24h MTB Roma MMXVII - 2017

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
che ne pensate del percorso?
non ho partecipato al giro di prova ma da un filmato su youtube e dai racconti dei compagni di squadra mi sono fatto un'idea. Vorrei leggere anche i vostri commenti.

Grazie
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
383
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
che ne pensate del percorso?
non ho partecipato al giro di prova ma da un filmato su youtube e dai racconti dei compagni di squadra mi sono fatto un'idea. Vorrei leggere anche i vostri commenti.

Grazie

Ciao, io l'ho provato più volte e come ho già scritto su facebook, a me il tracciato piace molto. Il terreno è molto simile al Parco degli Acquedotti, questo forse un pò più veloce. Circa 1 km è all'interno del parco tematico, con passaggio al villaggio Western. Il resto è completamente sterrato, su campi e brevi tratti con brecciolino. Ci sono molti cambi di direzione e relativi rilanci. Il passaggio all'interno del Ben Hur è molto affascinante, ma occhio alla sabbia. C'è una discesa molto veloce, occhio la notte con l'umidità, si va lunghi. L'unica salita è da prenderla con le molle. Per chi fa la solitaria, con rapporti agili, invece per chi la fa a squadre è da fare a tutta, conservando un pò di energie per lo sprint finale. Direi che Mariano e il suo Staff hanno fatto un buon lavoro ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo