26" finite?

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
ma poi chi se ne frega di che bike usano !
quelli sono i migliori biker del mondo in un evento che con la mtb che pratica il 99.9 % della gente non c'entra una cippa ! ...è come prendere ad esempio le moto gp e confrontarle con le moto di chi guida tutti i giorni...
le 26 sono sparite dai listini , stop ! scelta giusta o sbagliata , non è un problema , ognuno guidi quello che vuole e quello che ha !
ho una 26 e una 27,5 , ho avuto pure una 29 , ma non per questo devo smadonnare contro tutto e tutti solo perchè ne ho una !

Mi sembra che il vero problema non siano le caratteristiche che un determinato formato ruota dà rispetto ad un altro , ma solo che a molti roda il fatto che le 4-5 bike che si ritrovano a casa commercialmente valgano poco o niente...

...ma pedalate con le valutazioni dei listini usato o con le gambe ???
Io non potrei mai vendere le mie ... Sono un pezzo della mia vita. Ognuna con il suo nome ...[emoji6]
Valgono tanto ognuna con i suoi difetti
 

MR WHITE

Biker serius
20/11/12
156
0
0
civitavecchia
Visita sito
Ricordo come se fosse ieri che dopo aver risparmiato, ed essermi deciso sull'acquisto di una 29" full, ho cominciato a girare i negozi.
Ovviamente volevo fare un investimento in una bici che rimanesse attuale per il periodo più lungo possibile, non avendo disponibilità economiche notevoli...
La risposta dei negozianti? "noo, 29 pollici??? Ma va, è una moda passeggera, non vanno bene, vedrai che spariranno a breve" ecc.

Adesso mi ritrovo con una bellissima full da 26" pagata 2500€ ancora fiammante ma che sul mercato dell'usato vale zero.
Ora cosa faccio? Vado da quei venditori e gli infilo un pezzo di bici nel ç£$% a ognuno?:twisted:

Oggi con rammarico ho visto che le 26" non sono a listino di nessuno se non per qualche MTB da Downhill!!!:cry:

Terrei la mia bici ancora, ma credo che se non la vendo adesso ho paura di non ricavarci più niente

Direi che ti hanno fregato alla grande. Probabilmente la tua 26 stava in negozio e non vedevano l'ora di sbarazzarsene visto che se non vendi a pezzi ci fai 200 euro con una 26". Le 29 non solo hanno conquistato il mercato ma una volta che ci sali non puoi più scendere...
 

Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
Ricordo come se fosse ieri che dopo aver risparmiato, ed essermi deciso sull'acquisto di una 29" full, ho cominciato a girare i negozi.
Ovviamente volevo fare un investimento in una bici che rimanesse attuale per il periodo più lungo possibile, non avendo disponibilità economiche notevoli...
La risposta dei negozianti? "noo, 29 pollici??? Ma va, è una moda passeggera, non vanno bene, vedrai che spariranno a breve" ecc.

Adesso mi ritrovo con una bellissima full da 26" pagata 2500€ ancora fiammante ma che sul mercato dell'usato vale zero.
Ora cosa faccio? Vado da quei venditori e gli infilo un pezzo di bici nel ç£$% a ognuno?:twisted:

Oggi con rammarico ho visto che le 26" non sono a listino di nessuno se non per qualche MTB da Downhill!!!:cry:

Terrei la mia bici ancora, ma credo che se non la vendo adesso ho paura di non ricavarci più niente

Direi che ti hanno fregato alla grande. Probabilmente la tua 26 stava in negozio e non vedevano l'ora di sbarazzarsene visto che se non vendi a pezzi ci fai 200 euro con una 26". Le 29 non solo hanno conquistato il mercato ma una volta che ci sali non puoi più scendere...

Bè, sinceramente penso che dipenda dall'uso, per XC le 29 forse resteranno il top, ma da AM in su penso proprio che a breve il 650plus farà sparire gli altri formati...
 
  • Mi piace
Reactions: calmocalmo

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo