24h ROMA 2010

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


24hpassion

Biker perfektus
Carissimo Angelo, "24hpassion"

hai definito benissimo quello che è la pedalata nella storia! è vero che molti bikers tengono più alla pedalata che alla 24 ore ..... è per questo che abbiamo deciso di inserirla nell'ambito di questo evento capitolino.
Per noi organizzatori di Roma l'aspetto gogliardico è quello che interessa di più!
Grazie ancora e a presto!

meglio ancora se nel gruppo dei pedalatori nel centro di Roma.

ciao

l'Imperatore

Toh! Chi si rivede!!!!!....e risente ;-)

Credo che mi sarà difficile poterci essere; ci sarà comunque, nonostante le divergenze (o differenze di vedute) il mio più grande augurio.

Con la certezza che cercherete, come sempre, di fare del vostro meglio :medita:

A presto.
Angelo
 

24 ore mtb roma

Biker serius
17/5/06
245
0
0
Roma
Visita sito
Toh! Chi si rivede!!!!!....e risente ;-)

Credo che mi sarà difficile poterci essere; ci sarà comunque, nonostante le divergenze (o differenze di vedute) il mio più grande augurio.

Con la certezza che cercherete, come sempre, di fare del vostro meglio :medita:

A presto.
Angelo


Carissimo Angelo,

grazie dell'augurio.

Noi della 24 ore di Roma ce la mettiamo sempre tutta per fare del nostro meglio.

ciao

l'Imperatore



POSTI IN ESAURIMENTO (CATEGORIA SOLO)

http://WWW.24hroma.it/iscritti/tabid/147/Default.aspx
 

24 ore mtb roma

Biker serius
17/5/06
245
0
0
Roma
Visita sito
Prossimi alla scadenza delle iscrizioni alla quinta edizione della 24h MTB S.P.Q.R., ultima prova del Challenge Nazionale 24CUP 2010. Per il grande appuntamento di fine settembre assoluta novità, l’inserimento di una speciale classifica dedicata agli atleti provenienti da tutta Europa: il Campionato d’Europa “European Gladiator Champion Solo” per i partecipanti nella categoria “Solo” maschile e femminile. Una vera sfida tra gli innossidabili atleti solitari, divisi nelle varie categorie dopo il grande successo delle passate edizioni, tra i numerosissimi partecipanti stranieri e tra i più forti atleti italiani, confermata la presenza del Campione Australiano Morgan Pilley pronto a riscattare il secondo posto del 2009.
E ancora svizzeri, austriaci, tedeschi, maltesi e gli inglesi capitanati dalla coppia Roy and Judy McNeill, già presenti lo scorso anno, e per l’edizione 2010 arruolati nell’VIII Legione Romana per effondere l’emozione della 24 ore di Roma anche oltremanica.
La manifestazione con il Patrocinio del Comune di Roma, della Provincia di Roma e della Regione Lazio, ancora una volta coniugherà divertimento con impegno e solidarietà attraverso la raccolta di fondi necessari alla realizzazione di progetti umanitari.
Tre giorni di emozioni, tre giorni di sport, tre giorni di divertimento nella Capitale. Tutto comincia con la Pedalata nella Storia “Roma Bike Night”, un bellissimo tour di 30 km tra i sampietrini, i vicoli, i monumenti e le curiosità di Roma dal tramonto alle luci della notte: Appia Antica, Circo Massimo, Piazza del Popolo, Fontana di Trevi, Piazza di Spagna, San Pietro, Colosseo... e poi tutti di nuovo al Parco degli Acquedotti per il Toga Party dove si gareggerà in notturna la “CHARIOTS BULLS RACE” con squadre da 2 componenti.
Il sabato pomeriggio verrà disputata la corsa promozionale “24 MINUTI in BIKE” dedicata ai bambini da 5 a 12 anni, ultima tappa dell’omonimo Circuito.
La 24 ore di Roma, gara di chiusura del Circuito Nazionale Endurance 24 CUP 2010. Alle 12:00 del 25 settembre, 1500 biker partiranno dal parterre e dopo una breve corsa stile Le Mans tutti in sella per una cavalcata di un giorno e una notte alla conquista del podio per aggiudicarsi il TROFEO - L’ELMO del CENTURIONE ROMANO - o per coronare il sogno di una stagione vincendo il titolo 24 CUP.

picture.php

View image in gallery



http://www.24hroma.it/

http://www.24cup.org/
 

FRWalter

Biker urlandum
17/6/08
505
1
0
Sulle nuvole
Visita sito
ho una mezza voglia di correre la 24h di roma (prima 24h della mia vita) in categoria SOLO :mrgreen:

l'anno scorso ho pedalato per 10h e 30min di seguito alla salzkammergut in austria.
la gara è stata interrotta per neve (a luglio :omertà:) altrimenti avrei pedalato per altre 4h e 30min (mancavano 70km) quindi diciamo che come "testa" ci sono :mrgreen:

volevo avere delle info sulla gara (ho letto il sito).
in particolare come funziona la questione "cambio bici", "cambio pezzi" e "soste" per chi gareggia in solitaria...
cioè dove lascio le ruote? o la bici completa?
per "riposare" probabilmente utilizzerò il mio fuoristrada, c'è un'area specifica assegnata o serve per forza una brandina pieghevole? :nunsacci:

scusate le 2 domande da schiappa, ma questo affascinante mondo per me è proprio nuovo ;-)

In rosso: ma come, nello stesso testo?!? :smile:

Io che ho fatto 50 km. in 5 ore all'ultimo evento che dovrei fare, andarmi a costituire ai carabinieri?

A parte gli scherzi (complimenti per la costanza): per i solitari di solito le soste sono a totale discrezione del partecipante. Nel senso: vuoi farti 2 ore di sonno?!? Prego, sei il benvenuto.

Cambio bici non saprei. Ne ho una, e me la tengo bella stretta, ma penso che un salto in segreteria per segnalare la presenza di più di un biciclo possa essere igienico. Come poi possa essere gestita la presenza di più di una bici portata dallo stesso ciclista, sinceramente non lo so. L'ultima volta a RM eravamo una batteria da 4 e 3 solitari, quindi il nostro accampamento era sempre coperto. Lo dico perchè spesso negli eventi con grande confusione si può verificare il tristissimo fenomeno di bici e componenti rubate. La solidarietà dei vicini di tenda può essere fondamentale.

Per riposare, se vuoi usare la macchina, ti conviene segnalare la cosa, perchè spesso si concede l'arrivo ai lati del tracciato solo per portare le proprie cose, e poi ti fanno spostare la macchina. Forse due parole con l'organizzazione sono la meglio cosa, perchè avere lì brandina e coperta (che l'anno scorso comunque non sarebbe servita a niente: a Settembre c'erano 32 gradi alle 9 del mattino) e la macchina a casa di Dio non è proprio il mestiere migliore: metti che devi tirare su che ne so, una borraccia, un gonfia/ripara, la roba per la doccia, c'è da mettere in conto un pellegrinaggio tutte le volte.

Detto questo, come dicono in Sudamerica: SUERTE!!! Io non so se quest'anno ci sarò, e lo dico con dolore perchè la città eterna ce l'ho letteralmente stampata nell'anima. Il tracciato, se resta confermato, è tanto bello quanto piatto.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.417
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
volendo partecipare da solo, posso portarmi la macchina invece della tenda a bordo circuito per dormire e tenere la bici di scorta?
 

pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
63
chiusdino
Visita sito
volendo partecipare da solo, posso portarmi la macchina invece della tenda a bordo circuito per dormire e tenere la bici di scorta?

Credo proprio di no! :spetteguless:

Con la macchina si può entrare dentro al parco solo per scaricare, quasi controllati a vista :arrabbiat: appena scaricato te la fanno portare fuori in un parcheggio abbastanza vicino, ma troppo distante per usarla come punto di appoggio di un solitario.
 

kinesis_1

Biker novus
20/8/10
1
0
0
Roma
Visita sito
Cari tutti, ho appena scoperto la 24h di roma...abitando a due passi dal parco degli acquedotti volevo cercare qualcun altro che vorrebbe farla in 2 (ma anche in 4 va bene). Sono scozzese, qui a roma da 18 mesi, abbastanza ben allenato (corsa in montagna, corsa campestre, ed ultimamente molto bici XC). Pero' sarebbe la mia prima gara di 24H...

...sperando di trovare qualcuno!

Ciao, Steve
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo