24h Milano 2011

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Perchè assurdo?
Se il percorso è bello, tecnico la montagnetta può dare grosse soddisfazioni.
Magari intendi altro.
no no intendo proprio quello che ho detto... che pedalare sulla collinetta a milano pur dandoti delle emozioni e delle soddisfazioni fantastiche, non sei sulle dolomiti!! e per di più pagare così salato ciò che puoi fare un qualsiasi pomeriggio a me sembra assurdo!
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it


era lo scorso millennio (ehhhh ai miei tempi... mi son vech), e nelle due occasioni che si è disputata la prova di coppa del mondo di xc sulla Montagnetta, i prezzi erano in linea con le altre gare titolate, tipo sui 25 30 mila lire (ehhhh v'ho detto che sono vecchio), e di servizi post e pre gara ce n'era a bizzeffe.... però non mettiamo il carro davanti ai buoi... magari di servizi extra anche questa volta non ci si potrà lametare.... nel caso io posso sentire le signorine cinesi che fanno i massaggi accanto al mio negozio....
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
53
Milano
Visita sito

Se hanno fatto una prova di coppa del mondo di XC credo che il tracciato a livello tecnico sarà stato bello e impegnativo.
In fondo il percorso XC delle Olimpiadi di Pechino era svolto su una montagnetta non tanto diversa.
Sai dirci qualcosa in merito al tracciato "dei tuoi tempi" sulla montagnetta?

p.s.
a chiedere alle signorine cinesi ci andiamo domani sera insieme, magari ci facciamo spiegare bene bene che tipi di servizi "extra" fanno
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Porfi, sulla Montagnetta non si è mai corsa una prova di World Cup XC...
Nel 1999 e 2000 venne organizzata da Alberto Quadrio (che forse molti di voi nemmeno conoscono di nome) la Gatorade Cup, un circuito XC articolato su più prove.
Una di queste si svolgeva proprio a Milano, sulla "Montagnetta".
Essendo prevista a inizio stagione agonistica, credo fossero i primi giorni di Marzo, molti team ufficiali vi presero parte in vista degli appuntamenti iridati.
Uno spettacolo vedere gli Elite darsi battaglia sulle stesse rampe da me calcate in allenamento (ai tempi abitavo in zona).
E anche gli amatori non scherzavano...
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
53
Milano
Visita sito
Insomma è ora di cominciare a contarsi per formare il Team
- io ci sono
- Isotta la sto tirando dentro ma è ancora da confermare

avanti con la lista


p.s. devo compraere le luci
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
Insomma è ora di cominciare a contarsi per formare il Team
- io ci sono
- Isotta la sto tirando dentro ma è ancora da confermare

avanti con la lista


p.s. devo compraere le luci

a prescindere dal prezzo, che è a tutti gli effetti superiore alle altre 24h italiane, io ci sono.
la mia prima 24h che coincide con la prima 24h a Milano, sulla Montagnetta è un appuntamento per me da non perdere
io le luci le ho già...
ho preso queste http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=14895 sono davvero potenti

Partecipanti:
- Tristano
- Isotta (ancora da confermare)
- BikerScott
...
...
...
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc

Mi auto quoto...
Ieri sera ho parlato con il buon Porfi della 24h.
anche lui vuole partecipare e ci troviamo d'accordo sul fatto che potrebbe essere una buona occasione per parlare della prossima stagione.
il percorso sulla carta sembra interessante, il prezzo è alto, ma credo che per un evento come questo si possano anche spendere 59 euro.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Anch'io feci entrambe le edizioni della Gatorade Cup a S.Siro.
Mi doppiarono tutt'e due le volte...
Inevitabile, partendo tra gli ultimi.
Quando io transitavo sotto lo striscione di partenza, gli altri davanti erano già a metà del primo giro.
I giri erano 4. Quando terminai il 2°, i primi avevano completato il 3°.
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.758
59
0
Brianza Alcolica...
Visita sito

Alberto Quadrio mi sembra che organizza anche la famosa gara a tappe di all'ora (Alta rezia mi sembra),la gara della montagnetta all'ora era sponsorizzata dalla Gazzetta dello Sport e dalla Gatorade ...mi ricordo che il sabato prima della gara si poteva fare il giro del percorso confrontandolo con quello di Paola Pezzo (ovviamente lei non andava a tutta) e mi ricordo di essere stato uno dei pochissimi a batterla...ahahahaha...
Il tracciato gara era di 6km se non ricordo male,con un ponte artificiale in legno molto ripido (da fare in discesa) che portava al traguardo,mentre il tracciato lo ricordo bello tosto (forse perchè ero all'inizio)...un continuo saliscendi...
Ricordo anche l'ultima gara degli Elite...un testa a testa tra Martinez e Cioni,fino a quando all'ultimo giro Martinez ha deciso di scattare e andare a vincere...due biker davvero mitici...
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
53
Milano
Visita sito
Rispolvero questo vecchio topic per la nuova organizzazione FRT per la 24H di Milano 2011.
La 24H dovrebbe svolgersi tra il 10 e 11 di settembre.


Cominciamo a stilare i nomi per abbozzare un bel gruppetto

- Tristano (savlo eventuali imprevisti di mia moglie Isotta che ha la scadenza del parto per il 30 agosto)
-
-
-
-
-



p.s. BikerScott gentilmente potersti modificare il nome della discussione da 2010 e 2011
 

timpano

Biker superioris
9/7/10
825
0
0
Milano
Visita sito


per il momento mille auguri!!!!!!!!!!
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
Rispolvero questo vecchio topic per la nuova organizzazione FRT per la 24H di Milano 2011.
La 24H dovrebbe svolgersi tra il 10 e 11 di settembre.


Cominciamo a stilare i nomi per abbozzare un bel gruppetto

- Tristano (savlo eventuali imprevisti di mia moglie Isotta che ha la scadenza del parto per il 30 agosto)
- Gattamorta (ma parto a chiusura negozio vengo giù ed inizio a girare la notte....)
-
-
-
-
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo