guarda l'accostamento finale-montagnetta è solo per indicare che a finale pratichi effettivamente l'MTB, poi ci mancherebbe, guarda ci sono delle novità se è per questo che mi lasciano piuttosto perplesso, comunque mi fa piacere che hai capito che era riferito solo a quell'accostamento.
Iscrizioni: Pienamente d'accordo. Su tutto.
Se sono stato alla montagnetta....?
Oh ...danym ...tu mi apri il cuore.
Io sono nato nel momento zero della MTB , e con il massimo dell'umiltà vorrei raccontarti due cose:
1- quando alberto quadrio ( valtellina bike dài) organizzava quel "garone " alla montagnetta un anno fu proprio sul punto di accettare il mio preventivo e farmela presentare.
Ero alle stelle!
Poi arrivarono quegli stronzi di radio deejay ( è in senso buono pasquale ...non te la prendere eh,,,?) e me la fregarono.
rosicai da morire, pure peggio quando mi dissero che a commentare la gara avevano messo quello del poker giacomo valenti , che aveva preso in giro tutti gli atleti compresa paola pezzo
e mauro ciaccia? quante foto al monte stella...e tony way....?
quante storie....
e concordo con te anche sul fatto che -in mancanza di alternative- montagnetta va benissimo, certo, occhio a non fare troppo tardi la sera....ma ci si accontenta....
discorso 24 h di milano è più complesso:
la possiamo vedere come una opportunità e ho sempre augurato ove possibile il miglior divertimento e credo che vi siano persone brave e competenti nell'organizzazione
belle cose
ugo
Apri il cuore pure a me con tutti questi ricordi...
La Montagnetta: ci ho pedalato ininterrottamente tutte le sante sere (w.e. esclusi) per 13 lunghi anni.
Non avevo la macchina, facevo poche gare all'anno e il mio sfogo era lassù.
Ci ho anche scritto un "libro" su una mia serata su quei ghiaioni...
E che personaggi...
Dal mitico Cesarino (chi ha girato in Montagnetta con costanza non può non conoscerlo) ad Ale Klivstosky (che all'epoca collaborava con TuttoMTB) a tanti altri magari non di nome ma che, puntualmente, erano sempre lì, sera dopo sera.
Non ultimo il buon Danym che, nel suo anno passato ad allenarsi qui a Milano, mi ha sfinito sera dopo sera (ma mi ha insegnato a fare le SFR)...
Ricordo anche le due edizioni della Gatorade Cup.
Sembrava la Milano Sanremo della MTB, la stagione si apriva lassù e tu ti sentivi orgoglioso.
Ti sembrava di essere l'ospite che accoglieva i campioni sui sentieri sui quali ti allenavi tu e, cacchio, quanto ti piaceva vedere tutta quella gente!
L'urlo della folla per Paola Pezzo caduta che inseguiva la Fullana col ginocchio sanguinante e con un freno in meno, Martinez che faceva le salite su cui tu sputavi l'anima tutte le sere, la Stropparo...
Allora si parlò di circa 20.000 persone sulla collina.
Mi sembrava un sogno.
La 24h l'anno scorso fu bella ma, da spettatore, un pò loffia.
Poca gente, poco entusiasmo, poca curiosità.
Se ne sapeva poco in giro, non c'era la stessa magia del 97 e del 98...
Spero tanto quest'anno vada meglio.
Io non ci sarò, sarò a Moena a chiudere il mio Nobili ma il cuore sarà lassù.