24H Lago D'idro 2008

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
io non pensavo, con 1000 km soltanto nelle gambe di andare così...ottimo!
26esimi assoluti nonostante qualche guaio meccanico.

Ma perchè non fanno una classifica per i non tesserati?? Saremmo arrivati secondi a due minuti ehhe...:il-saggi::smile:

Concordo!

Noi 69esimi assoluti :smile:Inutile dire che era una "posizione" cercata :smile:
 

Dave Xc

Biker serius
30/10/07
244
0
0
Idro (BS)
www.zetatraining.it
Le armi si deposero alle ore 10,05 di quel primo di Giugno, anno 2008: i guerrieri stanchi smisero i panni di eroi per indossare quelli di uomini comuni, scheggiati in viso dalle fatiche patite nell'arco di due interminabili giorni; attraversando il tramonto, il buio delle tenebre, l'alba affascinante ed il caldo sole del giorno nuovo.
Ma prima di allora, avrebbero lottato con tutte le forze in corpo per l'onore, per la gloria, per dimostrare a sè stessi di non essere ancora pronti per essere vinti...

Alle sette e venti la sveglia rimbomba come un eco malvagio, la preparazione procede veloce, avrei tanta voglia di fare colazione ma lo stomaco chiuso mi impone di aspettare, c'è del tempo da dedicare alla piccola belva, lei, li appoggiata al muro, con quell'argento vivo a spezzare un nero pece; anche lei dovrà fare il suo dovere.
Questa 24 ore è, come ogni anno, l'occasione per mettersi in gioco, confrontarsi con gli altri, con sè stessi ma, soprattutto, vivere una due giorni di amicizia e voglia di condividere con qualcuno di importante un momento della propria vita.
Arrivano un pò per volta i compagni, Andrea, ancora Andrea, Marco e ancora Marco, David, Luca, Giovanni ed il sottoscritto: Campioni del Bianco!
Un nome una garanzia, nato da una serata estiva trascorsa con qualche litro di troppo di vino bianco in circolo e da un motto che ci ha accompagnato sin qui, che ci ha spinto a raccogliere una decina di sponsor e portato a farci fare le divise personalizzate da un grande Mino Denti (il suo sottosella ci ha salvato!!!).
Il tocco di genio è stato il mio, cioè personalizzarne ciascuna con il nome, un modo carino di farsi conoscere...
cdb1yi8.jpg

Decisi i turni ci si recava in zona cambio...
-5,-4,-3,-2,-1...VIAAAAA!!!
Luca corre deciso, inforca la sua bicicletta e vola verso il lungolago, la 24 ore del Lago d'Idro è ufficialmente cominciata, il fragoroso battito di mani accompagna gli atleti, mentre lo speaker incessante carica noi corridori.
Cambio e tocca a Gio, il più allenato, il più forte, peccato ami solo la bici da corsa e sia in prestito alla Mtb, ma ha gambe per fare la differenza e tanto cuore, giunge al cambio esausto, il testimone scivola dal suo polso al mio, mi getto verso la mia bicicletta inforcata con cura, la strappo di scatto e comincia il mio primo giro. Il pubblico è caldo, il ponte è la rampa ideale di lancio per cominciare a menare le danze, una carica di adrenalina fortissima mi sconvolge dentro, la pedalata è agile ma le gambe girano a mille, in corsia di sorpasso spingo a tutta, forse troppo, calo un attimo ed arriva la salita.
Ah...la salita...
Merita un capitolo a parte.
Amo la salita anche se i miei 72 kg me la fanno pesare, ma mi difendo decisamente bene, so che posso fare la differenza, so che è mia amica...
Lo conosco bene quello strappo, da bambino l'avrò fatta mille volte in bici, per andare a trovare la nonna che abita a metà strappo, dove la strada spiana per qualche, impercettibile metro, ed anche in questa notte la nonna era li, a guardare, ad attendere un cenno di saluto per poter andare a dormire tranquilla. So come prenderla, rapporto lungo ma agile, poi giù un dentino e sui pedali rilanciando sul tratto più duro.
Il cuore batte impazzito, la gamba risponde, il falsopiano è il tratto più difficile, è li che si sente la fatica vera, poi si scollina e la discesa è una goduria, velocissima, forse troppo...ma giù a tutta fuori sella, nel misto, quindi rapportone e a 46 all'ora sul piano, secca inversione in paese, la torcida è li a caricarti qualora ce ne fosse bisogno, quindi dentro al cambio, un primo giro stupendo, emozionante, è cominciata, ed è solo l'inizio...
cdb2gh8.jpg

Si susseguono i cambi, arriva la sera, l'affetto degli amici e della morosa è benzina per le gambe, per i polmoni e per il cuore, si mangia e si beve per paura di farsi trovare impreparati dinanzi alla sfida con la notte.
Andrea trancia la pedivella l'unica volta che non aveva la radio con sè, perdiamo minuti pesanti, poi Marco fora. E' qui che ci giochiamo le prime 10 posizioni di categoria, peccato, ma non finiremo certo di lottare.
Parlavo di radio, sono state un'idea azzeccatissima poichè ci hanno permesso di rimanere costantemente in contatto tra noi, anche se la forza di parlare era ben poca, ma la carica e gli "alè alè" dei compagni sono stati di forte stimolo!
Così scende la notte, le luci rosse illuminano i 5km e mezzo del mio amato paese, i primi brividi di freddo ci scuotono e l'umidità perfora le ossa come un ago, ammassati in una stanza cerchiamo riposo, ma l'adrenalina non mi fa chiudere occhio, salgo in camera e dormo un'ora e venti, sarà il mio unico sonnellino, poi dentro ancora, ho freddo...lo stomaco si stringe e la nausea sale, ma le gambe stanno bene, so che non mollerò, spingerò ancora la mia Specy tra le tenebre, io e lei assieme come un'unica cosa, dividendo gli sforzi, senza paure, senza incertezze.
Le luci soffocate, il profumo di brioches appena fatte, il silenzio assenso del paese addormentato ma vigile, il rumore dei grilli, emozioni che ritornano di anno in anno, di edizione in edizione; anche "a tutta" si riesce a percepirle, ad annusarle.
Così l'alba si avvicina quasi manna dal cielo, la notte ha lasciato tanta stanchezza ma anche scene indimenticabili ed esilaranti, come i cambi non dati dagli amici della squadra da 4 "I Nervi dei Nieder", causa sonno profondo: le bestemmie di Gully al fratello Franz reo di aver ignorato sveglie e chiamate gettandosi nelle braccia di Morfeo, risvegliatosi dal torpore il buon Franz partiva borbottando senza casco e senza luci beccandosi l'ennesima sfilza di infamie. Sempre meglio di Andrea che stava andando al cambio SENZA BICI!!!!!!!
Ci siamo divertiti, eccome...il tutto girando a tutta, chi più chi meno, ma con la gioia di aver portato a termine l'ennesima sfida, con un risultato prestigioso: 26esimi Assoluti e 14esimi di Categoria.
cdb3ny5.jpg

Non male per dei non tesserati che si allenano il sabato e la domenica quando va bene (qualcuno nemmeno!!!); potremmo considerarci sul podio, secondi a due minuti dei "normali", ma va bene così, ciò che conta è lo stare insieme, il fare gruppo e sentirsi una cosa sola come in questa due giorni appassionante.
Al di la dei tempi dunque, che mi danno morale per il futuro (dopo Gio avevo i migliori tempi di squadra, a spallette con Luca), resta la gioia, condita da un tappo di spumante che vola nell'aria lanciato da Gio e che ci riempie di vita!
cdb4ee3.jpg

Vorrei che questa foto restasse impressa per sempre nel vostro cassetto della memoria amici miei, che vi rendesse forti non solo nello sport ma anche nella vita di tutti i giorni.
Credo che lo sport, che il ciclismo e la mtb nello specifico sia sacrificio, sia amore, sia passione, sia vita.
Credo che nulla sia irraggiungibile con questa grinta, amo la bicicletta, amo la vita, amo te che mi stai accanto e mi capisci più di tutto e tutti...
Conservo nel cuore questa immagine, grazie ragazzi di aver lottato al mio fianco, torneremo ancora più agguerriti, garantito, nel frattempo non posso che elencarvi dal primo all'ultimo, una pacca sulla spalla ed un arrivederci al prossimo anno, tremate gente, tremate...

Grazie a:
Andrea Bo.
Andrea Bu.
Luca
Marco B.
Marco G.
Gio
David

e ai componenti da 4:
Gianfranco, Massimo, Gully e Franz.


Davide
 

stitch

Biker extra
1/5/08
761
0
0
52
PARMA
Visita sito
:cucù::cucù::cucù:
Ciao amici, quanti post su Idro.
Un saluto particolare al boss 24hpassion e a fenomeno rivisti con piacere dopo Cremona..........
La gara è vero aveva molto asfalto ma gli organizzatori hanno avuto problemi con autorizzazioni in più in mezzo alle due frazioni c'è un cantiere edile. Dai anche così ci siamo divertiti, la salitona ha rotto le gambe a molti e la super discesa con chicane ci ha permesso di fumare via parecchie pastiglie. Bello il tratto nel paese vecchio come bello l'incitamento degli spettatori, ma la cosa più piacevole è stata rincontrare amici conosciuti a Cremona ed incontrare inuovi amici del forum........gaffe amici ed amiche!! La prossima?? Non sò quest'anno va un pò così.......Molto sicuramente Val Rendena poichè mentre io giravo la mia cuoca (moglie) e la mia massaggiatrice (figlia) parlando con qualche amico trentino hanno saputo della mini-24ore per bambini ed è già gasatissima; girando per il paddok mi ha chiesto un secondo completo da ciclista per potersi cambiare, in più mi ha anche chiesto se avranno il chip come noi.
Secondo voi posso mancare in Val Rendena??
Chi farà la vera gara io o lei???
.................................Già risposte scontatissime...................
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Ciao ragazzi, se a qualcuno interessa ho trovato su flickr un pò di foto...non ci sono di tutti, almeno credo xò ne hanno messe diverse e non sono neanche male...vi metto il link.
http://www.flickr.com/photos/sportcommunities/collections/72157605408774810/

Io non mi sono mai cimentato con una competizione, però le 24h mi ispirano un sacco...infatti sto cercando di mettere in piedi una squadretta di amici per quella di Brusson che faranno a settembre...mah vediamo che si combina...
 

fenomeno

Biker superioris
20/6/04
917
0
0
66
Monfalcone ( go )
Visita sito
:cucù::cucù::cucù:
Ciao amici, quanti post su Idro.
Un saluto particolare al boss 24hpassion e a fenomeno rivisti con piacere dopo Cremona..........
La gara è vero aveva molto asfalto ma gli organizzatori hanno avuto problemi con autorizzazioni in più in mezzo alle due frazioni c'è un cantiere edile. Dai anche così ci siamo divertiti, la salitona ha rotto le gambe a molti e la super discesa con chicane ci ha permesso di fumare via parecchie pastiglie. Bello il tratto nel paese vecchio come bello l'incitamento degli spettatori, ma la cosa più piacevole è stata rincontrare amici conosciuti a Cremona ed incontrare inuovi amici del forum........gaffe amici ed amiche!! La prossima?? Non sò quest'anno va un pò così.......Molto sicuramente Val Rendena poichè mentre io giravo la mia cuoca (moglie) e la mia massaggiatrice (figlia) parlando con qualche amico trentino hanno saputo della mini-24ore per bambini ed è già gasatissima; girando per il paddok mi ha chiesto un secondo completo da ciclista per potersi cambiare, in più mi ha anche chiesto se avranno il chip come noi.
Secondo voi posso mancare in Val Rendena??
Chi farà la vera gara io o lei???
.................................Già risposte scontatissime...................

Ciao stitch ti pensavo perso chissadove :-)
più che giusto ciò che hai scritto e dai allora ci conto in Val Rendena ci si vede di certo, sono contento tua figlia si sia già lanciata per la mini24h, si divertirà ne sono certo.
 

stitch

Biker extra
1/5/08
761
0
0
52
PARMA
Visita sito
Ciao stitch ti pensavo perso chissadove :-)
più che giusto ciò che hai scritto e dai allora ci conto in Val Rendena ci si vede di certo, sono contento tua figlia si sia già lanciata per la mini24h, si divertirà ne sono certo.


ciao per l'assenza ingiustificata come accennavo questo è un periodo un pò così,così........
A proposito la cosa più buffa di Idro?
Vedere un sacco di MTB belle grasse nei telai e forke montare gommine sempre più snelle.......uno mi ha sorpassato mi sembrava avere addiritura 2 26"x1.0
Io ne ho un paio simile in garage sono nuove di pacca,
le ho comprate per l'allenamento pseudo-invernale le ho montate ho guardato la bici e mentre pensavo ........troppo brutta le ho smontate!
 

stitch

Biker extra
1/5/08
761
0
0
52
PARMA
Visita sito
forse quello con le gommine era un mio compagno di squadra...:spetteguless: :smile:

Ciao Dave, con questo non voglio prendere in giro chi ha preferito gomme strette anzi alla lunga su asfalto sono sicuramente state meno affaticanti e più scorrevoli che le ruote grasse grasse, solo che mi fa strano la MTB con le scarpe piccole........un pò come come quello che esce in tuta da ginnastica con i mocassini.
 

ciuchino

Biker novus
11/3/08
20
0
0
Lombardia
Visita sito
chi c'era nel box dei REGALATI SIAM CARI anche ?

C'era anche Eliflap con una scalpel molto leggera (circa 8Kg), forse troppo leggera...:nunsacci:

Sono d'accordo col fatto che il tracciato fosse un po' deludente, troppo asfalto e discesa insulsa, ma la parte più dura era il pezzo iniziale in piano... e io non ho beccato un trenino che fosse uno...

Credo che per una ragazza sia molto difficile trovare il treno giusto.

Infatti i maschietti che trovi sul percorso potremmo dividerli in due categorie::spetteguless:

la prima formata da quelli che devono mostrare quanto sono forti e che quindi, non appena ti si avvicinano, cominciano ad andare a tutta, ti sorpassano a mille all'ora e non appena girato l'angolo tirano il fiato riprendendo la loro andatura normale...

la seconda formata da quelli che "chi me lo fa fare di sorpassarti?; adesso mi metto qui in scia e, se per la classifica non è il massimo, sicuramente lo è per il mio morale!"; quindi la prossima volta prova a controllare che non sia propio tu il treno giusto...:il-saggi:

ri PS ma avete notato quante belle gnocche :sbavon: giravano ?
Grazia, bellezza e " capperi che gambe" .... e menavano pure di brutto , meno male altrimenti sarebbe monotono con tutti sti maschietti
L

In tal senso anche la tua heckler bianca non passsava certo inosservata: hai propio una gran bella bici...:sbavon:
 

Airali

Biker ultra
25/10/06
682
-4
0
45
Verona
Visita sito
...quindi la prossima volta prova a controllare che non sia propio tu il treno giusto...:il-saggi:

In tal senso anche la tua heckler bianca non passsava certo inosservata: hai propio una gran bella bici...:sbavon:

E hai ragione... infatti in uno dei miei giri ho fatto da traino io, ogni tanto mi giravo per vedere se aveva voglia di fare cambio... ma niente!! Maledett!! :rosik:

Grazie per i complimenti alla bianchina, mi ha dato delle soddisfazioni... :i-want-t:anche se mi ha fatto un po' strano vederla con quella ruotina sottile che le ho messo dietro! Nel carro posteriore della Heckler si perde anche una gomma normale, figurati quella!! :smile::smile:
 

stitch

Biker extra
1/5/08
761
0
0
52
PARMA
Visita sito
Grazie per i complimenti alla bianchina, mi ha dato delle soddisfazioni... :i-want-t:anche se mi ha fatto un po' strano vederla con quella ruotina sottile che le ho messo dietro! Nel carro posteriore della Heckler si perde anche una gomma normale, figurati quella!! :smile::smile:[/quote]

bici bianca hops.....bianchina??
santacruz............??
Ma allora quella ragazza ferma davanti al monumento dei marinai in piazza con a fianco un ragazzo che le armeggiava sul freno della forka (ragazzi cercate di non fantasticare troppo), mentre stavo trasportando tenda e gazebo dall'auto al prato eri tu??
A saperlo una birretta ci poteva scappare.............
 

Airali

Biker ultra
25/10/06
682
-4
0
45
Verona
Visita sito
Ma allora quella ragazza ferma davanti al monumento dei marinai in piazza con a fianco un ragazzo che le armeggiava sul freno della forka (ragazzi cercate di non fantasticare troppo), mentre stavo trasportando tenda e gazebo dall'auto al prato eri tu??
A saperlo una birretta ci poteva scappare.............

Immagino che tu stia parlando di sabato pomeriggio/sera... Il ragazzo era il mio moroso che mi dava una ultima sistematina alla bici prima di tornarsene a casa e abbandonarmi al mio destino!!
Ecco vedi! Bisognerebbe andare in giro con una scritta in fronte: "mtb-forum"!
E io che ho passato il sabato sera sola soletta!
Le mie compari di squadra sono arrivate tutte domenica...
Ho dormito in tenda con la bianchina! :smile:
 

stitch

Biker extra
1/5/08
761
0
0
52
PARMA
Visita sito
Immagino che tu stia parlando di sabato pomeriggio/sera... Il ragazzo era il mio moroso che mi dava una ultima sistematina alla bici prima di tornarsene a casa e abbandonarmi al mio destino!!
Ecco vedi! Bisognerebbe andare in giro con una scritta in fronte: "mtb-forum"!
E io che ho passato il sabato sera sola soletta!
Le mie compari di squadra sono arrivate tutte domenica...
Ho dormito in tenda con la bianchina! :smile:

Lo sapevo....lo sapevo.....dobbiamo veamente andare in giro con la scritta MTB-FORUM.
Il problema è poi che a forza di brindare qualcuno di noi prenderà il giro al contrario!
Adesso che ti ho inquadrata la prossima volta sarà come con fenomeno e 24hpassion......(attendendo anche gli altri di persona).
 

fenomeno

Biker superioris
20/6/04
917
0
0
66
Monfalcone ( go )
Visita sito
Lo sapevo....lo sapevo.....dobbiamo veamente andare in giro con la scritta MTB-FORUM.
Il problema è poi che a forza di brindare qualcuno di noi prenderà il giro al contrario!
Adesso che ti ho inquadrata la prossima volta sarà come con fenomeno e 24hpassion......(attendendo anche gli altri di persona).

Qualcuno ha fatto il mio nome??????????????
 

Allegati

  • fla1.jpg
    fla1.jpg
    22,4 KB · Visite: 2

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo