi se c'erano due percorsi, in quale punto si separavano...

Il mio smartphone baracca ha segnato: 25.56 km con punto più alto a circa 620m per un ascesa totale di quasi 1000m
Ma per un km circa mi si è incasinato il gps probabilmente ha perso il segnale...vabbè
questo più o meno il tipo di tracciato segnatomi dal gps che ha avuto qualche problemino poco prima della prima salita dopo la sbarra

1369597019-09394-P-78.15.180.213.png


Dopo aggiungo quelle tre foto che ho fatto
 

Lollobike77

Biker novus
17/3/12
42
1
0
Visita sito
qualche foto della bella giornata di oggi!!!!!
 

Allegati

  • 100_0003.jpg
    100_0003.jpg
    61,5 KB · Visite: 37
  • 100_0004.jpg
    100_0004.jpg
    61 KB · Visite: 29
  • 100_0005.jpg
    100_0005.jpg
    61,9 KB · Visite: 29
  • 100_0006.jpg
    100_0006.jpg
    61,1 KB · Visite: 32
  • 100_0007.jpg
    100_0007.jpg
    59,5 KB · Visite: 31

Lollobike77

Biker novus
17/3/12
42
1
0
Visita sito
qualche altra .....
 

Allegati

  • 100_0029.jpg
    100_0029.jpg
    59,2 KB · Visite: 34
  • 100_0030.jpg
    100_0030.jpg
    58,9 KB · Visite: 40
  • 100_0031.jpg
    100_0031.jpg
    59,3 KB · Visite: 32
  • 100_0032.jpg
    100_0032.jpg
    59,1 KB · Visite: 35
  • 100_0046.jpg
    100_0046.jpg
    61 KB · Visite: 34

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
[slider]30683[/slider]


Allego il file kmz che potete visualizzare con google earth, se qualcuno vuole vedere il tracciato che è stato intrapreso, purtroppo in un pezzo il mio gps come ho detto è andato in palla...in realtà si è iniziato a salire un po' dopo, esattamente la salita, e non dove nel file fa una linea dritta dritta. L'ingresso iniziava a coordinate 39.364779,8.609128 e non dove inizia a tirare dritto nel pezzo dopo la grotta.
poi ripeto non ho capito se c'era un altro percorso e dove i due si dividevano
 

Allegati

  • Domusnovas.kmz.zip
    7,4 KB · Visite: 21

camarillobrillo75

Biker immensus
Bella giornata con l'Amaro Averna, il gusto pieno della vita !
Un grazie grande grande a tutti quelli che si sono fatti un mazzo per la riuscita di questa manifestazione: Albe e Mari, Maurizio, Livio, Laura, Francesco e tanti tanti altri....
Mi son divertito tanto sia con il bel percorsino che con il buon pranzetto in compagnia dei "soliti" amici....
Mi ha fatto piacere rivedere l'amico ModEsca e MadMario che non vedevo da tanto....
La Mountain Bike è troppo bella !
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Bella giornata con l'Amaro Averna, il gusto pieno della vita !
Un grazie grande grande a tutti quelli che si sono fatti un mazzo per la riuscita di questa manifestazione: Albe e Mari, Maurizio, Livio, Laura, Francesco e tanti tanti altri....
Mi son divertito tanto sia con il bel percorsino che con il buon pranzetto in compagnia dei "soliti" amici....
Mi ha fatto piacere rivedere l'amico ModEsca e MadMario che non vedevo da tanto....
La Mountain Bike è troppo bella !
E' vero... ma sono i biker che la rendono tale!
Approfitto anch'io per ringraziare Albe e Mari, insieme ovviamente a tutti gli organizzatori, per l'accoglienza riservatami, anche se purtroppo non sono riuscito a condividere il pranzo con tutti gli amici che rincontravo dopo parecchi mesi di assenza. Alcuni non li vedevo addirittura da anni, come AleUronBoi con il quale ho condiviso buona parte della discesa... e non poteva essere diversamente... he he he
 

zagor te-bike

Biker novus
18/9/11
32
0
0
carbonia
Visita sito
Bike
Scotti genius
Grazie a tutti gli organizzatori per la riuscita della manifestazione ciclistica e mangereccia. Stupendo ascoltare le manifestazioni di stupore di chi ancora non aveva fatto rotolare le ruote nella stupenda parte panoramica denominata "sa ia de su vagoni".
 

Classifica mensile dislivello positivo